Super Reader in 90 minuti

Come leggere fino a 3 volte più velocemente in 90 minuti o meno, anche se parti da zero e mantenendo un tasso di comprensione uguale o addirittura migliore

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 06:28 1. Le sette regole della preparazione 20:35
Regola 1: La Postura Efficace 01:28
Regola 3: Goal! 03:12
Regola 4: E Luce fu! 02:06
Regola 5: Principio di Scarsità  (Il Timer) 01:41
Regola 6: Convinzioni Limitanti (Stipula questa lettera di promessa) 03:18
Regola 7: Lo stato ALFA 03:23
Breve Riepilogo 01:29
2. La scala gerarchica della lettura veloce 23:34
Regola 8: PUNTATE, mirate... Fuoco! 02:12
Regola 9: Avanti e Indietro 02:11
Regola 10: Lo scheletro del tuo libro 02:03
Regola 11: Leggere una pagina al secondo: Libro Intero 04:26
Regola 12: A volte è presente, altre no! 04:05
Regola 13: Leggere una pagina al secondo (Capitolo) 01:16
Regola 14: La tecnica del Delfino 02:50
Regola 15: Punti di Saltellamento (E' difficile solo all'inizio) 04:31
3. Trasformazione 25:50
Regola 16: Ciak... Azione! 05:04
Regola 17: Utilizzi anche tu questa APP? 03:24
Regola 18: Mappa Mentale (Fake) 05:44
Regola 19: F O C U S 02:51
Bonus: cosa ne pensi? 04:14
Conclusione 02:03
  • Titolo corso: Super Reader in 90 minuti
  • Autore: Ivan Merene
  • Durata: 01h 16m 27s
Presentazione corso:
Ti piace leggere ma non hai abbastanza tempo per farlo?

O DOVRESTI leggere molto per tenerti aggiornato sul lavoro, ma se lo fai non riesci a finire il resto delle cose?

O devi studiare un sacco di roba, ma solo a leggere i contenuti volano le mezze giornate come fossero foglie in autunno?

Bene allora pensa come cambierebbe tutto se potessi moltiplicare la tua velocità di lettura, anche non di molto...  diciamo così: di 3 VOLTE!

Solo 3 volte più veloce di oggi, e naturalmente senza perdere la capacità di comprensione, invece in qualche caso aumentandola questa comprensione.

Beh, se tutto questo è interessante per te, allora guarda con attenzione questo video, perché oggi ti insegno proprio questo.

Come arrivare a triplicare la tua velocità di lettura anche se sei un principiante assoluto, e anche se pensi di non essere particolarmente intelligente o di avere una mente brillante.

Sei pronto?

Lascia un attimo che mi presenti.

Sono Ivan Merene e per il lavoro che svolgo in azienda mi trovo a leggere decine e decine e decine di libri e tutto questo devo farlo in poco, pochissimo tempo e non posso permettermi di non capire quello che leggo.

Per fortuna però ho un’arma segreta.

Ho un metodo: anzi una serie di metodi.

Comprendendo le cose non come prima: ma meglio di prima.

Così in azienda mi hanno detto: “Ivan, quello che fai è fighissimo. Perché non ci spieghi come fai?”

Ma i miei colleghi non volevano un corso lento e noioso.

Ciò che volevano erano informazioni CHIAVE pratiche e veloci.

Informazioni che potessero prendere un principiante e fargli intraprendere quella strada che lo porta a triplicare la sua velocità di lettura già dalle prime applicazioni.

E il tutto mantenendo un tasso di comprensione uguale o superiore a prima!

Ecco perché ho deciso di condividere tutto il concentrato di informazioni semplici, utili e davvero necessarie che ho imparato negli anni per leggere più
velocemente.

In questo corso non ti spiegherò TUTTO ciò che uno può sapere sulla lettura veloce per raggiungere velocità stratosferiche, come 10, 20 volte più veloce, cosa comunque possibile.

No: ti spiegherò tutto quello che devi sapere e SOLO quello che devi sapere, per semplicemente triplicare la velocità di lettura SENZA perdere efficacia di comprensione.

Insomma: se vuoi fare il fenomeno da baraccone, questo non è il corso giusto per te.

Ma se invece vuoi leggere il TRIPLO delle cose che leggi ora, nello stesso tempo con metodi semplici ed efficaci, beh, allora nel corso di oggi capiremo una serie di cose molto interessanti:

  • Cosa fare prima della lettura per programmare il cervello affinché possa aspirare le informazioni che sta per leggere come fosse un aspirapolvere impazzito con il turbo inserito;

  • Cosa fare durante la lettura per leggere le pagine come fossi uno scanner ad alta velocità, in grado di non perdersi nemmeno un concetto;

  • Cosa fare dopo la lettura, per trasformare le informazioni appena apprese in qualcosa che rimanga nella tua mente per DAVVERO.


Ti guiderò ad arrivare a questo risultato attraverso un percorso strutturato dall’inizio alla fine.

Infatti per non sbagliare ho preparato una CHECKLIST.

Una lista di 20 passaggi a prova di bambino.

Ti basterà semplicemente seguire la checklist con tutti i 20 passaggi da fare, nel momento in cui avrai il tuo libro in mano, e iniziare a stupirti di quanto, giorno dopo giorno, diventerai sempre più veloce.

Prima di concludere, voglio fare una precisazione. Personalmente non sono un docente di lettura veloce: sono invece un allievo di diversi docenti e diverse metodologie..

Per questioni personali e di lavoro mi sono appassionato della materia, e ho potuto studiare diverse fonti investendo, non te lo nascondo , diverse migliaia di euro in questa specifica formazione.

Ma devo essere onesto: in molti dei corsi che ho frequentato, c’erano inserite informazioni “riempitive” che non erano veramente utili per essere più veloci a leggere.

Così ho preso tutti i miei studi e ho creato la mia sintesi estrema, individuando 20 passi fondamentali.

20 passi: solo 20 passi per triplicare la velocità di lettura.

Forse non ci sono tecniche nuove all’interno del corso: di sicuro però ci sono tecniche che fanno la differenza.

Dunque, se quello che stai cercando è semplicemente imparare VELOCEMENTE, in 90 minuti, un metodo collaudato nella vita vera per imparare a leggere fino a 3 volte più velocemente e senza investire MIGLIAIA di euro e ORE e ORE di formazione, allora questo è il corso che fa per te.

In più, poiché ci tengo davvero che tu ottenga risultati, il corso è coperto dalla speciale garanzia di CORSI.it “100% soddisfatto o rimborsato”.

Non solo, una volta ottenuto l’accesso, potrai addirittura fare tutte le domande che vuoi all’interno dell’area riservata: ti risponderò volentieri e ti aiuterò a chiarire ogni dubbio.

Insomma, se desideri triplicare la tua velocità di lettura e allo stesso tempo aumentare anche la tua comprensione, anche se hai poco tempo, anche se pensi che sia difficile, anche se non ti reputi super intelligente, beh, allora questo è il corso che fa per te.

C’è molto da imparare. Iniziamo subito! Via veloci!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Ivan Merene

Appassionato di Formazione e Sport, in seguito alla perdita di un anno scolastico nel 2010 decide di rimboccarsi le maniche. L’anno successivo arriva la svolta: diventa Campione D’Italia di Arti Marziali tailandesi Under 18. Nel Giugno del 2015 conosce il mondo della Lettura Veloce e da lì inizia il suo percorso di crescita personale e professionale. Scopre il libro ”Padre Ricco, Padre Povero - Robert T. Kiyosaki” che gli ha permesso di conoscere il mondo del Marketing. Nel febbraio del 2017, all'età di 22 anni pubblica il primo libro digitale intitolato: “La guida definitiva sulla produttività” (più di 100 copie vendute il primo giorno, senza utilizzare tecniche pubblicitarie a pagamento). Nell'ottobre del 2017 decide di cambiare vita, prendendo la decisione di lasciare Milano e trasferirsi a Rimini. Iniziando come semplice copywriter, diventa Responsabile della Gestione Autori di CORSI.it A marzo del 2018 decide di uscire dalle quinte e di condividere tutto il concentrato di 3 anni di esperienza nel mondo della Lettura Veloce. Come dice lui: ”Imparare a leggere velocemente è un superpotere che tutti noi dovremmo imparare sin da subito”.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).