Immagina di poter creare in pochi click il tuo negozio online compreso di catalogo prodotti, sistema di pagamento, sistema di consegne e molto altro.
E di poter iniziare a vendere i tuoi prodotti online in 2 ore o poco più partendo da adesso.
Ecco: questo è ciò che puoi fare usando Shopify, lo strumento perfetto per vendere online utilizzato da quasi due milioni di negozi in tutto il mondo.
Ciao, sono Thomas Cuneo.
Sono un esperto di marketing digitale, e sono il co-proprietario e Growth Manager di Linkinet, agenzia con sede a Londra un’agenzia specializzata nell’ottimizzazione del processo d’acquisto per e-commerce.
Nella mia carriera ho lavorato alla creazione e all’ottimizzazione di e-commerce in più di 15 settori differenti, sia guidando la migrazione di negozi fisici verso l’online, sia aiutando gli e-commerce a generare più vendite.
La mia esperienza, mi ha permesso di conoscere e approfondire tanti aspetti (anche nascosti) di quello che è il mondo degli e-commerce.
Esperienza che voglio condividere con te, nel corso di oggi.
Inizieremo dalle basi:
- Ti mostrerò che cos’è Shopify, come funziona, e perché oggi è uno degli strumenti migliori per vendere online.
- Poi vedremo come registrare il tuo account, come creare il tuo negozio e come effettuare le prime configurazioni di base come ad esempio la scelta del tema o collegare il sistema di pagamento.
- Una volta configurato il tutto ti mostrerò come inserire prodotti e collezioni nel catalogo, come creare codici e coupon di sconto e come aggiungere applicazioni e funzionalità aggiuntive al tuo negozio.
- Ma non ci fermeremo qui: durante il corso capirai come ottimizzare al meglio il tuo negozio, capendo quali sono le funzioni fondamentali e quali metriche monitorare per migliorare l’andamento del tuo e-commerce.
- Ti mostrerò alcuni casi studio di successo di negozi e che hanno ottenuto grandi risultati.
- Analizzeremo insieme il perché hanno funzionato e come replicare le stesse strategie nel tuo caso specifico.
- Faremo inoltre anche l’analisi approfondita di uno store andato male, in modo da capire cosa non fare e quali sono gli errori più comuni da evitare con Shopify.
- E molto, molto altro…
Insomma fine di questo corso avrai le conoscenze base di cui hai bisogno per iniziare a vendere i tuoi prodotti su Shopify.
Che dici, iniziamo?
Seguimi nel corso allora: ti aspetto dall’altra parte.