Come intraprendere un'attività professionale di successo

Strategie pratiche ed efficaci per imprenditori e liberi professionisti che vogliono fare la differenza nel business

Presentazione 03:25 1. I requisiti fondamentali per un’attività di successo 08:33
La Regola dei quattro perché 03:46
2. Gli imprenditori: i problemi e le soluzioni 12:18
Gli imprenditori solitamente sono accentratori 02:12
Lisa delle 20 cose 03:55
Imparare a delegare 04:48
Riassunto secondo capitolo 01:23
3. Le regole fondamentali di una buona comunicazione 21:40
Comunicare 01:23
Verso - Via da 02:39
Decido io - Decidi tu 03:19
Le 3 figure di un’attività 04:59
Utilizzo della parola MA 03:30
L’abbigliamento giusto 02:45
Il linguaggio 03:05
4. Gestione del tempo e delle risorse 07:57
Efficienza ed efficacia 03:23
I quattro quadranti delle cose da fare 04:34
5. Come aumentare la tua energia ed il tuo valore 14:11
Reggere lo stress 08:50
I due modi per reggere lo stress 03:26
Saper dire di no 01:55
6. Esercizi 22:34
Come prendere decisioni 09:32
Modello Grow 05:19
A chi confidare i tuoi sogni 02:22
Chiusura 05:21
  • Titolo corso: Come intraprendere un'attività professionale di successo
  • Autore: Enrico Gavioli
  • Durata: 01h 30m 38s
Presentazione corso:
Ciao sono Enrico Gavioli e ti do il benvenuto a questo videocorso. Sei un imprenditore o un libero professionista? Oppure stai ancora pensando se aprire una tua attività e vuoi saperne il più possibile per evitare gli errori che in tanti fanno? Allora sei nel posto giusto. Ho deciso di fare questo videocorso perché voglio condividere con te quelle che sono state le strategie migliori, più efficaci, che ho incontrato, che ho imparato nel mio percorso di crescita, di formazione e soprattutto che ho messo in pratica nelle mie attività perché queste avessero successo. Ma soprattutto imparerai quelle che sono le strategie che ho dovuto mettere in pratica in un momento della mia vita nel quale il successo nella mia attività era una cosa fondamentale. Ti chiederai: perché condividere con altri queste strategie? Bè, perché io sono dell’idea, e sono sempre più convinto che più persone sanno queste strategie, più persone otterranno il successo nella propria vita e più successo ottengono le persone, più c’è una condivisione di benessere per tutti. Quindi un po’ egoisticamente il tuo successo diventerà anche un po’ il mio successo. Dalla mia esperienza ho imparato che molti imprenditori fanno questi tipi di errori:
  • Non delegano e diventano accentratori
  • Non comunicano in modo efficace con i propri colleghi.
  • Si fanno schiacciare dal peso del lavoro, un peso che loro stessi inconsciamente decidono di caricarsi sulle spalle.
  • Non sanno prendere decisioni in modo corretto.
  • E quando prendono queste decisioni lo fanno solamente guidati dall'emotività e dalla forza dell’abitudine.
E proprio a causa di questi errori ti sarà sicuramente capitato di sentir dire da un imprenditore la frase “non ho un minuto per me”. Oppure vedere liberi professionisti aprire un’attività per poi diventare schiavi professionisti, cioè schiavi della propria attività. Cosa imparerai in questo videocorso? In questo videocorso imparerai: • Imparerai come poter delegare parte delle tue attività ai collaboratori più adatti. • Imparerai il mio personale metodo per prendere decisioni in che queste siano prese senza essere guidati dalla emotività e dalla forza dell’abitudine, ma in modo giusto, in modo sicuro. • Imparerai come comunicare al meglio con le persone che ti stanno accanto in modo da evitare che errori di comunicazione possano compromettere parti del tuo lavoro, possano riperquotersi negativamente sulla tua attività. • Imparerai come avere più energia affinchè tu possa gestire al meglio tutte le tue giornate, tutti i momenti più pesi del tuo lavoro. • Imparerai a capire cosa ti motiva veramente nel tuo lavoro così da dare sempre il massimo Ma non imparerai solo questo, c’è molto altro che vedremo insieme. Ma ricorda: otterrai i risultati che desideri solo se ti impegnerai al massimo e non ti limiterai solamente a vedere e ad ascoltare questo videocorso. E se dovessi decidere di non impegnarti? Bè io ti auguro comunque di ottenere il meglio dalla vita. Il rischio che corri è di diventare come quegli imprenditori che invece di intraprendere un’attività che li rende liberi, diventano schiavi di essa. Credo proprio che adesso sia arrivato il momento di entrare nel vivo del corso. Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Enrico Gavioli

Formatore, coach, autore del libro “Io sono come te però sono felice”, è consulente aziendale di grandi realtà tra le quali Tecnocasa e Certottica. Diplomato geometra, ha frequentato corsi di formazione con alcuni dei più grandi formatori sul piano mondiale, come ad esempio Anthony Robbins, Aldo Mauro Bottura, ed è iscritto al registro nazionale coach professionisti. Titolare per 15 anni di uno studio di progettazione, è stato anche per 10 anni amministratore delegato di una società nel settore immobiliare. Da sempre appassionato di crescita personale e di come l’essere umano può ottenere più risultati, da alcuni anni opera come volontario in un’associazione per disabili. Dall'esperienza con queste persone, che hanno dovuto fare dell’affrontare le difficoltà una ragione di vita è nato il libro “Io sono come te però sono felice”. Attualmente lavora tramite la sua società “MigliorAzione” a contatto con imprenditori e con persone di tutte le estrazioni sociali, aiutandoli ad ottenere il meglio dalle proprie potenzialità. Di fondamentale importanza sono le esperienze lavorative avute in passato che, unite agli studi sulla crescita personale, gli permettono di dare molta concretezza nell’aiuto di persone o società. Puoi seguire Enrico sul suo sito: http://www.migliorazione.it/
Avatar ciccio51

Davvero un bel corso

Ci sono molte parti e video interessanti, come la regola dei 4 perchè, la lista delle 20 cose da fare , l'abbigliamento giusto, come prendere decisioni, il Modello Grow e tante altre. Corso abbastanza breve ma pratico utile ed efficace.
Avatar Roberta M.

Chiaro e completo

Un videocorso chiaro, pratico e completo.
Avatar fionagianotti

Molto interessante e pratico da ascoltare

Il corso e' molto interessante. La suddivisione per capitoli lo rende di facile gestione e i contenuti sono adattabili a più settori. Lo ritengo perciò un corso molto utile . Grazie Enrico.
Avatar Marianna B.

Come intraprendere un'attivita profesionale di sucesso

E un corso fantastico, lo utilizzato proprio ieri al mio corso con I miei distributor. Ti fa capire tante cose a quali magari non hai pensato minimamente. E molto semplice da capire. Mi è piaciuto molto. Grazie a tutti perche tutti I corsi sono veramente ottimi. Bravi. Scusate per gli errori della scrittura má non ho mai studiaro italiano e le doppie pér me sono impossibili . Grazie ancora per questi fantastici corsi
Avatar nanni.marcuccetti

ENRICO

ENRICO è DIRETTO E NON LASCIA NULLA AL CAS0
Avatar emanuele.mamberti

Buon Corso

utili consigli e strategie a chi vuole avviare un'attività in proprio o a chi ne ha una di cui vuole migliorare i risultati. Contenuti comunque comprensibili e utili a chi ancora un'attività non ha
Avatar manudav91

Giudizio e nota tecnica

Molto bello davvero! Ci tengo a sottolineare che fatto così, a capitoletti, invece che tutto intero, risulta meno pesante e ci si distrae meno! Uno strumento valido per conoscere meglio sè stessi, il mondo lavorativo e come affrontarlo al meglio!
Avatar nancio

Interessante

Davvero molto interessante, bravo il relatore . Queste cose dovrebbero insegnarle a chi vuole aprire una attività
  • 1 (current)

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).