Da leader a leader carismatico: i segreti per guidare il tuo team in modo naturale

Come guidare gli altri in modo naturale e carismatico, senza la necessità di alzare la voce, e ottenendo consensi, rispetto, e fedeltà dal tuo gruppo.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Capitolo Primo 02:43 1. Chi è il leader carismatico 14:44 2. Come si presenta il leader carismatico 19:38
La fotografia: il primo incontro con un leader carismatico 03:49
No agency: il vero leader non si comporta in automatico 07:54
Il respiro: la capacità di ascoltare del leader   03:09
Il fascino: la qualità più speciale del leader carismatico 04:46
3. Come agisce il leader carismatico 12:58
Comportamenti coerenti 03:36
Comportamenti responsabili  03:43
Comportamenti equanimi 04:07
Comportamenti opportuni 01:32
4. Come usa le parole 27:29
Il vocabolario carismatico 05:38
Il linguaggio capace di potenziare gli interlocutori 07:11
Esprimersi da leader per qualità, quantità, relazione e modo 08:06
La cura dei dettagli tra le parole 06:34
5. Come usa la voce 11:29
Il timbro del leader 09:26
Less is more: non fare la voce grossa vale di più 02:03
6. Come esprime la sua forza 47:59
Qual è la vera forza di un leader 12:00
Wrong is right: come correggere gli errori altrui nel giusto modo 13:55
La valorizzazione dei collaboratori attraverso i bonus e altri metodi 22:04
7. Come pensa il leader carismatico 10:07
Il pensiero costante: focalizzazione degli obiettivi 03:22
Il Labor Limae: perché occuparsi dell’essenziale e tralasciare il superfluo 00:43
Il valore discreto: il leader non ostenta ciò che sa, fa e dà 06:02
8. Come ottiene risultati 13:50
Scopri la formula algebrica del leader 04:49
Scopri i pesi e le misure del leader 02:09
Scopri la frase di Lucio Battisti preferita dal leader 05:06
Scopri come ottenere veri risultati 01:46
9. Come formula le domande 21:37
L’arte del domandare del leader carismatico  02:25
Le domande di qualità (“come posso esserti d’aiuto”) 04:04
Domande attivanti, aperte, a specchio e finali  15:08
10. In conclusione: cosa significa leadership 11:11
La definizione ideale di leadership 11:11
  • Titolo corso: Da leader a leader carismatico: i segreti per guidare il tuo team in modo naturale
  • Autore: Abha (aka Valentina Lo Surdo)
  • Durata: 03h 13m 33s
Presentazione corso:
Sei alla guida di una squadra di persone e non sai come farti valere al meglio?

Ti capita di oscillare tra il dover fare la voce grossa per la paura di non essere rispettato e il timore di esprimerti sinceramente per non correre il rischio di perdere l’alleanza del tuo gruppo?

Ti trovi a non saper rimproverare i tuoi collaboratori nel modo migliore, perché le volte che lo hai fatto gli effetti sul piano professionale sono stati decisamente negativi?

Ti capita di vivere la sensazione di non essere amato dai tuoi collaboratori, di essere oggetto di pettegolezzi, di essere trattato con falsità?

E magari, forse proprio per tutte queste ragioni, ti succede di non riuscire a mantenere la calma in momenti di particolare difficoltà, schiacciato dal peso del disagio?

Ciao, io sono Abha, presentatrice, conduttrice radiotelevisiva, trainer di comunicazione, ma anche esperta di come trasformare un “capo” in un “leader” amato e apprezzato: infatti, per un decennio ho gestito una società attiva nell’organizzazione di eventi e successivamente, per vocazione e per professione, ho iniziato a vivere immersa in dinamiche di gruppo trovandomi più volte a dover guidare team di professionisti.

Se stai vedendo questo video, è perché probabilmente lavori in un contesto in cui devi guidare un team, e certamente sei già un leader alla guida di un gruppo, oppure aspiri a diventarlo presto.

Ecco perché questo corso è perfetto per te: perché una volta che ne avrai messo in pratica gli insegnamenti capirai immediatamente cosa significa essere una guida capace di ispirare la propria squadra, un leader seguito, stimato e apprezzato al punto tale che il tuo successo sarà il successo di tutti coloro che lavorano con te.

Ecco perché nel corso di oggi scoprirai:

  • come rimproverare i tuoi collaboratori nel modo migliore per loro, senza rischiare conflitti;

  • come essere amato dalla tua squadra (e non essere oggetto di chiacchiere e pettegolezzi);

  • come mantenere la calma in momenti di particolare difficoltà;

  • come non avere bisogno di fare la voce grossa (perché saprai di essere comunque rispettato, anzi, più rispettato ancora);

  • come esprimerti sinceramente, perché qualsiasi cosa dirai saprai non correrà il rischio di farti perdere la fedeltà del tuo gruppo;

  • come gratificare i tuoi collaboratori in modo incentivante, ma senza che si "siedano sugli allori".


Se ti rendi conto di quanto preziose siano queste skill per la tua vita da leader, allora non perdere tempo: iniziamo subito questo corso.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Abha (aka Valentina Lo Surdo)

Conduttrice radiotelevisiva, presentatrice, reporter internazionale, musicista, ideatrice di eventi, oltre che trainer di comunicazione e public speaking. Nata a Roma nel 1976, è Laureata in Pianoforte al Conservatorio, diplomata con master biennale in Giornalismo all'Accademia della Critica, è Official Certified FourVoiceColors Trainer e si è inoltre certificata in Pratictioner in PNL e Public Speaking, in Linguaggio del corpo, in Mnemotecniche, Lettura Veloce, Autoprogramming, Metodologie di Studio, in Divine Healing, in Excellence Coaching. abha3Ha studiato Voce performativa con Mary Setrakian, Voicecraft, Psicofonia, teatro presso Teatro Azione, Infomarketing, Campane Tibetane Curative. Conduttrice radiofonica per Radio3 e Rai International da un decennio e televisiva da più di quindici anni (per emittenti private e per Raitre), in 20 anni ha presentato oltre 500 eventi dal vivo. Dal 1995, inoltre, scrive per quotidiani e riviste (Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Il Manifesto, La rivista il Mulino, De Agostini, Suonare news, Roma Sette). Ha organizzato oltre 400 manifestazioni culturali con la società da lei fondata, Mrs. Philharmonica e ha curato numerosi uffici-stampa. Come Trainer si è consacrata alla formazione in ambito life e business come docente di public speaking, linguaggio del corpo, ars oratoria e comunicazione paraverbale, coniugando l'approccio in chiave performativa e motivazionale. abha2L'incontro tra le competenze musicali e di linguaggio verbale, paraverbale, non-verbale dà vita ai suoi corsi sul linguaggio (Il Codice del Successo, Le Parole che Cambiano la Vita, Comunicare al Tope e altri ancora), sul benessere psicofisico (Libera la tua Bellezza), o specificamente destinati a musicisti e appassionati di musica (Self Management, Professione Concertista, Tutti i Mestieri della Musica, L'Arte del Successo, Campioni di Musica), adolescenti e bambini (Classica è Rock, Pianoforte senza Frontiere). Come docente di Dizione tiene corsi con il suo proprio metodo in tutta Italia; è attiva anche come voce recitante, speaker, attrice, protagonista di spot audio e video. Come pianista affianca la pratica dello strumento alle sue esperienze formative, coinvolgendo i partecipanti anche in improvvisazioni musicali. La sua passione per l'armonia (musica, comunicazione, benessere) la porta frequentemente a intraprendere viaggi internazionali che diventano reportage dal mondo (dall'Asia, America, Africa e da tutta Europa) sui principali media italiani. Il sito web di Abha è www.ilmondodiabha.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).