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Mirko D'Isidoro
Mirko D'Isidoro

Consulente web marketing, SEO e web designer freelance

Cosa imparerai

Come creare la struttura del tuo sito
Quali sono le azioni più importanti da compiere per posizionare un sito
Quali azioni devi compiere per ottimizzare il tuo sito per Google
Come creare un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca
Quali errori devi assolutamente evitare per non farti penalizzare da Google
E molto, molto altro ancora...

Lezioni

1 Presentazione 03:35
Gratis Benvenuto
03:35
2 Introduzione alla SEO 36:46
Gratis Lo scopo della SEO
04:56
Gratis Come funziona un motore di ricerca
02:51
Differenza tra Indicizzazione e Posizionamento 02:53
Differenza tra PPC e posizionamento nei motori di ricerca 10:20
Come creare la struttura ottimizzata per il tuo sito 05:54
Come indicizzare una pagina o un sito su Google 05:31
Come verificare che una pagina è stata indicizzata da Google 04:21
3 Fattori Onpage 01:09:54
Gratis Introduzione: Quali sono le azioni da compiere per posizionare un sito
02:19
Analisi della concorrenza 13:51
Come trovare le migliori parole chiave per il tuo sito 15:14
Come ottimizzare il Titolo (Title)? 05:26
Come ottimizzare il meta Description? 03:07
Come ottimizzare le immagini 08:18
Come ottimizzare i Tag di intestazione 02:27
Come usare il meta tag robots 07:09
Cos’è e come implementare una sitemap 01:58
Come deve essere la struttura di un URL 01:38
Come creare un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca 08:27
4 Fattori Offpage 30:43
Gratis Link popularity e link building
04:25
Uso delle directory 04:58
Qualità dei backlink 03:27
Come costruire la link popularity 07:17
Penalizzazioni di Google ed Errori da evitare 10:36
5 Infrastruttura tecnologica 10:45
La velocità del sito come fattore di posizionamento importante 01:25
Come migliorare la velocità di caricamento di un sito 04:07
L’importanza dell’ottimizzazione del sito per il mobile 05:13
6 Ricerche speciali 07:52
Motori di ricerca Verticali (cosa sono + consigli pratici) 04:49
La SEO nei Social network 03:03

Dettagli

Ti capita spesso di pensare come posizionare il tuo sito nei motori di ricerca, soprattutto Google, ma non sai da dove iniziare, e non vuoi neanche perdere tempo dietro un sacco di corsi e siti diversi che ti creano solo più confusione?

Vorresti riuscire a trovare nuovi clienti online e posizionarti sopra i tuoi concorrenti?

Hai creato il sito della tua azienda, ma non riesci a capire perché ottieni pochi o nessun risultato. Oppure vorresti realizzare il tuo sito da zero, ma non sai da dove partire?

Mi presento, sono Mirko D’Isidoro, sono un consulente di web marketing e un formatore di corsi e master da oltre 10 anni.

Se ti sei interessato a questo corso, probabilmente sei un imprenditore o un libero professionista che ha deciso finalmente di capire come raggiungere i clienti facendoti trovare su internet.

Sai, il problema più grande che molti imprenditori non conoscono neanche, è che il traffico vale poco o niente senza una buona strategia.

Mi spiego meglio.

Bisogna capire quali sono le esigenze, i bisogni e i problemi del tuo mercato, e solo dopo aver eseguito un’accurata ricerca delle frasi usate dai tuoi potenziali clienti, quando effettuano una ricerca sul web, puoi realizzare un sito adatto a rispondere esattamente alle loro domande.

L’errore più grande che vedo fare da molti imprenditori e consulenti è quello di scegliere prima il design del sito, pubblicarlo online con qualche foto e pochissimi testi a caso, e aspettare che i clienti li contattino.

Non funziona così…

Prima di pensare a quale design scegliere per il tuo sito, devi capire quali sono le parole chiave che i tuoi potenziali clienti usano per trovare, nei motori di ricerca, i prodotti e servizi che tu offri.

Dopo aver selezionato le migliori parole chiave, devi costruirci sopra dei contenuti di grande valore che aiutino Google e gli altri motori di ricerca a capire bene di cosa ti occupi e cosa puoi offrire di utile ai visitatori che vedranno il tuo sito.

Se non offri le risposte giuste alle domande del tuo mercato, non cogli quella grande opportunità che oggi Internet ti mette a disposizione: creare una conversazione con il tuo pubblico per abbattere le obiezioni di chi ancora non ti conosce, così da renderti autorevole sia per Google che per i tuoi clienti.

Ecco cosa scoprirai all’interno di questo video corso, adatto proprio a chi non è esperto di posizionamento nei motori di ricerca:

Un percorso che parte da zero per capire quali sono i passi iniziali per ottenere una strategia pratica che ti porti a risultati concreti

Come creare la struttura del tuo sito

Quali sono le azioni più importanti da compiere per posizionare un sito

Quali azioni devi compiere per ottimizzare il tuo sito per Google

Come creare un contenuto ottimizzato per i motori di ricerca

Quali errori devi assolutamente evitare per non farti penalizzare da Google

E molto molto altro ancora...

Grazie alle conoscenze che acquisirai con questo corso, scoprirai come agire per non commettere gli errori che molti imprenditori fanno online…

…E capirai perché il traffico vale zero, in quanto il tuo obiettivo non è posizionarti su Google ma trasformare il pubblico che atterra sul tuo sito in clienti paganti.

Sei pronto a capire come raggiungere questi nuovi clienti grazie al posizionamento nei motori di ricerca?

Bene, allora iniziamo questo corso.

Autore

Consulente web marketing, SEO e web designer freelance, cura come docente e formatore corsi e master post universitari per formare ragazzi a diventare SEO expert, web designer, web marketer o blogger professionisti.

Dal 2008 vive del suo lavoro, senza dover più rispondere a un solo capo, ma potendo mettere tutte le sue capacità e competenze (dalla grafica al SEO) a disposizione di tanti tipi di attività ed esigenze diverse.

È autore e scrittore del suo blog Blographik.it che è dedicato al web design, al web marketing e alla SEO.

Il suo ultimo progetto è FreelanceWebDesigner che ha realizzato per aiutare i web designer, i grafici e gli sviluppatori a diventare freelance e trovare nuovi clienti.

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