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Myriam Lopa
Myriam Lopa

Autrice del libro “ A piedi nudi tra gli antenati - Guarire l’Anima con le Immagini emozionali”Psicologa iscri...

Cosa imparerai
Come trasformare il conflitto in un prezioso alleato nella vita di tutti i giorni e in quella professionale
Quali sono gli 8 gravi errori della comunicazione
Le 6 regole per trattare con chi è arrabbiato
Come adottare i 4 comportamenti vincenti dei leader
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:03
Gratis Benvenuto
04:03
2 Introduzione al corso 09:08 3 Le basi 09:30
Il valore del soggettivo 02:21
La percezione della realtà 04:19
Come funziona la comunicazione 02:50
4 Incomprensioni ed incompatibilità 12:10
Ma io non volevo dire questo! 04:13
Come degenera un conflitto 07:57
5 Le soluzioni 26:51
Elementi di Analisi Transazionale 04:46
Il modello SPACE 04:55
11 passaggi per la risoluzione del conflitto 07:00
L'ascolto attivo 02:51
I 6 pilastri dell'ascolto 03:23
Identificare rapidamente gli stati d'animo 03:56
6 Fai attenzione 09:43
Il feedback 05:44
I comportamenti che portano al conflitto... sicuramente! 03:59
7 La relazione 10:36
L'uso delle domande 01:58
Creare il Rapport 04:08
La legge della varietà 04:30
8 La gestione delle criticità 15:29
Le regole di base per trattare con chi è arrabbiato 02:05
3 comportamenti efficaci di fronte alle obiezioni 04:34
2 tecniche di risposta 03:52
In sintesi: applica i 4 accordi Toltechi 03:01

Dettagli

Sembra che la parola ‘’Conflitto’’ porti con sé una gran brutta nomea.

Probabilmente nemmeno a te piace l’idea di entrare in conflitto con qualcuno.

Se ti chiedo un sinonimo di questa parola, ti verranno quasi certamente in mente termini come scontro, guerra, aggressività e sono pronta a scommettere che non ti sono venute in mente parole come crescita, opportunità, collaborazione o altre… con accezione positiva.

In realtà devi sapere che è proprio nelle situazioni più complesse che nascono le opportunità migliori.

I conflitti sono inevitabili in qualsiasi contesto della vita quotidiana, per questo bisogna essere in grado di riconoscerli, gestirli e risolverli in chiave positiva.

È importante vederli come una grande possibilità di migliorare le proprie relazioni attraverso, per esempio, una comunicazione più efficace.

Ti stupirai nel sapere che il conflitto è un aspetto necessario e vitale e, piuttosto che evitarlo, vale la pena imparare ad attraversarlo e gestirlo.

Io sono Myriam Lopa, sono psicologa e formatrice, e mi occupo di benessere delle persone nei diversi contesti: da quello personale a quello lavorativo.

Nella mia vita io stessa ho avuto molta paura dei conflitti.

Mi sembrava che fossero dotati della sola forza distruttiva e questo mi spaventava… finché ho capito, e sperimentato, che nel conflitto stesso, se ben gestito, era racchiusa una grande opportunità di crescita.

Non è stato certamente facile, ma ci sono arrivata.

Se questo corso ti ha incuriosito è molto probabile che anche tu, come me in passato, abbia qualche difficoltà, comprensibile, nella gestione dei conflitti.

Che sia nelle relazioni personali o professionali, che tu ti rapporti con colleghi ‘’alla pari’’ o con i capi o con persone che gestisci tu direttamente non importa: quando un conflitto viene affrontato scorrettamente può portare al risentimento, al rancore, all’indifferenza o a rotture irreparabili.

Diversamente, quando viene ben gestito, può aumentare il livello di comprensione tra le parti, migliorare il sentimento di fiducia e rafforzare i legami personali e lavorativi.

Nel corso si parlerà proprio di questo, cioè di come trasformare il conflitto in un prezioso alleato nella vita di tutti i giorni e in quella professionale.

Imparerai quale è il ruolo positivo della rabbia, perché tutti ci arrabbiamo ed entriamo in conflitto e a cosa serve, davvero, oltre a come usarlo a tuo favore.

Inoltre scoprirai:

  • gli 8 gravi errori della comunicazione

  • i 4 comportamenti vincenti dei leader

  • i pilastri dell’ascolto attivo

  • la trasformazione magica delle domande

  • le 6 regole per trattare con chi è arrabbiato


e molto altro ancora!

Alla fine di questo corso saprai identificare benissimo un conflitto utile rispetto a uno inutile, saprai utilizzare delle tecniche intuitive per fare in modo che ogni conflitto porti con sé il migliore risultato possibile per le parti in causa in un’ottica WIN WIN e saprai, dunque, maneggiare la nobile arte della gestione del conflitto, trasformandolo in un’opportunità di crescita, in ogni ambito della tua vita.

Quindi, se sei pronto, cominciamo!

Autore

Autrice del libro “ A piedi nudi tra gli antenati - Guarire l’Anima con le Immagini emozionali”

Psicologa iscritta all’Albo della Regione Piemonte.

Autrice di vari audiobook come “Persuasione emotiva"  e “Genius Explosion”.

Si occupa di formazione, coaching e motivazione da più di 10 anni.

Organizza numerosi corsi in tutta Italia su tecniche di gestione del tempo, dello stress, ma anche sul rapporto con il denaro e con le persone.

Ha recentemente pubblicato con Uno Editori il libro "Le bufale della crescita personale".

Puoi seguire Myriam Lopa su myriamlopa.it.

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