Guida rapida alla PNL

Come usare il potere della PNL per migliorare istantaneamente la tua leadership, le tue relazioni, la tua autostima e la tua capacità di comunicare.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 02:53 1. Prima di tutto comunicare 17:51 2. Alla scoperta della PNL 19:18
Programmatori o utenti del cervello? 05:12
Come è nata la PNL 06:11
La mappa non è il territorio 07:55
3. Il corpo non mente 21:10
Paraverbale e non verbale 07:42
La metacomunicazione 04:22
I microsegnali 09:06
4. Siete più V.A. O K.? 28:42
Il sistema preferenziale 10:36
Il linguaggio sensoriale 05:24
I comportamenti V.A. e K. 09:21
I predicati sensoriali 03:21
5. Il segreto è fare sintonia 09:59
Il ricalco 02:10
La guida 03:54
6. Come potete allenarvi 11:15
Pratica pratica pratica 06:37
Costruisci il tuo piano d’azione 04:38
  • Titolo corso: Guida rapida alla PNL
  • Autore: Stefano Santori
  • Durata: 01h 45m 39s
Presentazione corso:
Se hai mai sentito parlare della PNL, ti sarai chiesto cos'è e perché tutti ne parlano come qualcosa di estremamente utile nella vita di tutti i giorni.

Se devo fare una estrema sintesi della PNL, direi che la PNL è la neuro scienza che modella l'eccellenza umana.

Ovvero analizza i comportamenti delle persone di successo, ne identifica i modelli, e li replica, affinchè chiunque possa beneficiarne.

Ma la PNL, o programmazione neuro linguistica, come dice il nome, fa ben più di questo: ti permette infatti di "programmare" la tua mente e quella di chi ti sta ascoltando facendo uso del linguaggio e della parola.

Nel corso degli anni la PNL ha "modellato" i più grandi interpreti delle skill più importanti per la tua professionalità e la tua vita privata.

  • Ha modellato i grandi comunicatori.

  • Ha modellato i grandi leader.

  • Ha modellato i grandi terapeuti.


Insomma ha modellato quelle persone che hanno ottenuto grandi risultati negli ambiti più svariati, trovando modelli di comportamento e di comunicazione che gli stessi attori non erano, talvolta, nemmeno consapevoli di usare.

E questo l'ha fatto in settori come la vendita, lo sport, la seduzione, il business, la salute, e molti molti altri.

Nel corso di oggi scoprirai come questo processo di ricerca si è svolto, ma soprattutto come anche tu puoi usare i principi della PNL per ottenere dei benefici rilevanti nella tua vita privata e nel lavoro.

In particolare scoprirai:

  • come comunicare in modo più efficace, attraverso il ricalco, la guida, e altre utili tecniche;

  • come sentirti meglio con te stesso, grazie a speciali tecniche in grado di cambiare il peso del tuo dialogo interiore a tuo piacimento;

  • come avere relazioni più appaganti, nel lavoro e nella vita privata: attraverso lo studio del sistema preferenziale, del linguaggio sensoriale e dell'adeguamento al modello VAK.


Nota bene: questo è un corso introduttivo, che non ha l'obiettivo di trasformarti in un esperto di PNL

Ha invece l'obiettivo di introdurti a questo mondo e darti subito degli strumenti che puoi usare anche tu per verificare l'efficacia della PNL nella tua vita.

Sei pronto a migliorare subito la tua comunicazione, la tua leadership, le tue relazioni e la tua autostima?

Accedi subito al corso

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Stefano Santori

Uno dei pochissimi "Licensed Trainer in PNL" in Italia, è fondatore della società di Consulenza Direzionale e Formazione Aziendale “Metaconsulting”. È formatore freelance dal 1998. Autore di numerosi libri tra cui: "Leader al femminile" e "Principi di PNL", nella sua carriera ha portato a termine una serie di interventi formativi nel mondo militare per enti quali il CASD del Ministero della Difesa e l’Accademia Aeronautica. Vari giornali e riviste di rilevanza nazionale hanno dedicato articoli alle sue attività ed ai suoi studi sulla comunicazione, sul management e sulla motivazione, mentre con alcuni mensili economici ha elaborato programmi di formazione su audio, diffusi a livello nazionale. È stato consulente e formatore di importanti aziende quali Ericsson, Findomestic Banca, Gruppo De Agostini, Nokia Italia, Telecom, TIM, Warner Bros. Puoi seguire Stefano Santori su www.stefanosantori.it.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).