Qual è il modo corretto di dare un feedback sul lavoro?
Come dire a un collaboratore che ha sbagliato o che sta lavorando male?
Cosa fare se la persona a cui dai un feedback ci rimane male, nonostante tu abbia comunicato nel modo giusto?
Come evitare che le persone si parlino alle spalle in azienda, e invece far sì che espongano le loro perplessità in modo utile e costruttivo?
Ecco: la risposta a tutte queste domande, e a molte altre ancora, sono le informazioni che stai per scoprire all’interno del corso di oggi.
Capire come dare - e ricevere - feedback in modo efficace è una competenza fondamentale per la tua mente imprenditoriale: che tu sia un dipendente, un manager o un dirigente nella tua azienda.
Una competenza che ti permetterà di avere conversazioni sane con i tuoi collaboratori, volte al miglioramento dell’intero ambiente di lavoro, alla consolidazione delle performance e al rafforzamento delle sinergie fra i vari reparti della tua azienda.
Dunque per insegnarti i benefici e gli strumenti pratici della cultura del feedback, abbiamo chiesto aiuto a chi, di cultura del Feedback, ne ha fatto la propria carriera.
La dottoressa Sara Panza.
General Manager presso Grom, la dottoressa Sara Panza è ormai da anni una figura chiave della multinazionale Unilever, portando la cultura del Feedback in brand importanti come Carte D’or, Lipton, Magnum, Algida e molti altri ancora.
Certo, l’esperienza di una vera professionista non può essere incapsulata in poche ore di lezioni…
Ma con i consigli della dottoressa Sara Panza possiamo prometterti che, in poco meno di due ore, potrai far tuo quel 20% di conoscenza che produce l’80% dei risultati e che ti permetterà d'instaurare un sano clima di criticismo costruttivo ed edificante in azienda.
All’interno del corso infatti, imparerai:
- quali sono i vantaggi della “cultura del feedback” in azienda e come implementarla;
- la mentalità giusta da adottare quando si riceve o si fornisce un feedback in azienda;
- come gestire le varie casistiche che emergono quando si iniziano a dare feedback, come ad esempio fornire feedback a collaboratori la cui rendita non è al top;
- come minimizzare il rischio di reazioni negative o rifiuto del feedback;
Ma non solo, scoprirai anche:
- veri e propri modelli operativi - come il metodo SOIA - per adottare questa cultura in azienda, per gradi, ma in modo efficace;
- una strategia efficace per evitare che collaboratori e manager si “parlino alle spalle”;
- e molto, molto altro ancora…
Sei pronto dunque a fare un giro a 360° nella cultura del feedback, a imparare come tenere alto l’umore dei tuoi collaboratori fornendo al contempo indicazioni chiave sul loro modo di operare?
Seguici nel corso allora: iniziamo subito!