Questa è la citazione famosa di Sam Walton, fondatore di WalMart (la più grande catena al mondo, con più di 11.000 negozi in 28 paesi).
Per fare grandi imprese non basta generare grandi prodotti, ma è vitale creare grandi legami con gli utenti che acquistano da te.
Legami che durino nel tempo e che facciano parlare di te, rendendoti unico nel tuo settore e rinomato per il trattamento che riservi ai tuoi clienti.
Ma come puoi rendere il customer care della tua azienda “leggendario”?
Come puoi far sentire il tuo cliente accolto e “coccolato” nel giro di pochi minuti di telefonata?
Di certo non seguendo delle procedure standard di risoluzione dei problemi (finendo anche per farlo in maniera “automatica”), senza apportare nulla di positivo nella relazione con la persona che ti sta ascoltando dall’altro lato della cornetta.
Il problema è che questa è la modalità attuata dalla maggior parte delle aziende.
E il bello è che dall’altra parte, ci sono tante persone che sarebbero disposte a pagare qualcosa in più per avere un servizio clienti migliore e più affidabile.
Quindi capirai bene l’importanza di prestare un servizio eccellente e “fuori dal comune”.
Se mi seguirai in questo corso ti ritroverai in mano i 7 tool che trasformeranno il tuo attuale servizio clienti telefonico in una vera e propria “costumer experience”.
E sai una cosa?
Partiremo proprio da te e dalla tua voce.
L’unica in grado di accogliere il cliente, trasferire fiducia, qualità e professionalità.
E non solo, al termine di questo percorso saprai…
- gestire situazioni di conflitto;
- infondere calma e autorevolezza;
- trasformare anche le situazioni complesse in opportunità;
- far sentire i tuoi clienti “speciali”;
- mantenere uno stato emozionale positivo e gestire al meglio anche i clienti più difficili ed esigenti.
Io sono Elena Aloise, ho formato con successo migliaia di operatori di customer care di aziende prestigiose e ora sono pronta a condividere tutta la mia esperienza ventennale nel settore con te.
Le linee guida che ti sto per dare non solo aumenteranno di gran lunga il tasso di soddisfazione e fidelizzazione dei tuoi clienti, ma diminuiranno il tasso di abbandono, aiutandoti a rendere duraturi i legami con le persone.
Sei pronto per iniziare?