Lascia che mi presenti; sono Marco Borganti, esperto certificato di Marketing Digitale specializzato nell'ecosistema Google.
- Oggi ti mostrerò come grazie a elementi visivi come diagrammi, grafici e mappe è possibile osservare e comprendere tendenze, valori anomali e ricorrenze presenti nei dati.
- Così da tenere sempre al sicuro il raggiungimento dei tuoi obiettivi grazie a un’analisi accurata dei principali indici di performance.
- Oggi imparerai come visualizzare con Google Looker Studio i dati e le metriche più importanti in tempo reale, così da non perderli mai di vista e poterne usufruire come dashboard e report informativi facili da leggere.
- Inoltre, imparerai ovviamente a impostare più sorgenti di dati (il tuo pixel, il pixel di meta, una lista csv e così via) e poter vedere così, in automatico, il frutto dei tuoi dati aggregati.
Ma non solo: in questo breve viaggio insieme ti aiuterò a scegliere i grafici più adatti a rappresentare determinate metriche di riferimento - creando così dei report altamente personalizzabili ed efficaci.
Ho anche preparato per te un pacchetto di modelli copia/incolla facili da usare e che vanno incontro al 90% delle esigenze più comuni.
Un alleato che sono sicuro terrai sempre al tuo fianco.
Ci tengo a precisare che questo è un corso pratico e ricco di esempi, un vero e proprio concentrato di best practice e consigli dell'esperienza pensati per ottimizzare tutti quei task che riguardano l’uso e la visualizzazione delle metriche di riferimento.
A tal proposito, ti svelerò anche qualche “trucco del mestiere” per ottimizzare i tuoi report e velocizzare il processo di visualizzazione.
Trucchi, che non vengono insegnati nemmeno da Google.
La parola chiave di questo corso è efficienza: il tutto, infatti, è progettato al fine d'incrementare velocità e semplicità nella lettura e nell’organizzazione dei tuoi dati.
Insomma, in un mondo in cui tutto corre troppo rapidamente - perdere tempo - quando potremmo guadagnarlo - è l’ultima cosa che vogliamo.
È anche per questo che con i ragazzi di Corsi.it abbiamo progettato questo corso perché fosse accessibile a chiunque: sia a chi non ha grande esperienza con tool di visualizzazione dati e sia chi vuole portare quest’abilità al livello successivo.
Quindi se sei interessato direi di non perdere altro tempo: iniziamo subito!