Come diventare una wedding planner di successo - il corso completo

Trasforma la tua passione in una professione di successo e crea un business vincente con la guida passo-passo di una vera esperta di matrimoni.

Presentazione 03:41 1. Miti da sfatare 13:11 2. I primi passi 22:57
I primi passi da compiere per iniziare la professione 04:41
Le figure professionali che possono aiutarti 04:17
Creare un Portfolio 03:14
Organizzazione dello spazio di lavoro 04:50
Organizzazione della giornata di lavoro 05:55
3. Promuovere la tua attività 14:18
Il target 03:46
Valutazione dei possibili canali pubblicitari 03:17
Suggerimenti per creare il tuo brand 03:45
Corretto utilizzo degli strumenti web 03:30
4. Conquistare una coppia 20:46
I preliminari 07:10
I possibili approcci 02:40
Stabilire dei limiti 03:47
Patti chiari, amicizia lunga 03:52
Cosa succede dopo 03:17
5. Le fondamenta di un evento 17:56
Scegliere la data e l'orario 04:04
Scegliere il tipo di cerimonia più adatta 04:01
Scegliere il tipo di ricevimento più adatto 02:58
L'atmosfera dell'evento 02:44
Le priorità 04:09
6. Budget Plan e Time Plan 16:06
Studio del budget di un evento 05:59
Spese nascoste e strategie per ottimizzare il budget 03:33
Pianificazione dei preparativi 06:34
7. Ricerca location e fornitori 20:28
Selezione efficace in base alle esigenze degli sposi 05:55
Visita alla location con gli sposi 04:06
Incontro tra fornitori e sposi: supporto alla scelta e alla fase contrattuale 04:26
Rapporto con i fornitori 06:01
8. Stile del matrimonio 11:42
Studio del tema e dello stile 03:43
Studio della palette cromatica e degli elementi decorativi 02:31
Creazione di Mood Board e progetti grafici per la coppia 02:52
Collaborazione con i professionisti dell'allestimento 02:36
9. Il coordinamento del matrimonio 11:25
Creazione del piano della giornata 04:25
Il giorno del matrimonio 04:16
Il giorno dopo 02:44
10. Galateo della Wedding Planner 05:36
La comunicazione durante l'evento 01:41
L'abbigliamento 02:20
Le 3 regole d'oro 01:35
  • Titolo corso: Come diventare una wedding planner di successo - il corso completo
  • Autore: Claudia Carbonara
  • Durata: 02h 38m 06s
Presentazione corso:

Sei da sempre innamorata dei matrimoni e di tutto quello che ruota intorno al mondo degli eventi, hai un talento per l’organizzazione e sei molto creativa, tutti ti chiedono consigli per rendere unici i loro giorni speciali.


Se corrispondi a questo identikit hai una grande opportunità: puoi sfruttare il tuo talento naturale per diventare una wedding planner  di successo. Riesci ad immaginarti mentre aiuti le coppie di futuri sposi a realizzare i loro sogni? Riesci a vederti all’interno di un meraviglioso evento organizzato da te?


Si tratta di una professione bellissima e in crescita che ti darà tante gratificazioni personali, professionali ed economiche. Oltre alla passione però sono necessarie delle competenze specifiche e l’approccio giusto alla creazione di un business vincente.


Perché l’approccio giusto? Perché la maggior parte delle wedding planner in Italia non raggiunge il successo, la vita media di un’agenzia di wedding planning è di sei mesi. Tante donne di talento intraprendono questa professione senza conoscere le basi dell’organizzazione e le nozioni fondamentali di marketing, a volte senza nemmeno sapere esattamente in cosa consiste il lavoro di wedding planner.


Senza una buona formazione il rischio di fallire nel primo anno di attività, è molto alto. Pensa alla delusione, alla frustrazione, al senso di impotenza legati ad una simile eventualità. È davvero triste quando un sogno si trasforma in una sconfitta.


Per questo ho creato questo corso in cui ti darò gli strumenti fondamentali per iniziare la tua attività di wedding planner con il piede giusto, le nozioni basilari che devi conoscere non solo per diventare una wedding planner, ma una wedding planner di successo.


Ti parlerò dei miti da sfatare, quelle convinzioni errate che impediscono a molte wedding planner di capire a fondo la professione, ti spiegherò quali sono i primi passi da compire per iniziare nel modo migliore la tua attività, ti illustrerò strategie per promuoverti e soprattutto come conquistare clienti, come farti assumere dalle coppie di sposi.


Vedremo insieme come organizzare un matrimonio, quali sono le fomdamenta di un evento, come creare un budget plan e un time plan, come scegliere la giusta location e i giusti fornitori per aiutare le tue coppie di sposi a realizzare insieme a te un meraviglioso matrimonio.


Ti spiegherò poi come creare un matrimonio dallo stile unico e personalizzato e coordinare un evento e far fronte ai grandi e piccoli imprevisti che ci sono sempre, infine ti parlerò del galateo della wedding planner e di come presentarti al meglio per trasmettere la tua professionalità.


Non vedo l’ora di guidarti in questo entusiasmante percorso che trasformerà la tua passione in un’attività gratificante e redditizia.   Jack Welch una volta ha detto: se non hai un vantaggio competitivo, allora non competere.


Bene, in questo corso ti darò il vantaggio competitivo che ti permetterà di distinguerti nel settore dei matrimoni diventando una wedding planner di successo.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Claudia Carbonara

tmpYjQpl3001Wedding planner e designer, blogger e autrice del libro "Come Organizzare un Matrimonio da Sogno Risparmiando", lavora da sempre nel mondo degli eventi. E' CEO di Alchimie, società da lei fondata nel 2009 che aiuta coppie italiane e straniere a organizzare il loro matrimonio. Sta lavorando al suo secondo libro incentrato sulle cerimonie simboliche. Come blogger, aiuta le coppie ad orientarsi durante i preparativi con articoli e consigli. Puoi conoscere di più su Claudia e leggere i suoi consigli a questi link: www.alchimieventi.com www.weddingofficiant.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).