Immagina di essere seduto al tavolo delle trattative, pronto a contrattare l'acquisto di un prodotto o un servizio per la tua azienda.
Sai esattamente cosa vuoi, conosci le tue opzioni e sei preparato a difendere i tuoi interessi e quelli della tua azienda.
Sai che cosa dire e come dirlo.
Hai fiducia nelle tue abilità e sei pronto a negoziare con sicurezza e successo.
Questo è esattamente ciò che ti insegnerò nel corso che sto per presentarti.
Ciao, sono l'ingegnere Fabrizio Santini, un manager con oltre vent'anni di esperienza nel settore degli acquisti e degli approvvigionamenti, sia a livello nazionale che internazionale.
Ho dedicato gran parte della mia carriera a ottimizzare i processi di acquisto, a creare efficaci relazioni con i fornitori e a formare team di acquisto di successo.
- In questo corso, ti fornirò gli strumenti pratici e le strategie efficaci per pianificare e condurre una negoziazione di acquisto vincente.
- Esploreremo insieme gli strumenti di preparazione della tattica negoziale: l'Analisi ABC (Pareto), la matrice di Kraljic e la definizione dei target.
- Ti mostrerò come prepararti per una trattativa, identificando i punti di forza e di debolezza del fornitore e impostando una checklist negoziale efficace.
- Ma non è tutto.
- Parleremo anche dei principi della comunicazione efficace e ti mostrerò come gestire la trattativa e la negoziazione.
- Utilizzando tecniche di analisi e il modello di Harvard per passare da una negoziazione distributiva a una integrativa.
- Inoltre, ti mostrerò come il ruolo del buyer può influenzare strategicamente il posizionamento di un'azienda, aumentandone il valore competitivo.
- Come le dinamiche di competizione e collaborazione possono influenzare la strategia di acquisto.
- E molto, molto altro…
Alla fine di questo corso, sarai in grado di affrontare una trattativa di acquisto con sicurezza e competenza.
Avrai gli strumenti e le conoscenze necessarie per condurre negoziazioni di acquisto efficaci e vincenti.
Quindi, sei pronto a diventare un esperto nella negoziazione degli acquisti?
Se la risposta è sì, allora non perdiamo altro tempo.
Iniziamo subito!