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Federico Grom
Federico Grom

Grom - Cofondatore

Cosa imparerai

La personalissima tecnica di Federico per rimanere sempre apprezzabile dalla controparte e di spuntare comunque ottime condizioni
Come affrontare una negoziazione quando sei tu il pesce piccolo, e ottenere comunque buone condizioni
Il fondamentale lavoro da svolgere prima della negoziazione
Un potente set di “tecniche comportamentali” per aiutarti a entrare in empatia con l’altra parte
Come scoprire eventuali bluff e rimanere sempre in leadership durante la negoziazione
Come gestire le situazioni negoziali più frequenti
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:16
Gratis Benvenuto
04:16
2 Introduzione 10:35
Gratis L'importanza della negoziazione
04:00
Il setup etico della negoziazione 06:35
3 L'etica della negoziazione 10:03
L'ultima impressione e il bluff 05:14
Gratis Il gap informativo
04:49
4 Preparazione alla negoziazione 21:32
L'avversario come compagno di viaggio 08:22
Il settore 08:21
Il gap informativo: come colmare le ignoranze specifiche 04:49
5 Tecniche comportamentali 37:41
Metodi linguistici: la tecnica dello specchio 05:46
Metodi linguistici: sottolineare la perdita e non il guadagno 02:55
Le sottolineature emotive 03:47
Evitare picchi emotivi 04:54
Pensare positivo 04:26
Il tono di voce 06:33
Il body language 07:26
Perché preferire le domande negative 01:54
6 Situazioni negoziali 16:40
Cosa e come 02:20
Le tempistiche della negoziazione 03:12
L'elefante nella stanza 02:45
L'impegno circostanziato 03:24
La deadline 04:59
7 Il prezzo 29:08
La regola del 65% 04:12
Il prezzo limite 07:40
L'offerta iniziale 03:52
Le condizioni accessorie al prezzo 03:50
La mediazione 04:47
La negoziazione di Las Vegas: Caesar Palace 04:47
8 Conclusione 08:35
L'analisi prezzo: esempio nel mercato immobiliare 07:30
I concetti chiave relativi alla negoziazione 01:05
9 Bonus 08:45
Simulazione n. 1 05:16
Simulazione n. 2 03:29

Dettagli

Sono veramente pochi gli ambiti dove a volte può bastare una sola tecnica, una sola strategia che puoi imparare all’interno di un corso come questo, per trovarti a fine anno con un conto economico, personale o aziendale che sia, decisamente migliore rispetto all’anno precedente.

Uno di questi ambiti, è la negoziazione.

Si perché che tu sia pronto o no, prima o poi ti troverai in mezzo a una negoziazione: sia nella vita privata, che nel lavoro.

E in quei casi saper negoziare farà tutta la differenza del mondo, in termini non solo di prezzo, ma anche di condizioni che accompagnano l’oggetto della negoziazione.

Pensa ad esempio alle migliaia di euro che un buon negoziatore potrebbe risparmiare, o ricavare in più, nella compravendita di un'auto o alle decine di migliaia, quando si parla d'immobili; fino ai milioni di euro quando si negoziano cose ancora più importanti: come le quote di un’azienda, o contratti di fornitura particolarmente grandi.

Per non parlare poi del grande peso delle cosiddette clausole accessorie: clausole che regolano i termini di pagamento, la durata dei contratti, la qualità dei servizi, e molti altri dettagli che in realtà non sono dettagli: ma elementi chiave, che rendono un buon contratto un ottimo contratto… oppure l’esatto contrario.

Insomma: la negoziazione è una delle abilità su cui, soprattutto se parliamo di esigenze di business, probabilmente vale più la pena d'investire, proprio per il ritorno sull’investimento veloce che può dare rispetto a molte altre.

Ecco perché per insegnarti a negoziare nel business come un professionista, abbiamo chiesto aiuto al Dott. Federico Grom, l’uomo che non solo ha co-fondato l’omonima catena di gelaterie Grom, una catena da oltre 50 milioni di euro di fatturato, quasi 1000 dipendenti e la presenza di più di 80 gelaterie in 15 paesi del mondo, per aprire le quali sono state necessarie oltre 1.000 negoziazioni affrontate personalmente, ma Federico Grom è soprattutto l’uomo che ha negoziato, ancora una volta in prima persona, l’exit multi milionaria della sua creatura, una vera situazione da “Davide contro Golia”.

Ecco perché i segreti e linee guida che Grom può insegnarti in questo corso possono fare veramente la differenza nella tua abilità di negoziatore, anche se sei già un esperto.

Ecco cosa stai per scoprire nel corso di oggi:

  • Il segreto del “setup etico della negoziazione”: la personalissima tecnica che consente a Federico di rimanere sempre apprezzabile dalla controparte e di spuntare comunque ottime condizioni
  • “Negoziazioni in vantaggio e negoziazioni in svantaggio”: come affrontare una negoziazione quando sei tu il pesce piccolo, e ottenere comunque buone condizioni 
  • Come gestire il proprio non verbale perché comunichi ciò che tu desideri, e soprattutto come leggere quello degli altri, con una semplice tecnica che non ti aspetteresti mai
  • Il fondamentale lavoro da svolgere prima della negoziazione: solo questo, vedrai, può fare una grande differenza sul risultato finale; 
  • Un potente set di “tecniche comportamentali” per aiutarti a entrare in empatia con l’altra parte, scoprire eventuali bluff e rimanere sempre in leadership durante la negoziazione
  • Una carrellata delle situazioni negoziali più frequenti, e come gestirle: dall’ostacolo “costa troppo”, ai tempi della negoziazione, ai pregiudizi culturali tra le parti, agli impegni che poi non vengono onorati, all’uso corretto delle deadline
  • ...e molto molto altro.

Nel corso imparerai tutto questo sia attraverso le spiegazioni del Dott. Grom, sia attraverso delle simulazioni che ti aiuteranno a capire meglio come applicare le tecniche.

Insomma: alla fine del corso ti sentirai più a tuo agio nel gestire qualsiasi negoziazione e saprai utilizzare le tecniche più impattanti per ottenere le migliori condizioni di qualsiasi cosa tu stia negoziando.

Sei pronto dunque a imparare una delle abilità che può fare più la differenza sulla tua capacità di produrre reddito per te, e per l’azienda?

Seguici allora: iniziamo subito.

Autore

Federico Grom
Federico Grom

Grom Cofondatore

Federico Grom è fondatore con Guido Martinetti nel 2003 dell’omonima azienda di gelato GROM che oggi vanta circa 70 punti vendita in più di dieci paesi nel mondo, 600 collaboratori e un fatturato aggregato di oltre 40 milioni di euro.

A ottobre 2015 la società viene ceduta alla multinazionale Unilever, pur rimanendo autonoma e gestita dai due fondatori fino al 2019.

Oggi la sua attitudine imprenditoriale lo ha indotto a occuparsi di agricoltura nell’ambito dell’azienda agricola “Mura Mura”, che produce vino e frutta in Piemonte, e di Real Estate in ambito retail.

Nel corso degli anni è stato più volte invitato, in qualità di speaker, a raccontare la sua esperienza all’interno di diverse realtà imprenditoriali italiane e internazionali, con l’obiettivo di trasmettere i valori che lo hanno portato alla creazione e allo sviluppo di GROM e delle successive attività imprenditoriali.

Ama investire il tempo e le sue risorse in nuove avventure ed esperienze: la mobilità del futuro e l’e-learning sono le sue prossime sfide.

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