Come diventare un Manager di Successo: linee guida e indicazioni pratiche per superare con successo contesti difficili

Le 10 abilità che hanno portato al successo i grandi manager italiani.

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Produzione Corsi.it

Presentazione 03:17 1. Da iniziativa a progetto 09:53
Strutturare il progetto 01:36
Il cruscotto 01:41
Il tuo apprezzamento 00:39
2. Autorevoli ed efficaci 13:47
Autorevoli ed efficaci 01:23
Lo sviluppo della leadership 03:03
Ottenere il consenso 01:33
Rispetto, fiducia, coinvolgimento 04:20
Il rapporto con le persone 02:10
Le vittorie e le sconfitte 01:18
3. Stile direttivo e coinvolgimento 16:05
Motivazione intrinseca ed estrinseca 01:46
L'efficacia dello stile direttivo 03:38
Responsabilizzare il collaboratore 01:22
Sostegno e delega 02:14
Indirizzare l'impegno 02:35
Mettere le persone in competizione con se stesse 02:46
L'intervento correttivo e motivazionale 01:44
4. Creare la squadra 14:22
Da gruppo a squadra 02:41
Squadra e clima di lavoro 02:54
Definire il modello – Valori 03:33
Definire il modello – Accordi e comportamenti 02:54
Sviluppare la capacità di essere e fare squadra 02:20
5. Definizione e negoziazione obiettivi 10:51
Obiettivo: elemento stimolante o ansiogeno? 04:47
Comunicare e condividere obiettivi di team 04:52
Affiancare i collaboratori 01:12
6. Stile ed efficacia negoziale 18:10
Cosa vuol dire negoziare 01:31
Accordo, non compromesso 03:53
Il tuo stile negoziale 01:16
Preparare la negoziazione 02:30
Le 10 regole per una negoziazione efficace 09:00
7. Organizzazione ed approccio di metodo 15:28
La pianificazione delle attività 04:13
L'efficienza organizzativa 07:43
La gestione e la difesa del tempo 02:01
L'allineamento con la squadra 01:31
8. Excellent execution 10:04
Miglioramento continuo 05:11
Stimolare la crescita 02:04
Snellire e semplificare 01:06
Gestire le criticità 01:43
9. Proattività e cambiamento 04:17
Innovare cosa 00:35
Riflessioni preliminari 00:53
Il cambiamento: promuoverlo e sostenerlo 02:01
Il processo evolutivo 00:48
10. Coaching 09:46
Riconoscere il talento 01:44
Cosa vuol dire fare coaching 02:34
Le abilità di un coach 01:56
Coaching & self coaching 03:01
Una squadra preparata a sfide sempre più ambizione 00:31
11. Conclusione 00:22
Considerazioni finali 00:22
  • Titolo corso: Come diventare un Manager di Successo: linee guida e indicazioni pratiche per superare con successo contesti difficili
  • Autore: Tullio Miscoria e Vincenzo Patti
  • Durata: 02h 06m 22s
Presentazione corso:
In qualità di manager, sei valutato in base ad un solo parametro: i risultati che porti.

Ma ottenere risultati di alto livello e costanti nel tempo oggi è sempre più difficile:

  • Perché oggi il mercato ti impone decisioni veloci, ma difficilmente hai tutte le informazioni che ti servono per decidere correttamente.

  • Perché ti servirebbe che il team sia dalla tua parte, ma spesso in azienda si creano fazioni e gruppi che remano contro, creando sfiducia e malcontento.

  • Perché se da un lato è necessario affrontare le priorità, dall'altro queste cambiano di continuo, anche mentre ci stai lavorano, rendendo difficile portare avanti tutto insieme.

  • Perché in azienda c'è la necessità di coniugare obiettivi spesso contrastanti tra loro: come migliorare la marginalità ma contemporaneamente abbassare i costi di produzione.


La domanda è: come affrontare il mercato iper competitivo di oggi?

Come avere buone possibilità di ottenere risultati anche quando, diciamocelo, ti chiedono veri e propri miracoli.

Come diventare tu stesso il vero vantaggio competitivo della tua azienda?

Nel corso della nostra carriera abbiamo aiutato decine di manager a fare proprio questo.

Intervistando i manager di importanti realtà e vivendo insieme a loro l'azienda dall'interno, abbiamo individuato 10 abilità: 10 abilità fondamentali su cui vale la pena che tu concentri la tua attenzione se vuoi riuscire a dirigere la tua azienda o il tuo reparto.

Proprio là dove li vuoi portare.

Ecco perché nel corso di oggi scoprirai modelli e linee guida che ti consentiranno di strutturare un progetto in modo più efficiente, con responsabilità ben definite e tenendo i parametri sempre sotto controllo;

  • Scoprirai modelli di comportamento che ti permetteranno di ottenere una leadership superiore, affinché il gruppo ti segua in modo naturale

  • Scoprirai come ottenere un maggiore coinvolgimento del tuo team, grazie ad una specifica modalità di team working che concilia efficienza organizzativa e gratificazione personale...


E naturalmente amalgama il tutto con un piano di incentive ben strutturato.

  • Scoprirai un modello pratico, efficace e collaudato per gestire in modo corretto le priorità, utilizzando la "Matrice della priorità";

  • Scoprirai lo strumento del coaching e dell'auto coaching per allineare le risorse umane verso gli obiettivi che contano di più;

  • Scoprirai un nuovo stile di negoziazione da utilizzare con chiunque: non solo nelle trattative esterne, ma soprattuto con il tuo stesso team;


Ma, cosa ancora più importante, imparerai a tenere tutto sotto controllo utilizzando il "cruscotto aziendale".

Infatti come il cruscotto delle auto ti permette di tenere sotto controllo con un colpo d'occhio ciò che ti occorre, e solo ciò che ti occorre, così accadrà anche per il reparto o l'azienda che oggi stai gestendo: con il cruscotto sarai in grado di prendere decisioni tempestive e capire subito ciò che funziona e ciò che non funziona.

Insomma: nel corso di oggi stai per acquisire competenze che possono farti diventare il vero vantaggio competitivo della tua azienda.

Come avrai capito, c'è davvero molto da vedere.

Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

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Tullio Miscoria e Vincenzo Patti

Autori di "Da domani sarò un nuovo manager" e "Un perfetto gioco di squadra" e fondatori di Harris Italia, azienda che si occupa di formazione professionale sulla vendita e di consulenza alle imprese per lo sviluppo organizzativo e commerciale, collaborano inoltre con note riviste di vendita e management.

TULLIO MISCORIA È Business Coach & Trainer and Consultant, esperto nel rilanciare e sviluppare la competitività delle imprese, nel guidare il management ad indirizzare le attività sul campo e nell’accelerare il raggiungimento degli obiettivi attesi, nonché i collaboratori ad affrontare gli aspetti più sfidanti del loro impegno quotidiano. Opera a fianco dei manager di prima e seconda linea per promuovere cambiamenti di mentalità e di marcia, attraverso un affinamento delle loro abilità negoziali e nell’affermazione della leadership.

VINCENZO PATTI: È Trainer, Coach and Consultant, esperto di comunicazione, vendita, negoziazione e management e guida persone, team e organizzazioni a raggiungere l’eccellenza. In questi anni ha lavorato affianco alla direzione commerciale di note imprese nazionali e multinazionali per accrescere l’efficienza e l’efficacia delle loro reti di vendita. Inoltre ha partecipato alla progettazione di interventi di sviluppo organizzativo attraverso la valutazione del potenziale tramite assessment, la realizzazione di analisi di clima e l’implementazione di sistemi di valutazione annuale dei collaboratori.

Puoi contattarli su http://www.harrisitalia.it/

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Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

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