Benvenuti a questo corso per imparare a fare un massaggio con le campane tibetane.
Questo corso è indirizzato a tutte le persone che già lavorano con i massaggi e che desiderano imparare un nuovo tipo di massaggio molto rilassante e molto riequilibrante, per poterlo fare come massaggio a se stante, o per poterlo integrare.
E' anche indicato per persone che non fanno nessun tipo di massaggio, ma desiderano di imparare a fare questo tipo di massaggio con le campane tibetane.
Cosa imparerete con questo corso? Imparerete cosa sono le campane tibetane, come scegliere le campane tibetane adatte per un massaggio, come si svolge un massaggio, dalla preparazione dell'ambiente per il massaggio, alla comunicazione con il cliente, e all'esecuzione del massaggio completo ad una persona.
La campana tibetana è un antico strumento musicale originario della cultura pre- buddista sciamanica bon po himalayana che regnava nell'antico Tibet. Successivamente si è diffusa in tutta l'Asia.
Secondo la Tradizione indiana il cosmo ha avuto origine dal suono che è una forma di energia molto potente.
Il suono originario è l’OM, il suono sacro primario.
Le campane tibetane riproducendo la vibrazione sonora originaria dell’OM ci permettono di affrontare il tema degli effetti del suono sulla mente, sul corpo e sullo spirito dato che il modo più semplice di comunicare della materia cellulare vivente è tramite le vibrazioni sonore.
Costruite con una lega di sette metalli, la cui proprietà è di produrre suoni in armonia con le vibrazioni delle sfere celesti, corrispondono, infatti, ai sette "pianeti": oro-Sole, argento-Luna, ferro-Marte, mercurio-Mercurio, stagno-Giove, rame-Venere, piombo-Saturno.
Il loro scopo è ancora più importante, dal momento che le loro vibrazioni mettono in sintonia l'organismo con l'esterno e stimolano la sua auto-armonizzazione interna, usate, anche per alcuni massaggi curativi.
Le campane suonano, vibrando in modo diverso quando vengono appoggiate su parti del corpo tese o rilassate e producono effetti curativi diversi sulle differenti zone del corpo.
Attraverso le vibrazioni delle campane, stimoliamo quel processo di auto-guarigione e di armonizzazione, che rimette in sintonia l'organismo squilibrato e aiuta a ottenere una condizione di prolungato benessere.