Creare un sito WordPress per Aziende: guida completa con SEO e Lead Generation (2019)

Una guida essenziale per creare e mantenere in autonomia il tuo sito aziendale (grazie a WordPress), sfruttarlo per attrarre traffico mirato grazie a Google e generare tanti nuovi contatti profilati e clienti fedeli.

Presentazione 04:38 1. Installare Wordpress su un proprio dominio 35:58
Come creare un account su Siteground 09:42
Come installare Wordpress 08:22
Introduzione a Siteground 04:33
Come installare un template 07:14
2. Personalizzazioni inziali 05:50
Introduzione all'interfaccia 05:50
2. Personalizzazioni iniziali 01:17:06
Aspetto: come creare un'interfaccia su misura 05:01
Menu e Widget 09:59
Gli utenti 06:08
Gli articoli / post 14:24
Le pagine 05:02
Categorie e Tag 08:27
I plug-in 10:26
Le impostazioni generali 17:39
3. Il template 17:49
Come personalizzare il template 08:45
Editor a blocchi 09:04
4. I Plugin più utili per il tuo marketing (e non solo) 01:40:56
Introduzione ai plugin 01:07
SG Optimize 11:07
Thrive Leads 35:43
SEO by Yoast 26:29
WordFence Security 08:58
Google Analytics 17:32
5. Operazioni avanzate 51:10
Guida avanzata agli opt-in 09:27
Collegare un opt-in al tuo autorisponditore 06:09
GDPR 05:10
Cookie Law exp 10:13
Brand Positioning con Wordpress 06:31
Google Tag Manager & Google Analytics 13:40
  • Titolo corso: Creare un sito WordPress per Aziende: guida completa con SEO e Lead Generation (2019)
  • Autore: Roberto Tarzia
  • Durata: 04h 53m 27s
Presentazione corso:
Sono Roberto Tarzia, mi occupo della crescita di business online e sono specializzato nella realizzazione di funnel, di automation marketing e di email marketing, ovvero quella parte dell'internet marketing che serve per portare l'utente a compiere una determinata azione (che normalmente si sviluppa in un acquisto).

Quello che stai per vedere è un un corso di WordPress, ovvero la piattaforma più diffusa per la realizzazione di siti internet.

Ho voluto dare un taglio non solamente tecnico, infatti questo corso è comunque adatto a chiunque (anzi è specifico per gli utenti alle prime armi che non ci sono magari mai approcciati alla realizzazione di un sito internet o alla realizzazione di un business on-line) e all’interno del corso troverai anche delle lezioni dedicate a quella che è la crescita della tua attività online.

Quindi non ti spiego solamente come realizzare il tuo sito internet o come installare i plugin su WordPress, cosa sono e via dicendo... ma ti spiego anche come scrivere un articolo in maniera che possa essere indicizzato da Google senza però andare a entrare nei particolari di tutte le tecniche SEO più avanzate.

L’idea è quella di darti un’infarinatura che ti renda in grado autonomamente di realizzare il tuo sito internet Wordpress, di predisporlo già in maniera corretta per avviare la tua attività o sito internet online e darti anche delle basi per fare un minimo di internet marketing.

Alla fine di questo corso sarai infatti in grado di realizzare il tuo sito internet da zero, di valutare l'hosting migliore per le tue esigenze (e quindi il posto in cui andare a caricare il tuo sito internet) e di strutturare il tuo sito in maniera corretta ed efficace per raggiungere un determinato risultato, sia che si tratti di vendere un prodotto o un servizio, sia semplicemente poter raggiungere la maggior parte di persone grazie ad un sito internet realizzato in ottica SEO.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Roberto Tarzia

Proviene da una famiglia di fotografi ed ha lavorato diversi anni come sistemista per un’azienda di telecomunicazioni, dove si occupava dell’assistenza e della consulenza riguardante reti informatiche, firewall e macchine server. Tradotto per i più: risolveva problemi e grane. Parallelamente ha sviluppato la passione per il marketing online, in particolare approfondendo l’argomento di analisi e posizionamento di brand e progetti, sviluppando un approccio ai funnel di vendita rivolto ai dati di conversione ed agli obiettivi. Detto in soldoni: studia e sviluppa strategie di marketing online misurabili. Aiuta aziende e liberi professionisti che vogliono sviluppare un progetto online in maniera misurabile e con un approccio rivolto tanto alle persone quanto ai dati. È proprio il volersi migliorare e la curiosità di seguire progetti sempre più interessanti che lo ha portato a creare numerosi corsi online e software specifici per aiutare aziende e professionisti ad ottenere i migliori risultati grazie al web. Puoi raggiungere e contattare Roberto sul suo sito robertotarzia.com.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).