“Relazioni felici” nella coppia con il Metodo 3T

Supera i momenti difficili con il tuo partner e vedrai rifiorire il vostro rapporto (con il superpotere della gratitudine).

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 11:36 1. Le 7 fasi nell'amore di coppia 09:46
Innamoramento 01:51
Sazietà e Disgusto 02:17
Pazienza, Rispetto, Amicizia 01:41
Amore 02:40
2. La diversità tra uomo e donna 06:21
Come capire quello che vuole l'altro 00:55
Litigare, tacere o c'è dell'altro? 05:26
3. La trilogia dell'amore di coppia felice 07:23
Legge 1: lascia andare le paure 01:34
Legge 2: innalza colonne solide 02:30
Legge 3: supera le diversità 03:19
4. Ritrovarsi dopo un momento difficile 16:22
L'amore è più bello se è meno litigarello 08:25
Come applicare al meglio questo corso con la pratica della gratitudine 07:57
  • Titolo corso: “Relazioni felici” nella coppia con il Metodo 3T
  • Autore: Anna Katia Di Sessa
  • Durata: 51m 28s
Presentazione corso:
Numerosi studi hanno messo in relazione la felicità e la gratitudine e dimostrato che la riconoscenza ha un potere fortissimo: trasforma la nostra vita e il mondo che ci circonda.

Chi pratica costantemente l’arte della gratitudine migliora di molto le proprie relazioni perché:

  • Più si ringrazia, più si vive in pace.

  • Più si ringrazia, meno conflitti si hanno.


Il sentimento della gratitudine è un buon antidoto a due delle principali fonti di sofferenza degli esseri umani: il senso di privazione e il senso di separatezza.

Molti, infatti, soffrono perché pongono attenzione soprattutto a ciò che gli manca, non solo sul piano materiale e professionale ma anche su quello affettivo.

Dopotutto… chi non vorrebbe più sicurezza e amore?

Coltivare la gratitudine implica spostare l’attenzione su quanto di buono c’è già nella nostra vita, imparare a riconoscerlo e ad apprezzarlo.

E per quanto riguarda il senso di separatezza?

Nasce purtroppo dall’atteggiamento individualistico e competitivo (tipico della cultura occidentale) che ci porta spesso a vedere gli altri come ostacoli alla affermazione di noi stessi.

Anche in questo caso la gratitudine ribalta questo atteggiamento e ci aiuta a vedere quanto bene riceviamo ogni giorno dagli altri.

Sono Anna Katia Di Sessa, creatrice del Metodo 3T e autrice del libro “Dillo con un grazie e sii felice”.

Se stai ascoltandomi è perché sei una persona interessata ai temi della crescita personale e certamente vuoi anche tu:

  • migliorare e crescere anche nel rapporto di coppia, oppure

  • superare un momento difficile nella relazione con il tuo partner


Voglio farti una confessione…

Prima di comprendere il potere della gratitudine, tendevo costantemente alla lamentela e alla conflittualità anche nella vita di coppia e questo non mi faceva essere serena e pienamente soddisfatta.

Poi ho compreso che, pur avendo regole e modalità di comportamento molto diversi, uomini e donne sono accomunate da una regola universale: il “riconoscimento”.

Tutti, infatti, vogliamo riconoscere ed essere riconosciuti all’interno della coppia ed è qui che il Metodo 3T funge da base per far crescere il rapporto e superare una fase di difficoltà.

Durante questo video corso, imparerai:

  • come riconoscere le varie fasi dell’amore (non ne esistono solo due)

  • il modo più efficace per essere consapevole delle tue principali paure nella relazione… ed a lasciarle andare

  • come superare le diversità con il partner e andare oltre

  • la via delicata per ritrovare l’armonia nella coppia


In questo programma troverai non solo qualche nozione teorica, ma soprattutto indicazioni pratiche per sviluppare l’atteggiamento giusto e non perderti lungo il cammino.

Ho preparato anche del materiale aggiuntivo che ti aiuterà a fare pratica in modo metodico e a mantenere sempre alto il tuo impegno ed entusiasmo.

Quindi, se desideri sapere come:

  • trasformare situazioni di coppia “apparentemente negative” in utili lezioni di vita

  • sviluppare una mentalità aperta al dialogo e all’ascolto

  • ritrovare la complicità dei momenti più felici e spensierati

  • riconoscere ciò che rende davvero felice il partner


vuol dire che sei già pronta, o pronto, a muovere i tuoi primi passi per crescere nella tua coppia col Metodo 3T.

Allora, cominciamo!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Anna Katia Di Sessa

Formatrice, creatrice del Metodo 3TM e l’emblema di una persona “multipotenziale”. Dopo Laurea in Giurisprudenza ha integrato la formazione universitaria su tematiche delicate come Mediazione Familiare, Affidamento Condiviso, Adozioni Nazionali e Internazionali. Ha collaborato con numerosi studi legali prima di diventare Capo-staff presso l'Assessorato al Patrimonio e Affari Legali della Provincia di Salerno. Nel 2011 continua il suo percorso formativo con il Master di Formazione Formatori di Max Formisano, ampliando la propria conoscenza di Public Speaking, PNL, Coaching e Autostima. La passione per le arti marziali orientali la porta a conseguire il titolo di Tecnico Sportivo presso la Federazione Italiana Wushu Kung Fu (FIWUK) e nel 2012 riceve dal Comune di Capaccio-Paestum un riconoscimento per l’impegno profuso nell’attività sportiva ed “essersi distinta in campo nazionale”. In collaborazione con il suo maestro di Kung Fu (Antonello Parisi) ha realizzato uno dei primi corsi di difesa mentale e fisica specifico per donne: "Ho smesso di essere vittima”. Nel 2016 è diventata autrice del libro “Dillo con un grazie e sii felice” nell'ambito della collana Se solo potessi, diretta da Max Formisano e pubblicata con Uno Editori, che a pochi giorni dal lancio, è rientrato tra i bestseller de Il Giardino dei Libri. Nel 2017 ha pubblicato il secondo libro “Il Metodo 3T”, presto diventato best-seller su Amazon. Per Uno Editori ha anche pubblicato l'e-book “Dall'idea all'Azione - come raggiungere I tuoi obiettivi in 7 passi con Metodo 3T”. È in fase di revisione il libro “Gravidanza 3T - come vivere i 9 mesi della dolce attesa con Amore e gratitudine”. Anna Katia non si ferma mai e continua ad ampliare la sua formazione con i massimi esperti italiani, tra cui Alfio Bardolla, Giacomo Bruno e Roberto Cerè.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).