I più popolari

Formazione aziendale

Su Corsi.it

Altro

9,819 visualizzazioni
Antonio Meridda
Antonio Meridda

Etologo, Scrittore, Trainer Esperto in comunicazione e nell'espressione dell'istinto animale nell'essere umano

Cosa imparerai

Come usare il paraverbale (tono della voce, ritmo, stile di comunicazione)
Come muoverti durante un discorso, e Come "leggere" chi fa discorsi a te
Come capire quando qualcuno sta tentando di manipolarti o mentirti
Come leggere i segnali di tensione, approvazione e rifiuto dell'interlocutore
Come presentarti nel modo corretto per risultare subito "attraente" e degno di fiducia
Come stringere la mano nel modo giusto a seconda di ciò che vuoi comunicare
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 03:04
Gratis Benvenuto
03:04
2 La comunicazione non verbale 01:51
Gratis Il paraverbale
01:51
3 Il linguaggio del corpo 09:12
Il discorso 02:53
Il volto 01:55
Gratis Corpo (Parte 1)
02:04
Corpo (Parte 2) 01:25
Corpo (Parte 3) 00:55
4 I clienti 12:41
La presentazione 03:07
Gratis Salutarsi
01:41
'L''espressione' 03:47
Il tavolo 02:12
Gli occhiali 01:54
5 Rapporti di lavoro 07:29
Dimensione psicologica 02:20
Lo sguardo 01:50
Gratis Il tavolo
00:59
Menzogne al colloquio 02:20

Dettagli

Immagina di capire immediatamente quando è il momento di chiudere una vendita, o di proporre un affare, o al contrario quando è il momento di tirarsi indietro.

Immagina di avere un potere quasi magnetico di influenzare gli altri, di renderti immediatamente simpatico, e di persuadere gli altri della bontà delle tue idee.

Immagina di capire al volo quando un tuo collaboratore ha bisogno di aiuto, oppure ti sta mentendo, o ti sta nascondendo qualcosa.

Come cambierebbe il tuo modo di fare business se potessi leggere nella mente degli altri le loro vere intenzioni?

Come cambierebbe se fossi in grado di essere più efficace, molto più efficace, quando comunichi qualcosa?

Oggi parleremo proprio di questo: come imparare a comunicare, e a leggere la comunicazione altrui, attraverso lo studio del linguaggio del corpo e della comunicazione non verbale applicata al mondo degli affari.

Diversi studi sono concordi nell'affermare che il peso della comunicazione non verbale, in termini di efficacia nella trasmissione di un concetto, varia dal 50 a 70% dell'intera comunicazione: il che significa che è più importante il COME dici qualcosa, rispetto a COSA stai dicendo.

Questo significa che se oggi ti stai concentrando su COSA dire quando comunichi, ti stai concentrando sulla parte meno efficace.

Ma nel corso di oggi imparerai come invertire tutto questo.

Imparerai come usare il paraverbale, ovvero il tono della voce, il ritmo, lo stile di comunicazione, per essere più efficace nella trasmissione del tuo messaggio

Imparerai come muoverti durante un discorso, e come scoprire le vere intenzioni di chi sta facendo un discorso a te

Imparerai a leggere i segnali del volto, i gesti di gradimento e i gesti di non gradimento di chi ti sta di fronte, in modo da capire l'azione più giusta in ogni momento

Imparerai a leggere la tensione nel tuo interlocutore, i segnali di approvazione e i segnali di rifiuto

Ma non solo: imparerai come presentarti nel modo corretto per risultare subito "attraente" e degno di fiducia, come stringere la mano nel modo giusto a seconda di ciò che vuoi comunicare in quel momento,  e naturalmente come capire quando qualcuno sta tentando di manipolarti, di mentirti, o di nasconderti qualcosa.

Bene: se pensi che imparare i segreti del linguaggio del corpo applicati al mondo degli affari sia importante per te, allora seguimi in questo corso: iniziamo subito!

Autore

Antonio Meridda dopo un terribile percorso scolastico sceglie una carriera scientifica, laureandosi in Scienze naturali con il massimo dei voti.

Si specializza in ecologia con una tesi sugli isopodi, quei comuni e sottovalutatissimi crostacei terrestri che tutti chiamano “i cosi che si fanno a pallina sotto le pietre”. È particolarmente interessato alla loro comunicazione (a chi interessasse: funziona a infrasuoni). Resosi conto che la comunicazione animale non interessava a nessuno mentre quella umana sì, e scoprendo con piacere che i due modelli erano praticamente sovrapponibili, consegue un Master in Giornalismo scientifico.

Approfondisce in particolare la comunicazione con il linguaggio del corpo, la PNL e l’ipnosi. Ottiene quindi il titolo di Personal coach.

Scrive diversi libri su questi argomenti e tiene corsi in tutta Italia.

Un particolare aspetto della comunicazione umana lo intriga: la scelta del partner e i rapporti di coppia.

Torna quindi al suo primo amore, gli animali, portando stavolta i suoi studi sulla coppia in questo mondo, applicando anche quanto appreso su linguaggio del corpo e ipnosi.

Dopo aver ipnotizzato con successo conigli, lucertole e galline, si dedica ai cani, ed elabora, in collaborazione con diverse università, il linguaggio facciale del cane.

Questo riscuote molto più successo degli isopodi, quindi ottiene i titoli di educatore cinofilo, infermiere veterinario e, soprattutto, un master in etologia, specializzato in animali domestici.

Ora si sta dedicando ad animali decisamente più vispi: i coccodrilli e la loro comunicazione.

Perché ha scelto questi animali? Logico, perché vivono in 4 continenti su 5 (tutti eccetto l’Europa) e in quanto dotati di poderose e letali mascelle.

Non ha mai abbandonato i suoi studi sugli isopodi, che se non altro non mordono, e prosegue a scrivere libri su vari argomenti.

Puoi seguire Antonio Meridda su: www.antoniomeridda.com

_______________________

Scopri tutti i corsi di Antonio!

Recensioni

€24,95 +IVA