Ho passato gli ultimi anni a essere annegata dalle email: notifiche, newsletter, comunicazioni lavorative e personali che si mischiano.
Insomma, ho visto la mia casella di posta trasformarsi pian piano in un cerbero a tre teste di cui pensavo fosse impossibile prendere il controllo. Ti suona familiare?
Ciao, sono Marilisa Patrimia e sono Project Manager qui a Corsi.it
Oggi sono qui perché voglio condividere con te tutto ciò che ha trasformato il mio modo di lavorare e di gestire le mie email in modo efficiente e produttivo, senza perdere la testa e riducendo di netto tempi morti e procrastinazione.
Ecco perché in questo corso, “Come usare GMAIL in modo più produttivo in ufficio”, ti svelerò come ho risolto i sei problemi più comuni che chiunque si approccia a Gmail in modo professionale incontra, e non sto scherzando, ogni giorno.
Quante volte ti è capitato infatti di aprire la casella di posta la mattina e sentirti sopraffatto dalla mole di email da leggere?
O di perdere email importanti in mezzo a tutte le altre scartoffie?
O ancora, di non ricordare dove hai archiviato quella determinata email super importante?
E questi sono solo alcuni dei problemi che affronteremo nel corso, e che ti mostrerò, passo passo, come risolvere, addestrando Gmail a lavorare per te, come un alleato.
- Nel corso di oggi ti insegnerò infatti come attivare e utilizzare Google Task, un tool semplice e integrato in Gmail, che ti permetterà di avere sempre chiare le priorità della giornata.
- Scopriremo come puoi creare delle regole per la posta in arrivo che ti permetteranno di avere sempre sotto controllo il flusso di email, e che te le faranno ripescare in modo rapido, senza perdere tempo prezioso.
- Inoltre, ti svelerò la mia regola d'oro per utilizzare Task, Google Keep e Drive in modo super produttivo, la stessa che negli anni mi ha permesso di guadagnare ore extra ogni giorno, ore che ho potuto dedicare a ciò che veramente conta per il mio lavoro, oppure al mio tempo libero.
- Infine, approfondiremo l’uso strategico del delay promemoria di Google per non dimenticare mai quello che devi portare a termine nella giornata.
- Ma anche molto, molto altro...
Insomma, come avrai capito, non voglio solo riempirti d’informazioni, ma desidero che tu possa metterle subito in pratica.
Per questo motivo, l’intero corso è pieno di esempi concreti, e suggerimenti applicabili fin da subito per ottimizzare il tempo che passi su questa splendida piattaforma.
Quindi se anche tu, come me, aspiri a un lavoro più organizzato e produttivo, a usare Gmail come l’alleato che è e non come un avversario indomabile, questo corso è ciò che fa al caso tuo.
Dunque che aspetti? Iniziamo subito!