Sciogli le tensioni di tutti i giorni e migliora il tuo benessere fisico

Impara come alleviare o sciogliere le tensioni fisiche quotidiane con esercizi e gesti semplici che puoi fare in qualunque momento della giornata e senza attrezzi particolari.

Presentazione 03:54 1. Introduzione al videocorso 11:15
La seduta 03:28
Introduzione al riquilibrio dei trapezi 04:17
2. Inizia a sciogliere la tensione 30:48
Il reset dell’organismo 02:34
Pandiculazione 02:02
Sciogli le spalle 04:12
Sciogli le tensioni alla mandibola 05:21
Riequilibrio dei trapezi 01:36
Esegui il riequilibrio dei trapezi 02:48
Allungamento delle dita 04:23
Rinforza le dita 04:23
Stringere la pallina 03:29
3. Il respiro e l'ideochinesi 16:52
Migliora il respiro 05:25
Picchiettamento al petto 04:36
Ideochinesi: la meditazione istantanea 02:51
Ideochinesi bagno 01:45
Ideochinesi ambiente 02:15
4. Schiena e busto 41:49
Riequilibrio della schiena 04:40
Rotazione del busto 02:14
Sciogliere le anche 04:22
Contro rotazione dell'anca 06:35
Abduttori pallina 02:29
Ginocchia al petto 02:43
Rinforzare i glutei e sostenere i lombari 05:42
Ruotare le ginocchia 04:26
Sciogliere e potenziare le caviglie 08:38
5. Autotrattamento e conclusioni 08:44
Automassaggio 05:16
Accettare le rigidità e scioglierle 01:38
Conclusione e saluti 01:50
  • Titolo corso: Sciogli le tensioni di tutti i giorni e migliora il tuo benessere fisico
  • Autore: Salvatore Fagone
  • Durata: 01h 53m 22s
Presentazione corso:
Ciao oggi vorrei parlarti di tensioni!

Tensioni a livello muscolare principalmente è comunque di tutto il corpo.

Al giorno d'oggi si parla molto di stress, tensioni da stress e di altri sintomi correlati.

Quello su cui voglio concentrarmi è con te, è come poter sciogliere e individuare quelle tensioni che si sviluppano nella quotidianità.

Sia che tu faccia un lavoro o che faccia un'attività molto sedentaria ad esempio davanti al pc, e stia tutto il giorno, magari in tensione e non abbia l'opportunità di poter far muovere il tuo corpo come è necessario, o sia che tu sia una persona molto attiva, dovendo andare da una parte all'altra tutto il giorno, correre molto e non avere un’attimo per riposarti, per rilassarti, e comunque essere sempre nel pieno delle tue energie nel pieno delle tue attività, senza un’attimo per poter far riprendere il tuo organismo.

Ho qualcosa che fa per te.

Io sono, Salvatore Fagone e sono un esperto di movimento e benessere.

All'età di 22 anni ho subito un incidente stradale abbastanza grave, dovere seppur all'apparenza non avevo niente, avevo la schiena piena di ematomi, e avevo una brutta lesione al rachide cervicale.

Col tempo, dopo un paio d'anni e con l’aiuto di vari professionisti è vari medici sono riuscito a recuperare parte di quella mobilità anche se mi aveva tenuto fermo per più di 3/4 mesi dalle mie attività e della mia vita sociale.

Tutte queste cure che mi avevano fatto ingrassare più venti chili, e non avevo più il mio benessere di prima, non avevo più la capacità di potermi muovere come un tempo.

Andando avanti nel tempo ho iniziato a fare varie discipline come il Chi Gong le arti marziali alla fine sono fin diventato massaggiatore tradizionale cinese.

E qui ho finalmente ritrovato il mio benessere, col tempo però mi sono accorto di qualcosa: sia io, sia le persone nelle attività quotidiane, vuoi perché facciamo lavori molto sedentari, vuoi perché chi si muove molto comunque è sotto stress e non riesce a sciogliere le tensioni quotidiane, arriva a fine giornata completamente esausto, oppure va a letto completamente teso e non riesce a riposare bene e si risveglia ancora teso.

Quello di cui voglio parlare in questo corso è di come sciogliere le tensioni e imparerai dei movimenti brevi, a volte di pochi minuti che potrai fare tutte in sequenza durante la giornata, potrai fare alcuni esercizi oppure tutti, questo dipenderà da te, ma quello che ti assicuro è che avrai sempre una cassetta di strumenti rapidi e pratici da poter utilizzare in base ai tuoi bisogni.

Bene, iniziamo subito, ci vediamo nel prossimo video!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Salvatore Fagone

Operatore Tuina - Massaggio Tradizionale Cinese, Leader di yoga della risata, esperto di movimento arcaico e praticante di arti marziali, è il fondatore del progetto "ViviAlMeglio.com". Partecipa spesso a corsi di formazione sul benessere ed il miglioramento dell'individuo nel suo insieme. E' amante del movimento e delle discipline marziali ed energetiche: ha praticato Kung Fu, meditazione taoista e magia Huna (Hawaiana). Attualmente pratica Judo. Svolge sessioni individuali e di gruppo di riequilibrio del movimento attraverso gli archetipi motori. Puoi seguire Salvatore sul suo sito: www.vivialmeglio.com

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).