Supera le tue paure sviluppando fiducia in te stesso

Impara come sviluppare una qualità positiva, in contrasto con il disagio della paura: migliora la tua attenzione per comprendere meglio stati d'animo paurosi e disagianti, per poi liberartene pian piano.

Benvenuto 02:38 1. Il mostro dalle 10 teste 20:50
Reperire gli strumenti - meditazione guidata 09:14
2. Prendi la tua decisione 19:42
Il cammino che ha un cuore 05:20
I quattro punti creativi 03:19
L’alternativa positiva 04:08
Le risorse da trovare! 02:02
Una scomoda convivenza 04:53
3. Che cos'è la paura? 14:10
Perché sperimento paura? 04:03
La minaccia dolorosa 04:49
Fiducia e volontà 05:18
4. Scoccare la freccia della fiducia 17:43
Far riemergere la fiducia 04:50
La freccia corpo-mente 09:26
Andare avanti 03:27
  • Titolo corso: Supera le tue paure sviluppando fiducia in te stesso
  • Autore: Marco De Biagi
  • Durata: 01h 14m 59s
Presentazione corso:
Le paure fanno oramai parte della nostra vita quotidiana, o meglio possiamo dire che il nostro stile di vita è intessuto e governato da paure di vario genere. Per la maggioranza di noi, agire per paura di qualcosa è divenuto lo standard, nel bellissimo libro Padre Ricco Padre Povero, Kiyosaki ci rivela come il suo mentore affermava che ogni essere umano ha una parte debole e bisognosa che può essere comprata, infatti, diceva, quasi tutti hanno un prezzo … e lo hanno a causa della paura! Immagina la paura come un mostro a dieci teste, uno di quei bei mostri presenti nei racconti eroici, epici e mitologici. Oggi c'è un grande racconto eroico che sta venendo raccontato. Il nostro, il tuo, quello di sconfiggere e superare le nostre paure. In questo videocorso non andremo ad analizzare e tagliare una per una le dieci teste della paura, cosa sicuramente interessante che magari potremo affrontare in futuro. Invece ci dedicheremo ad un impresa degna di maggior nota, ossia con una sola freccia punteremo dritti al cuore della paura. Qui devi immaginarti proprio come un guerriero dal possente arco, evoca dentro di te gli Elfi se ti piacciono le storie di Tolkien e del Signore degli Anelli. Oppure il grande personaggio Arjuna della Bagwad Gita nella mitologia induista. E insieme andremo a scoccare una e una sola freccia al cuore della nostra paura per farla cadere e sconfiggerla. Questo potrebbe sembrare un atto violento ma rassicurati perché non lo è in effetti. Scoccare la freccia significa in realtà porre attenzione, molta attenzione a noi stessi. Significa essere onesti e voler progredire nei nostri sforzi e nel nostro miglioramento. È un gesto in realtà non violento e di grande stima verso chi siamo. Quindi, sei pronto e pronta ad avventurarti nella terra selvaggia del tuo animo? Ricorda, andiamo là non per crogiolarci ancora di più nella nostra debolezza ma per prendere visione e riparare le cose, per crescere. Ti aspetto allora nel prossimo video: "Le dieci teste della paura".

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Marco De Biagi

Fondatore della Self Help Academy, un'accademia online di divulgazione su temi di crescita personale e libertà finanziaria.marco_de_biagi Autore del libro "Finalmente ho perso il lavoro!", scritto a seguito di un licenziamento improvviso, dove tratta temi per chi vuole liberarsi dalla paura. Ha coordinato per più di 7 anni l'area eventi di un Consorzio universitario di 16 atenei italiani, imparando a gestire il tempo, lo stress e la paura delle scadenze! Insegna da più di dieci anni, presso l'Università Internazionale Brahma Kumaris, sia a gruppi sia a singoli, la meditazione, comprendendo profondamente determinate dinamiche dell'animo in vista del superamento di certi disagi, schemi, attaccamenti e paure. Tiene continuamente seminari in aula sul tema della paura. Ha frequentato un Master in Counseling breve presso la Scuola Dialogika. Puoi seguire Marco De Biagi sul della sua Accademia: www.selfhelp.academy
Avatar Giuseppe C.

Piacevolissima e utile esperienza

un corso da seguire tutto d'un fiato e con grande attenzione. lo consiglio a tutti, anche a chi ha seguito tanti corsi simili e crede di avere già gli strumenti necessari. Marco ha la grande capacità di guidare dolcemente e in profondità, in quella dimensione dove tutto è è possibile, incluso sciogliere ogni paura e sviluppare grande fiducia in se stessi. Grazie Marco.
Avatar cristina.rusconi

molto utile

con tecniche facili da capire e semplici da mettere in pratica ti aiuta a guardarti, dentro a riflettere e a superare le paure aumentando la fiducia in te stesso.
Avatar Sara S.

Interessante

Il corso presenta riflessioni ed esercizi interessanti, anche se mi aspettavo qualcosa di più approfondito sul come mettere in pratica i consigli dati. Grazie comunque
Avatar mars112

Ottimo corso

La voce guida ti aiuta a superare alcune paure che la nostra mente nella stressante vita quotidiana crea inconsciamente. Ti guida verso una luce che però sei tu a dover raggiungere. Il video corso è solo un aiuto e non una soluzione, quella è compito nostro trovarla.
Avatar Luigi R.

Supera le tue paure sviluppando fiducia in te stesso

l'importanza del corso non é solamente il corso per se. l'importanza del corso consiste nel esercitare ogni lezione per raggiungere gli obbiettivi desiderati.
Avatar lucianotenca

Supera le paure sviluppando fiducia in te stesso

I vostri, voi di piùchepuoi, avete sempre degli ottimi corsi, e questo è uno di questi!
Avatar cristina.guadagnini

maggiore comprensione

Sicuramente interessante e direi da riascoltare più volte
Avatar Nadia T.

supera le tue paure fiducia in te stesso

Molto chiaro ed efficace lo consiglio a tutti grazie
Avatar ektmi

Il modo che risveglia il modo di vedere le cose senza inutili blocchi

Buona guida . Fa bene per riequilibrare i nostri pensieri..
Avatar Eliana P.

Buon corso

Ciao a tutti questo corso da spunti interessanti su cui lavorare con meditazioni ed esercizi pratici che facilitano l'introspezione. Ne vale la pena di seguirlo
Avatar usatoservice

supera le paure sviluppando fiducia in te stesso

Il video non crea emozioni forti...ci voglio più esempi concreti
Avatar fabiobartoli2009

supera le tue paure

facile comprensione, mette in risalto le problematiche dell'essere umano.
Avatar ylimmgiuseppe

Molto utile

Approccio davvero interessante, sto già sperimentando in maniera positiva le tecniche illustrate e spiegate con semplicità e precisione. Grazie
Avatar cavagna.francesca

BUONI SPUNTI

Ciao, molti spunti interessanti da cui possono nascere riflessioni ed intuizioni utili. Semplice e preciso. Grazie.
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).