Ciao, sono Franco Iacovelli, insegnante certificato Microsoft con 30 anni di esperienza presso enti di formazione e aziende.
Oggi vediamo insieme come usare correttamente Microsoft Word 2019.
Forse anche tu hai già usato Microsoft Word, e in effetti oggi Word è usato da chiunque abbia necessità di scrivere qualcosa: per questo è uno strumento che tutti dovrebbero saper padroneggiare, ma, ahimé, pochissimi ne conoscono la vera potenzialità
Con Word ad esempio puoi scrivere libri, preparare tesi di laurea, preparare presentazioni professionali, creare corsi, scrivere lettere, ma anche preparare dei veri e propri documenti illustrati.
Il problema è che se non sai come fare vai incontro a decine di problemi: dallo spazio in fondo alle pagine che cambia quando aggiungi un paragrafo in alto, ai titoli che hanno tutti font e dimensioni diverse, a decine di altri che rendono il risultato finale tutto tranne che professionale, e soprattutto ti fanno perdere un sacco di tempo.
Ecco perché oggi ti mostrerò come usare Word esattamente come andrebbe usato: in modo che tu possa creare i tuoi documenti proprio come ce li hai in mente, e nel minor tempo possibile.
Ad esempio nel corso di oggi scoprirai:
- come gestire correttamente paginazione, titoli e sottotitoli;
- come creare un indice interattivo dei tuoi contenuti, che si aggiorni man mano che aggiungi contenuti
- come modificare, aggiungere o eliminare il testo di una pagina senza intaccare l’aspetto delle altre;
- come scegliere il carattere giusto, come gestire l’intestazione e il piè di pagina;
- come creare elenchi puntati e numerati senza che questi si allineino “come vogliono loro”;
- come inserire nuove immagini organizzandole in modo corretto (e non nel modo che decide Word).
Insomma: alla fine di questo corso saprai padroneggiare Word come un vero professionista, sarai in grado di creare documenti professionali e ben strutturati, e il tutto risparmiando tempo rispetto a quanto ci impieghi ora.
Sei pronto a portare la tua conoscenza di Word al prossimo livello? Iniziamo allora!