< 1000 visualizzazioni
Giovanna Busconi
Giovanna Busconi

Apple Distinguished Educator dal 2013, Apple Professional Learning Specialist, Adobe Campus Leader, Adobe Crea...

Cosa imparerai
Come personalizzare il Dock, cioè la barra iconica dei Mac che trovi su ogni schermata con tutte le applicazioni
Come sfruttare a tuo piacere le scrivanie, un ingegnoso sistema che ti permetterà di avere a portata di “Swipe” di mouse tutti i programmi che desideri già a schermo intero
Come configurare le mail, il calendario e l’assistente vocale di Apple, il famoso Siri, e come farlo lavorare per te
Come utilizzare la ricerca Spotlight, forse una delle più apprezzate “killer app” di questo sistema operativo, che in pochi istanti ti permetterà di ricercare qualsiasi file presente sul Mac
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 01:55
Gratis Benvenuto
01:55
2 Per iniziare 14:11
Utilizzare Spotlight e Siri 02:42
Scrivanie e split view 04:10
3 Organizzare 19:10
Cercare sul web 04:58
Annotare 08:22
Personalizzazione sidecar del finder 05:50
4 Gestire 24:40
Promemoria 06:42
Mail 07:51
Anteprima e condivisione file 10:07

Dettagli

Se è la prima volta che hai tra le mani un Mac, se arrivi da Windows, o semplicemente se ancora non hai ancora la dimestichezza di quel tuo collega che sembra un vero mago e fa cose col Mac che non ti spieghi ma che vorresti imparare a fare anche tu: allora questo è il corso che fa per te!Sono Giovanna Busconi, sono Apple Professional Learning Specialist e certificata Apple dal 2014, e in questo corso sto per insegnarti una serie di trucchi, funzioni e “killer app” che ti aiuteranno ad aumentare la tua produttività con il tuo MAC, ovvero fare più cose in meno tempo e semplificare di MOLTO la tua vita digitale.E il bello? Tutti i consigli di questo corso li puoi applicare sia che tu abbia un Macbook Air, che un Pro che addirittura iMac, visto che il sistema operativo è lo stesso.In questo corso infatti sto per insegnarti:

  • Come personalizzare il Dock, cioè la barra iconica dei Mac che trovi su ogni schermata con tutte le applicazioni.
  • Come sfruttare a tuo piacere le scrivanie, un ingegnoso sistema che ti permetterà di avere a portata di “Swipe” di mouse tutti i programmi che desideri già a schermo intero.
  • Come configurare le mail, il calendario e l’assistente vocale di Apple, il famoso Siri, e come farlo lavorare per te.
  • Come utilizzare la ricerca Spotlight, forse una delle più apprezzate “killer app” di questo sistema operativo, che in pochi istanti ti permetterà di ricercare qualsiasi file presente sul Mac…e addirittura parti di testo all’interno di documenti di testo come file Pdf o Word.
  • E molto, molto altro…

Insomma: alla fine di questo corso sarai in grado di prendere un Mac nuovo, scartare la sua splendida confezione e usarlo quasi al 100% delle sue potenzialità...come se ne fossi un utente con anni di esperienza.Sei pronto a cominciare? Iniziamo allora!

Autore

Apple Distinguished Educator dal 2013, Apple Professional Learning Specialist, Adobe Campus Leader, Adobe Creative Educators.

Laureata in Matematica. Ha insegnato informatica industriale in un istituto tecnico, successivamente matematica e fisica in un liceo scientifico.

Attualmente si occupa di formazione docenti. 

Recensioni

... in caricamento ...

€34,95+IVA