Vastu Clearing: come raggiungere maggiore felicità e prosperità nella vita con lo Yoga dell'abitare

Il metodo scientifico per comprendere i segnali specchio che ci sta dando la nostra casa, liberare l’energia bloccata nell’inconscio e partire in quarta per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere.

Presentazione 53:57 1. Vastu e Vastu Clearing 35:27
L’Essenza del Vastu 09:51
La spirale del benessere 09:27
Il killer numero uno del Vastu 06:27
Un caso studio emblematico 09:42
2. Leggere i segnali specchio 39:25
L’essenziale per te 09:44
Crea la tua mappa del Vastu Clearing 10:15
Cinque parti del corpo riflesse nella tua casa 11:21
L’effetto del clutter nelle sei aree della casa 08:05
3. Sintonizzarsi con la casa 46:27
Il campo d’azione psicologico 11:11
Come orientare correttamente la casa 01:04
Casa e Direzioni – Trovare il centro della casa 17:47
Casa e Direzioni – La tua casa in Google Maps 03:13
Casa e Direzioni – Trovare il Nord e le aree 07:52
Orientare la casa con la vita 05:20
4. Separarci dalle “cose” 23:07
Come lasciar andare definitivamente 11:53
I quattro tipi base di clutter 08:54
Terapia d’urto concentrata 02:20
5. Preparazione in tre mosse 24:47
Il rituale Vastu Clearing 09:34
I quattro scatoloni della libertà 04:35
Il Clutter Flipper 10:38
6. Annienta il clutter per sempre 28:44
Vastu Clearing in 7 passi 03:33
1. Applica il Clutter Flipper 02:03
2. Riposiziona il “da tenere” 01:49
3. Vivi la nuova energia 02:24
4. Sistema il “da rivedere” 03:32
5. Affronta il “da donare” 05:01
6. La ricompensa 03:45
7. Il mantenimento 06:37
7. Iniziare e non smettere mai 22:34
Perché non dovresti farlo? 07:52
Le 9 abitudini per non accumulare più (parte 1) 05:00
Le 9 abitudini per non accumulare più (parte 2) 09:42
8. Riepilogando 06:07
Vastu Clearing in pillole 06:07
  • Titolo corso: Vastu Clearing: come raggiungere maggiore felicità e prosperità nella vita con lo Yoga dell'abitare
  • Autore: Tiziano Valentinuzzi
  • Durata: 04h 40m 34s
Presentazione corso:
Perché la vita al giorno d’oggi è così frenetica, così piena di cose da fare?

La nostra testa è piena di “devo fare questo”, “devo fare quello”, “mi manca quell’altro”, “si è rotto quest’altro”… Abbiamo la testa impegnata in così tante cose che non abbiamo nemmeno un minuto al giorno da dedicare a noi stessi.

Chi è che ci sta rubando la vita? Secondo il Vastu, lo Yoga dell’abitare, è il clutter che ci sta rubando la vita.

Clutter è un termine inglese che significa accumulo, oggetti inutili e disordine. È il simbolo dell’era moderna, in cui attraverso l’accumulo cerchiamo di riempire spazi vuoti lasciati da tutt’altro.

Gli oggetti pian piano si accumulano nella nostra casa e diventano delle vere e proprie ancore. Ancore che bloccano la nostra lucidità e non ci permettono di vedere oltre, di vedere quali sono veramente gli obiettivi di benessere e di felicità che ci renderebbero veramente appagati e persone di successo.

Sono Tiziano Valentinuzzi, ho conseguito il dottorato in Astronomia, ho fatto ricerca all’Università per tanti anni e da oltre vent’anni mi occupo di Vastu, l’antica scienza dell’abitare che proviene dalla sapienza antica dei Veda.

Il cuore e il principio del Vastu è che ciò che è fuori è dentro, e ciò che è dentro è fuori. Questa se vuoi è l’equazione magica che riassume tutto il senso del Vastu.

Dunque quello che c’è, che esiste proprio adesso nella tua casa, ha un significato ben preciso per la tua vita. Lì nella casa sono manifestati concretamente i blocchi che sono in realtà all’interno del nostro subconscio, del tuo subconscio.

Quindi rimuovendo i blocchi che sono nella casa si possono rimuovere i blocchi interiori, e riacquisire quella lucidità che meritiamo.

Liberare quell’energia che serve per creare più benessere e prosperità nella tua vita.

Raggiungere i tuoi obiettivi di felicità, per te e la tua famiglia.

In questo momento la tua casa ti sta dicendo qualcosa. Vuoi perché facciamo una vita frenetica e non abbiamo neanche il tempo di ascoltare, vuoi perché non sai interpretare i segnali che ti sta lanciando la casa in questo preciso istante, stai perdendo una grandissima opportunità.

L’opportunità di cambiare qualcosa nella tua casa e vedere il tuo destino cambiare, in meglio ovviamente.

Come ti dicevo, il problema numero uno per la scienza del Vastu è il clutter, ossia il clutter disturba il tuo campo visivo, disturba il tuo campo energetico, ti toglie energia e ti toglie tempo, non ti lascia spazio e non lascia spazio alla realizzazione dei tuoi desideri.

Il clutter quindi va rimosso! Subito! Ma non sto parlando semplicemente di disordine e di rimuovere qualche oggetto nella casa, perché in base a dove si accumula il clutter, c’è un preciso significato e c’è un preciso effetto nella tua vita.

Questo è Vastu Clearing! Ovvero comprendere scientificamente i segnali specchio che ci sta dando la casa, rimuovere il clutter imparando a riconoscerlo e quindi liberare questa nuova energia nella tua vita e partire in quarta per raggiungere i tuoi obiettivi di benessere.

Adesso lo sai, esiste un metodo scientifico per rimuovere il clutter nella tua casa, liberare l’energia bloccata nell’inconscio per avere lo slancio che ti serve adesso, e per raggiungere maggiore felicità e prosperità nella vita.

Questo metodo si chiama Vastu Clearing.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Tiziano Valentinuzzi

L'unico sito in Italia completamente dedicato al Vastu, lo Yoga dell'Abitare. Secondo il Vastu il destino è scritto nella casa. Infatti la casa è lo specchio del mondo interiore ed è proprio il mondo interiore che crea il nostro destino. Il Metodo CasaVastu ti mostra come leggere il tuo mondo interiore attraverso la casa, e come intervenire sulla casa per creare la vita che desideri. In pratica significa fare piccoli e semplici ritocchi alla tua casa, per modificare il mondo interiore e quindi progettare e costruire un nuovo destino di benessere e felicità per te e la tua famiglia. CASAVASTU_logoPer farlo usi una semplice (ma potentissima) mappa Vastu, tramandata per millenni per interpretare i "segnali specchio", che ti mostra la casa e il Sistema dei 4 Cerchi del Vastu, per correggere le energie squilibrate della casa con piccoli e semplici interventi come modificare gli arredi, cambiare le funzioni delle stanze, usare colori e luci o aggiungere elementi naturali. Per ulteriori info: http://www.casavastu.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).