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Stefano Santori
Stefano Santori

Mental coach, Docente, Biohacker - Docente Università Unimercatorum, Formatore, Consulente, scrittore e Bio Ha...

Cosa imparerai

cos'è la persuasione e quali sono le sue basi scientifiche
Come analizzare il comportamento del tuo interlocutore e capirlo meglio
Come trasformare i tuoi "buoni contenuti" in "contenuti convincenti"
Come far “passare” la tua opinione in caso di “scontro” sul lavoro senza doverti imporre in modo forte e poco professionale
Le tre fasi del metodo NeuroSync, e Come metterlo in pratica nella vita vera
Come capire quando qualcun altro sta influenzando te e le tue decisioni
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:34
Gratis Benvenuto
03:34
2 Basi scientifiche 44:22
Il mondo della persuasione 06:17
Le basi scentifiche della persuasione 09:38
Gratis Cialdini e i 6 principi (principio 1 e 2)
09:09
Cialdini e i 6 principi (principio 3 e 4) 05:37
Cialdini e i 6 principi (principio 5 e 6) 07:25
Neuroeconomia ed economia comportamentale 06:16
3 Il cervello umano e le sue funzioni 24:24
I 3 cervelli 06:18
Le funzioni mentali 07:06
La matrice a 4 quadranti 07:51
Conflitti tra quadranti: I bug 03:09
4 Il metodo NeuroSync 17:52
Sincronizzare la comunicazione con contesto e funzioni 12:53
Gratis Le tre fasi del metodo
04:59
5 I bug del cervello cognitivo 01:03:05
Buchi nell'attenzione (parte 1) 06:15
Buchi nell'attenzione (parte 2) 11:25
Buchi nell'attenzione (parte 3) 08:39
Buchi nella velocità (parte 1) 10:30
Buchi nella velocità (parte 2) 11:11
Buchi nel ragionamento (parte 1) 06:55
Buchi nel ragionamento (parte 2) 08:10
6 I bug del cervello 43:48
Avversione alle perdite 07:07
Effetto "dotazione" 04:35
La validazione sociale 05:58
I rinforzi e l'effetto alone 08:14
Eros e tanatos 09:43
Istruzioni per l'uso: essere persuasori eticamente 08:11

Dettagli

È possibile far cambiare opinione a qualcuno riguardo ad un argomento?

Convincerlo a seguirti in un progetto? Convincerlo ad acquistare un prodotto? 

Trasformare un indeciso in un cliente pagante? 

Sì, è possibile.

E lo è sfruttando nel modo migliore i "bug" cognitivi ed emozionali del cervello, ovvero quei piccoli difetti di funzionamento che sono l'effetto collaterale di una mente che tenta di essere più efficiente... 

È veramente possibile influenzare gli altri in modo scientifico, e per scientifico intendo in modo prevedibile e riscontrabile da prove oggettive? 

Sì, entro certi limiti, è possibile. 

Ti sarai accorto anche tu infatti che ci sono persone che quando parlano con i loro interlocutori sembrano avere il potere di riuscire ad influenzare gli altri e portarli dalla propria parte, anche quando la convenienza non è poi così evidente. 

Dall'altra parte, invece, ci sono altre persone che, pur avendo dalla loro ottimi contenuti, pur sapendo spiegare bene e pur avendo validi argomenti razionali, non riescono a far cambiare opinione nemmeno ai loro amici più cari. 

Persone che si rendono conto che il loro interlocutore sì, capisce bene ciò che vogliono dire, ma non viene coinvolto abbastanza, magari perché non viene “bucata” la famosa "soglia d’indifferenza"...

O almeno non abbastanza per fargli cambiare opinione. 

E naturalmente, come conseguenza di tutto questo, persone che si ritrovano ad essere molto influenzabili dagli altri, e se ne accorgono solo... quando è troppo tardi. 

Beh, la bella notizia è che influenzare e persuadere gli altri oggi ha anche tratti della scienza oltre che dell'arte:infatti, sono state studiate molte reazioni "causa - effetto" che, grazie ai "bug" del cervello, possono influenzare in modo forte le opinioni degli altri.

Il risultato di questi studi e ricerche è oggi inserito all'interno del metodo NeuroSync.

NeuroSync è un metodo PRATICO e concreto che ti aiuterà a persuadere e influenzare gli altri nel modo più consistente e "scientifico" che sia possibile per la mente umana. 

Nel corso di oggi scoprirai che per apprendere questo metodo partiremo proprio dai bug del cervello e li approfondiremo sia dal punto di vista cognitivo che dal punto di vista emozionale. 

Per poi vedere varie tecniche che ti consentiranno di utilizzare questi bug per portare l'interlocutore dalla tua parte più facilmente di quanto accade oggi…

Anzi, MOLTO più facilmente.

Vedrai: alla fine di questo corso avrai aumentato DI MOLTO il tuo potere persuasivo, perché il metodo è composto da strumenti pratici e subito applicabili, utilizzabili senza bisogno di particolari conoscenze o attitudini. 

In particolare oggi scoprirai:

  • Cos'è la persuasione e quali sono le sue basi scientifiche
  • Come analizzare il comportamento del tuo interlocutore e capire meglio chi ti sta davanti;
  • Come trasformare i tuoi "buoni contenuti" in "contenuti convincenti";
  • Come far “passare” la tua opinione in caso di “scontro” sul lavoro senza doverti imporre in modo forte e poco professionale;
  • Come capire quando qualcun altro sta influenzando te e le tue decisioni...ed esserne consapevole!
  • E naturalmente le tre fasi del metodo NeuroSync, e come metterlo in pratica nella vita vera.

Il tutto condito da pratici esercizi che ti aiuteranno ad assimilare nel modo migliore l'approccio teorico. 

È quasi superfluo sottolineare che l'investimento che ti è richiesto per migliorare la tua l'abilità di persuadere e influenzare gli altri da una parte e difenderti dai "persuasori professionisti" dall'altra... 

È il classico investimento che si ripaga di 100, 1000 volte nel corso della tua vita personale e professionale. 

Per questo motivo non vale la pena aspettare oltre. 

Seguimi, iniziamo subito!

Autore

Uno dei pochissimi "Licensed Trainer in PNL" in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”.

È formatore freelance dal 1998. Autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL", nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica.

Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale.

È stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros.

Puoi seguire Stefano Santori su www.stefanosantori.it.

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