Lavori in un call center? Utilizzi il telefono come mezzo di comunicazione professionale? Bene allora ti sarai accorto che è sempre più difficile farsi ascoltare e soprattutto conquistare la fiducia dei clienti. Questo ti porta a non ottenere i risultati che vorresti o a provare un senso di insoddisfazione, a volte anche di stress. Bene, io posso aiutarti. Mi occupo di comunicazione da più di 20 anni e ho lavorato nel settore call center per quasi 15 anni, quindi capisco bene come ci si sente quando non si viene ascoltati, quando il cliente non si fida di noi e diventa difficile comunicare. L’errore che spesso molti fanno è quello di concentrarsi solo sull’utilizzo delle parole. Allora, si passano giornate a studiare lo script vincente. A volte i risultati arrivano ma non come speravamo o non in modo continuativo. Sai perché? Secondo il famoso studioso Albert Mehrabian, nella comunicazione telefonica, il 72% della nostra efficacia comunicativa è dato dalla nostra voce. Dall’utilizzo che facciamo della nostra voce. Ecco perché anche uno script efficace, vincente a volte non funziona. E’ necessario che la voce accompagni in modo coerente le parole. Ci deve essere armonia tra le parole e il suono della nostra voce. Il suono della nostra voce però è molto spesso alterato dalle nostre emozioni negative, dalla stanchezza e dallo stress di cui parlavamo prima. Come fare allora? Io ho trovato 3 armi vincenti per lavorare in modo sereno e comunicare al telefono in modo efficace: • Respirare col diaframma • Rallentare • Sorridere Collaboro come formatrice con le più importanti realtà del settore in Italia. Ho formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound e li ho portati a rivalutare la loro professione e ad alzare in modo definitivo i loro standard. In questo videocorso troverai le basi fondamentali del mio metodo che è frutto di studio e di sperimentazione sul campo. Seguendo con attenzione i video e facendo con costanza gli esercizi che ti suggerirò riuscirai a: • Creare empatia nei primi 10 secondi di chiamata • Provare e far provare emozioni positive • Rivalutare la tua professione • Aumentare qualità e la quantità del venduto se ti occupi di vendita • Aumentare la customer satisfaction e ridurre tempi di chiamata se lavori in un customer care Avrai certamente già seguito altri corsi di comunicazione e avrai già acquisito valide tecniche. Bene, non preoccuparti perché con il mio metodo non andremo a eliminare le tue tecniche, ma andremo a potenziarle con strumenti sui quali fino ad oggi non avevi mai lavorato. Riuscirai finalmente ad ottenere i risultati che hai sempre sperato e non solo. Ti accorgerai che in questo modo cambierà anche la tua vita, perché migliorerà il tuo modo di parlare e di interagire anche nella vita di tutti i giorni, in ufficio, in famiglia, con gli amici. Sei pronto a scoprire come creare fiducia, sentirti sempre a tuo agio e comunicare sempre in modo piacevole realizzando i tuoi obiettivi? Bene! Allora iniziamo!