Immagina di poter installare script, codici e tutto quello che ti serve in ogni pagina del sito web: ad esempio pixel di terze parti per il tracciamento, Google Analytics, e molto altro.
Ma tutto questo in modo autonomo, senza mai chiedere aiuto a un programmatore.
Ecco: questo, e molto altro, è ciò che puoi fare quando sai usare Google tag manager.
E oggi ti insegno a usarlo in un ora o poco più.
Ma prima lascia che mi presenti; sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.
Oggi sono qui perché i ragazzi di Corsi.it mi hanno chiesto d'insegnarti come usare in casi reali e con esempi concreti Google Tag Manager.
Devi sapere infatti che avendo la possibilità di gestire autonomamente il tracciamento dati del tuo sito web attraverso Google Tag Manager non dovrai dipendere da uno sviluppatore - e, pertanto, non dovrai neanche pagarlo.
Già così ti sarai risparmiato l’investimento iniziale su questo corso che, comunque, è proposto ad un prezzo realmente accessibile.
- All’interno del corso troverai un vero e proprio concentrato di best practice e consigli volti a renderti indipendente da personale esterno e, al contempo, godere di un tracciamento dei dati preciso e pulito.
- Per questo, dalla configurazione dell’account all’inserimento delle sorgenti di tracciamento, passando poi per l’analisi degli scenari e degli errori più comuni, sarai guidato con esempi concreti all’utilizzo corretto di questo potente strumento.
- Ma non solo: infatti durante il corso imparerai sia come installare i codici più utilizzati come quelli di Google Analytics, di Google Optimize e di META - quindi Facebook e Instagram.
- Sia come configurare ed installare dei codici custom per monitorare così il flusso di dati da altre piattaforme di terze parti o da altre tue piattaforme.
Con queste premesse, sfruttando in tandem anche Google Analytics potrai compiere due azioni tanto semplici quanto di fondamentale importanza:
- poterti muovere con coscienza quando devi strutturare una strategia, una campagna di marketing o semplicemente quando devi interagire con l’utenza;
- ma soprattutto, avere la possibilità - monitorando i dati - di reagire tempestivamente ad andamenti sociali o, ad esempio, ad anomalie tecniche e tecnologiche delle tue sorgenti di dati.
Il tutto, in un’ora o poco più.
Se sei interessato non perdiamo altro tempo: iniziamo subito!