Non solo aiuta a mantenersi sani e a favorire i processi di autoguarigione del corpo, ma è una arma formidabile per ridurre lo stress e aumentare l'energia dell'organismo
E questo per due motivi
- perché quando ridi nel modo giusto e per il tempo sufficiente, arriva maggior apporto di ossigeno al cervello;
- perchè il cervello non distingue tra una risata indotta e una spontanea: per questo ridere, anche come esercizio, aumenta il buon umore, aumenta le difese immunitarie, aumenta la creatività e supporta in modo egregio qualsiasi terapia tu stia facendo in questo momento.
Ma come imparare a ridere a comando, nel modo giusto, e per il tempo sufficiente?
Come superare la negatività, lo stress, l'ambiente spesso depotenziante che ti circonda?
E' veramente possibile ridere, anche senza motivo, o anche se ci sarebbero motivi solo per NON ridere?
E' veramente possibile farlo anche se sei una persona che oggi ride molto poco?
A questo proposito viene in tuo aiuto lo Yoga della Risata
Lo Yoga della Risata è una disciplina sviluppata da un medico indiano, il dott Kataria, di cui sono collaboratrice diretta, che ha iniziato a diffondere questa disciplina partendo da 5 persone nel 1995
Da allora questa "terapia della risata" si è diffusa in oltre 70 paesi attraverso migliaia di club della risata, fornendo supporto ad ospedali, carceri, ma anche piccole e grandi aziende
Lo Yoga della Risata è una disciplina potente: perché ti insegna ad unire i benefici delle tecniche di respirazione Yoga con gli effetti terapeutici della risata.
Il risultato è che impari a creare risate fragorose e prolungate, risate che offrono benefici alla tua salute, alla tua produttività, alla tua energia e al tuo buonumore.
Per favorire questo tipo di disciplina la strada più tipica è quella di iscriversi ad uno dei tanti Club della Risata: ambienti speciali dove un istruttore certificato ti insegna a ridere in modo intenzionale insieme agli altri partecipanti.
Ma cosa accade se invece non vuoi o non puoi partecipare ad un club della risata?
E' possibile imparare lo Yoga della risata anche tra le tue mura domestiche?
E' possibile ridere intenzionalmente anche se sei da solo, o magari con i tuoi colleghi di lavoro o il tuo nucleo familiare?
La risposta è si: e ti guiderò a farlo in questo corso, insegnandoti alcuni trucchi per iniziare a sperimentare questa speciale pratica anche da casa tua: compresi alcuni esercizi pranayama e di rilassamento prodondo
Alla fine del corso avrai in mano le basi che ti occorrono per esplorare il mondo dello Yoga della risata e sperimentarlo su te stesso o suoi tuoi cari.
Sei pronto a farti insieme a me la risata più benefica che tu abbia mai provato in tutta la tua vita?
Iniziamo allora!