Quante volte il mal di schiena si è messo fra te e i tuoi momenti di felicità?
Namastè!
Sono Daniela Novati, insegnante certificata di Yoga e meditazione, e oggi voglio mostrarti come praticare Yoga per alleviare o prevenire i dolori di schiena - sia natura muscolare sia di natura ossea come ernie al disco.
Ormai ho perso il conto delle persone che mi raccontano di come problemi alla lombare li hanno tenuti a letto per giornate intere.
O ancora persone che vorrebbero davvero dare di più, a se stessi e agli altri, ma sono rimasti bloccati dai dolori.
Devi sapere che lo Yoga è uno strumento potentissimo che può aiutarti a guarire e prevenire naturalmente da questi dolori.
Puntando a rinforzare la zona lombare, a potenziare il “core” che supporta la colonna vertebrale - ovvero addominali e schiena - i dolori alla schiena non saranno più un problema.
Rilassando i muscoli cervicali e spalle, migliorando la postura e la lucidità mentale, potrai alleviare il mal di schiena e far sì che non torni di nuovo.
Sono la prova vivente che i risultati sono reali: sono sopravvissuta a due incidenti stradali molto gravi, e fra i vari danni e ferite ho avuto ben 5 ernie al disco.
Bene: 4 di queste ernie le ho curate in modo completamente naturale grazie alla fisioterapia e alle pratiche Yoga che sto per insegnarti.
Incredibile, vero?
- In questo corso creato in collaborazione con Corsi.it ti mostrerò come sfruttare il potere di autoguarigione quasi miracoloso dello Yoga, con il quale potrai tornare a fare ciò che ami, con chi ami.
- All’interno del corso ti mostrerò sia esercizi per chi soffre di normale mal di schiena lombare - quindi di semplici problemi muscolari - sia esercizi per chi soffre di ernia al disco.
Sì, perché quando si hanno dei dolori bisogna sapere qual è la causa e, a seconda di questo, scegliere quali movimenti fare e quali invece evitare.
Se sai da cosa è causato il tuo mal di schiena potrò indicarti che strada seguire, come modificare la tua pratica per avere tutti i benefici dello yoga e che potranno aiutarti davvero a recuperare mobilità, restituirti energia e diminuire il dolore.
- Ti illustrerò quali sono i movimenti corretti che ti aiuteranno a lenire il dolore e quali sono invece da evitare affinché il fastidio non ritorni.
- E in più, come bonus, vedremo anche esercizi specifici per chi soffre di mal di schiena nella parte alta - che sia cifosi o cervicale - e quali sono le posizioni migliori per attenuare i dolori alla parte alta della schiena.
I risultati parleranno da soli: potrai fare di nuovo cose che non credevi fossero più possibili.
Starai di nuovo bene con te stesso o te stessa e con i tuoi cari.
Ti sentirai una persona nuova.
Sono sicura che alla fine del corso non potrai più fare a meno della sensazione di benessere che proverai facendo Yoga.
Direi di non perdere altro tempo, iniziamo subito.