Daniel Goleman, basandosi su rivoluzionarie ricerche sul cervello e sul comportamento, ha individuato la risposta e l'ha rivelata sul New York Times.
Tutto dipende dal quello che lui definisce Intelligenza Emotiva.
Sebbene l'infanzia sia un momento critico per il suo sviluppo, l'Intelligenza Emotiva può essere coltivata e rafforzata anche da adulti con benefici immediati sulla salute, sulle relazioni e sul lavoro.
Questo strabiliante lavoro offre una nuova visione dell'eccellenza e una nuova prospettiva, che può cambiare il futuro per noi e per i nostri figli.
Mi chiamo Silvia Minguzzi e sono co-fondatrice e Master Trainer dell'Accademia dell'Intelligenza Emotiva in Italia.
Con oltre 10 anni di studio dell'Intelligenza emotiva alle spalle e altrettanti di insegnamento, ho aiutato aziende, professionisti e privati a far crescere il loro QI emotivo, facendogli vedere e usare le emozioni come un vantaggio, anziché un limite.
In questo videocorso scoprirai anche tu, attraverso gli stessi esercizi specifici che sfrutto durante le mie sessioni di coaching private o aziendali, come migliorare la tua Intelligenza Emotiva e gestire le tue emozioni in modo efficace nelle principali situazioni in cui esse si attivano nella vita quotidiana.
Questo programma è perfetto per te se:
- hai difficoltà a gestire la rabbia (sia implosiva che esplosiva);
- senti di avere dei blocchi derivanti dalla paura (per esempio la paura di parlare in pubblico, la paura di innamorarti o di essere abbandonato o abbandonata, la paura di esporti, la paura di sbagliare, e in generale tutti i tipi più comuni di paure);
- hai difficoltà ad elaborare il dolore, soprattutto in situazioni in cui hai subito un tradimento o un abbandono;
- fatichi a gestire emozioni contrastanti come rabbia, risentimento, sentirsi trascurati nelle relazioni familiari, nella coppia, nel rapporto genitori-figli o nell'ambiente di lavoro;
- non riesci a riconoscere i tuoi confini personali e comunicarli agli altri in modo in modo chiaro (e provi come un senso di invasione da parte degli altri che ti porta a lamentarti e oscillare da periodi di auto esaltazione per la tua vita a momenti di visione cupa e vittimista.
Al termine di questo corso oggi saprai esattamente come affrontare tutte queste situazioni grazie a un framework collaudato ed efficace, sperimentato da privati, professionisti e aziende di tutto il mondo.
Se vuoi sviluppare il tuo Quoziente Emotivo e aumentare le tue possibilità di successo nella professione e nella vita, seguimi in questo corso: iniziamo subito.