Tecniche di vendita telefonica: come conquistare la fiducia dei clienti ed aumentare la qualità e la quantità del venduto in modo naturale

Scopri come creare empatia nei primi 10 secondi, aumentare le vendite al telefono e comunicare in modo naturale ed efficace. L’autrice del corso ti svelerà tecniche concrete utilizzate da ormai quasi15 anni di esperienza nel settore call center.

Presentazione 02:20 1. La frase di benvenuto 11:22 2. I suoni 12:23
L’influenza dei suoni sulle persone 08:08
Il suono della voce 02:34
Il suono e le emozioni 01:41
3. Respira 21:28
La respirazione diaframmatica 08:17
Qui e ora 03:58
Il respiro e la calma 02:55
I benefici della respirazione 02:12
Il respiro e la voce 04:06
4. Rallenta 21:45
Come entrare in contatto con il cliente 04:42
Il tempo 03:59
Il ritmo 06:06
La gestualità 05:21
La frase di entrata empatica 01:37
5. Sorridi 15:06
Le sfumature del sorriso 03:26
I benefici del sorriso 03:27
Come sorridere sempre 04:00
Il sorriso e la competenza 04:13
6. L'ascolto 11:59
L’ascolto attivo 02:37
Gli intercalari 02:57
Le domande 06:25
7. Il linguaggio 25:49
Parole potenzianti 08:03
Parole tabù 10:43
Come creare immagini 07:03
8. Le emozioni 18:38
Come eliminare lo stress 05:04
Il flow 03:48
Comunicare emozioni 03:39
Consigli pratici 06:07
  • Titolo corso: Tecniche di vendita telefonica: come conquistare la fiducia dei clienti ed aumentare la qualità e la quantità del venduto in modo naturale
  • Autore: Elena Aloise
  • Durata: 02h 20m 50s
Presentazione corso:
Lavori in un call center? Utilizzi il telefono come mezzo di comunicazione professionale?

Bene allora ti sarai accorto che è sempre più difficile farsi ascoltare e soprattutto conquistare la fiducia dei clienti.

Questo ti porta a non ottenere i risultati che vorresti o a provare un senso di insoddisfazione, a volte anche di stress.

Bene, io posso aiutarti. Mi occupo di comunicazione da più di 20 anni e ho lavorato nel settore call center per quasi 15 anni, quindi capisco bene come ci si sente quando non si viene ascoltati, quando il cliente non si fida di noi e diventa difficile comunicare.

L’errore che spesso molti fanno è quello di concentrarsi solo sull’utilizzo delle parole. Allora, si passano giornate a studiare lo script vincente.
A volte i risultati arrivano ma non come speravamo o non in modo continuativo.

Sai perché?

Secondo il famoso studioso Albert Mehrabian, nella comunicazione telefonica, il 72% della nostra efficacia comunicativa è dato dalla nostra voce. Dall’utilizzo che facciamo della nostra voce.

Ecco perché anche uno script efficace, vincente a volte non funziona.

E’ necessario che la voce accompagni in modo coerente le parole.

Ci deve essere armonia tra le parole e il suono della nostra voce.

Il suono della nostra voce però è molto spesso alterato dalle nostre emozioni negative, dalla stanchezza e dallo stress di cui parlavamo prima.
Come fare allora?

Io ho trovato 3 armi vincenti per lavorare in modo sereno e comunicare al telefono in modo efficace:
• Respirare col diaframma
• Rallentare
• Sorridere

Collaboro come formatrice con le più importanti realtà del settore in Italia.

Ho formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound e li ho portati a rivalutare la loro professione e ad alzare in modo definitivo i loro standard.

In questo videocorso troverai le basi fondamentali del mio metodo che è frutto di studio e di sperimentazione sul campo.

Seguendo con attenzione i video e facendo con costanza gli esercizi che ti suggerirò riuscirai a:
• Creare empatia nei primi 10 secondi di chiamata
• Provare e far provare emozioni positive
• Rivalutare la tua professione
• Aumentare qualità e la quantità del venduto se ti occupi di vendita
• Aumentare la customer satisfaction e ridurre tempi di chiamata se lavori in un customer care

Avrai certamente già seguito altri corsi di comunicazione e avrai già acquisito valide tecniche.

Bene, non preoccuparti perché con il mio metodo non andremo a eliminare le tue tecniche, ma andremo a potenziarle con strumenti sui quali fino ad oggi non avevi mai lavorato.

Riuscirai finalmente ad ottenere i risultati che hai sempre sperato e non solo.

Ti accorgerai che in questo modo cambierà anche la tua vita, perché migliorerà il tuo modo di parlare e di interagire anche nella vita di tutti i giorni, in ufficio, in famiglia, con gli amici.

Sei pronto a scoprire come creare fiducia, sentirti sempre a tuo agio e comunicare sempre in modo piacevole realizzando i tuoi obiettivi?

Bene! Allora iniziamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Elena Aloise

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach. Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice. Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua. È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone. Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali. Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione e esperienza sul campo. Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking. È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione. I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi. Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).