Oggi sei continuamente bombardato da stimoli pubblicitari in ogni angolo e direzione.
Quando sei sui social, quando invii una mail, quando guardi la TV o leggi il tuo quotidiano o rivista preferita.
Ovunque ci troviamo c’è qualcuno che vuole venderci qualcosa e diventa sempre più difficile riconoscere trucchi e inganni.
Dall’altro lato, invece, quanto tocca a te vendere qualcosa hai già provato sulla tua pelle che catturare (e saper mantenere) l’attenzione delle persone è diventata un’impresa quasi impossibile e sempre più complessa e costosa.
Sono Gabriele Prevato, esperto di psicologia applicata al marketing e alla vendita e ti do il benvenuto nel video corso neuromarketing Se stai ancora vedendo questo video non è un caso. Infatti probabilmente anche tu:
- hai già sentito parlare di neuromarketing ma non sai bene di cosa si tratta;
- sei un consulente marketing e vuoi capire come aggiungere questa nuova arma nel tuo arsenale:
- hai un’attività da promuovere e vuoi raggiungere maggiori risultati più rapidamente;
Lascia che ti dica: sei nel posto giusto, in questo corso scoprirai:
- cos’è il neuromarketing, quali sono i suoi “ingredienti” chiave e come funziona;
- come le aziende utilizzano le nuove scoperte delle neuroscienze per catturare la tua attenzione e coinvolgerti nei loro processi di vendita;
- un modo 100% etico per usare le scoperte del neuromarketing, portare maggior attenzione ai tuoi prodotti e guidare il tuo pubblico a comprendere il valore di ciò che vendi.
Ma non finisce qui.
Perché le tanto decantate “indagini di mercato” di cui spesso avrai sentito parlare a sproposito servono a ben poco se NON sai sfruttarle correttamente con gli strumenti potenti del neuromarketing. Vuoi un esempio?
- Quali sono le parti del cervello coinvolte nelle scelte di acquisto e come presentare le tue informazioni promozionali per colpire esattamente quelle?
- Cosa sono i BIAS cognitivi e perché è fondamentale conoscerli, sia che tu ti voglia difendere dai venditori, sia che tu debba vendere?
- Quali sono i 6 attivatori del cervello che spianano la strada alla tua comunicazione quando devi promuovere qualcosa?
- Sai come usare nel concreto ogni singolo attivatore per la tua attività di vendita, evitando messaggi inutili che lasciano le persone indifferenti?
A ogni tecnica specifica ho associato una semplice traccia da seguire passo-passo che ti aiuterà a mettere in pratica ciò che hai appreso in modo rapido e immediato (anche se non sei un esperto di marketing).
Alla fine del corso saprai:
- riconoscere quali tipologie di messaggi funzionano e quali no e il perché;
- come usare la potenza del neuromarketing quando scrivi una mail, pubblichi sui social o semplicemente presenti qualcosa a qualcuno per rendere il tuo messaggio accattivante e irresistibile;
- difenderti da tutti quei messaggi pubblicitari che sfruttano i tuoi “errori mentali” per venderti quel che loro vogliono ma tu non compreresti mai in circostanze “normali”.
Se sei pronto a conoscere le meraviglie del neuromarketing, partiamo subito con la prima lezione.
Ti aspetto dall’altra parte.