I segreti della Medicina Energetica per il tuo benessere psicofisico

Scopri i segreti degli Oli Essenziali, dei Chakra e dei Meridiani per realizzare il tuo Percorso Energetico che ti renderà in grado di ascoltare i segnali del tuo corpo, comprendere il tuo stato emozionale e sostenere il tuo benessere psicofisico.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 02:56 1. L'Aromaterapia Energetica 07:05 2. I sette Chakra e la loro applicazione 59:21
Primo Chakra: Muladhara 09:55
Secondo Chakra: Svadhisthana 07:22
Terzo Chakra: Manipura 09:21
Quarto Chakra: Anahata 07:53
Quinto Chakra: Vishuddha 08:21
Sesto Chakra: Ajna 07:11
Settimo Chakra: Sahasrara 06:11
Come utilizzare gli oli essenziali per occuparci dei chakra 03:07
3. La Medicina Tradizionale Cinese 11:14
Meridiani ed Elementi 03:07
La Teoria dei 5 Elementi 02:28
L'energia nel nostro corpo 04:05
Le sei Energie Cosmiche 01:34
4. Punti sui Meridiani 40:11
Introduzione a Punti e Meridiani 02:17
I punti Mu, Shu e Yuan 01:10
Movimento Legno 06:41
Movimento Fuoco 11:13
Movimento Terra 06:34
Movimento Metallo 06:28
Movimento Acqua 05:48
5. Le emozioni 09:32
Rabbia 02:11
Gioia 01:38
Tristezza 01:29
Preoccupazione 01:17
Paura 01:07
Shock 01:50
  • Titolo corso: I segreti della Medicina Energetica per il tuo benessere psicofisico
  • Autore: Laura Poggio
  • Durata: 02h 10m 19s
Presentazione corso:
Sei anche tu un appassionato di tutto ciò che riguarda la componente sottile e spirituale dell’esistenza?

Allora sei nel posto giusto!

Stai per trovare informazioni importanti e spunti utilissimi per imparare a utilizzare, in modo semplice e chiaro, gli Oli Essenziali abbinando l’aromaterapia sottile alla Medicina Energetica.

Le ultime ricerche scientifiche lo hanno confermato.

Tutto nell’universo ha una sua frequenza vibrazionale e gli Oli Essenziali sono sostanze aromatiche prodotte dalle piante che, oltre ad avere moltissimi principi attivi utili al tuo benessere, possono essere considerati un vero e proprio patrimonio energetico.

Le loro frequenze sono infatti molto alte, perché partono da 52 MHz e raggiungono i 320 MHz.

Un essere umano sano ha frequenze che variano tra i 62 e i 72 MHz, che si abbassano nel momento in cui insorge qualche disagio o malattia.

In questo video corso scoprirai il modo corretto di utilizzare gli Oli Essenziali, come strumento per mantenere un sano equilibrio energetico e ripristinarlo in caso di necessità.

Ti parlerò anche dei Chakra, di cosa sono, di come il loro corretto funzionamento possa influenzare in positivo il tuo stato energetico, le tue emozioni, il tuo equilibrio e di come utilizzare gli Oli Essenziali per sostenere il loro funzionamento.

Scoprirai quali oli sono in affinità con le tue caratteristiche e quindi a sceglierli e utilizzarli in modo adeguato e senza possibilità d’errore.

Ci ispireremo anche alla Medicina Tradizionale Cinese, per sapere ciò che serve sui Meridiani, i canali di scorrimento dell’energia, e su quali punti precisi puoi intervenire per applicare gli Oli Essenziali e raggiungere gli obiettivi di benessere che desideri.

I Meridiani hanno corrispondenze con organi e visceri e con i cinque elementi: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua.

Nel programma troverai tutte le giuste informazioni su come seguire i cicli della natura e vivere in sintonia con essa grazie all’aromaterapia, che bene si abbina a questi concetti.

Questo corso è perfetto per:

  • gli appassionati che desiderano saperne di più su questi temi

  • chi lavora nel settore olistico e del benessere e vuole introdurre gli oli essenziali

  • tutti quelli che vogliono conoscere le basi dell’aromaterapia in modo facile e rapido


Quando accedi al programma ti troverai immerso in un vero e proprio percorso energetico e aromatico che ti renderà in grado di ascoltare i segnali del tuo corpo, comprendere il tuo stato emozionale e sostenere la tua componente spirituale.

Continua a seguirmi... Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Laura Poggio

Diplomata alla Scuola Triennale per Consulente in Scienze Naturopatiche, ha conseguito anche la Certificazione di Consulente del Benessere e negli anni successivi ha approfondito la conoscenza degli Oli Essenziali, conseguendo la Certificazione in Aromaterapia. Da sempre studiosa e appassionata di tutto ciò che riguarda il benessere naturale, si è specializzata negli argomenti riguardanti la cura e il sostegno dell’aspetto energetico vibrazionale, spirituale ed emozionale: Theta Healing, Pranic Healing, Omega Healing, Floriterapia, Emotional Balance. Ha conseguito numerosi attestati per aumentare le sue competenze e affinare le naturali doti di intuizione ed empatia, che le consentono di svolgere con passione il suo lavoro di consulente nel settore olistico, aiutandosi con Oli Essenziali, Fiori di Bach e i Cristalli. Attualmente sta studiando per conseguire un Master di Specializzazione in Fitoterapia. È stata intervistata in radio (Radio Veronica One di Torino) per raccontare i benefici di aromaterapia e floriterapia come utili strumenti per mantenere benessere energetico, fisico, mentale, emozionale e spirituale. Laura è inoltre fondatrice e direttrice dell’associazione Ali di Mamma, nata nel 2016 per sostenere il benessere delle neo mamme, diffondendo e condividendo utili informazioni e far sì che non si sentano sole nella delicata fase del post-parto. Puoi raggiungerla sul suo sito www.laurapoggio.wix.com/laurapoggio.   Professionista disciplinato ai sensi della legge n. 4/2013, iscritto nel registro professionale dei Naturopati di ASPIN, codice TO-0950-NA-P.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).