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Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai

Come definire un sistema di comunicazione aziendale efficace
Come prevenire il conflitto giocando d’anticipo
Come creare un clima di fiducia e serenità di rapporti
Come configurare un ambiente di rispetto e confronto proficuo
Come capire che le divergenze non avvengono sul piano personale ma su quello operativo
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:51
Gratis Benvenuto
02:51
2 Il conflitto come risorsa 04:40
Gratis Cos'è il conflitto
00:53
Gratis Come trasformare il conflitto in confronto
01:39
Conflitto / Opportunità 02:08
3 Comunicazione aziendale 07:59
Comunicare sempre 01:53
Strumenti di comunicazione 02:12
Colloqui individuali 02:04
Riunioni 01:50
4 Valori 04:33
Creare valori aziendali condivisi 01:10
Come trasferire i valori aziendali 01:46
Coerenza tra comunicazione e valori 01:37
5 Come prevenire il conflitto 12:24
Buona comunicazione 03:36
La creazione del team 02:22
Gratis Ambiente collaborativo
02:48
Motivazione 03:38
6 Come gestire il conflitto 17:27
Analizzare la situazione 01:39
Creare un confronto costruttivo 02:15
Gratis Disinnescare la rabbia
04:32
Cercare i punti di accordo 02:52
Non giudicare 03:08
Creare un clima di fiducia 03:01
7 Come dare feedback 07:24
L’importanza dei feedback 02:26
Quando dare feedback 01:43
La voce giusta per il feedback giusto 03:15
8 Conclusione 09:02
Gestione dei conflitti 02:35
Efficacia produttiva 01:42
Alcuni consigli 04:45
9 Bonus 05:02
Il corso in 5 minuti 05:02

Dettagli

Quante volte ti sei trovato in mezzo a tensioni, incomprensioni, piccole o grandi discussioni, momenti di nervosismo o aspri disaccordi mentre sei in ufficio? Ogni tanto può capitare, ma quando tutto questo inizia ad accadere troppo spesso e diventa una fastidiosa quotidianità, c’è qualcosa che chiaramente non va e deve essere arrestato al più presto. Ammettiamolo: non è affatto piacevole trascorrere 6-8-10 ore al giorno in un posto dove si vengono a creare situazioni di questo genere, inutili tanto per te quanto per chi ti sta intorno. Non ti è mai capitato di cercare di evitare disaccordi di ogni genere per poi finire solo col peggiorare la situazione? Sono Elena Aloise e aiuto da anni le grandi aziende italiane a vendere di più e gestire al meglio le risorse umane, evitando i conflitti tipici di realtà grandi e strutturate. Hai mai provato a trattare questi conflitti come una ricchezza o come opportunità di crescita e confronto? Forse starai pensando: “Sì, bello, a parole è tutto facile...” Ti capisco bene e, quando mi seguirai in questo corso, sarò felice di mostrarti come ho fatto a risolvere nelle aziende questo problema apparentemente impossibile. Parliamoci chiaro: il conflitto è parte integrante di ogni relazione ma il modo per gestirlo al meglio esiste eccome! Per molti anni ho gestito team di lavoro e ho imparato che un elemento chiave affinché il confronto funzioni è la comunicazione. Molto spesso, infatti, le incomprensioni nascono a causa di una cattiva comunicazione, scritta o verbale che sia. Soprattutto, la maggior parte delle volte (se non quasi sempre) finisce che, qualunque sia la ragione della disputa, la prendiamo sul personale e creiamo dei veri muri con le altre persone. Non credi anche tu che sia arrivato il momento di apportare un cambio radicale all’interno del tuo ambiente di lavoro? Ti servono solo due cose (e per giunta gratuite) per iniziare:

  1. Creare un sistema di valori condiviso da tutti, che agisca da “bussola” in grado di guidare il team.
  2. Passare da un piano emozionale reattivo a un piano comunicativo nel quale si cerca di analizzare i punti di vista di tutti gli interlocutori.

In questo video corso vedremo insieme come:

  • definire un sistema di comunicazione aziendale efficace;
  • prevenire il conflitto giocando d’anticipo;
  • creare un clima di fiducia e serenità di rapporti;
  • configurare un ambiente di rispetto e confronto proficuo;
  • capire che le divergenze non avvengono sul piano personale ma su quello operativo.

Al termine di questo rapido ma potente percorso sarai padrone di un metodo e di tutte le risorse necessarie per trasformare il conflitto in opportunità dove non si vince e non si perde, ma si può solo crescere tutti assieme per il bene dell’azienda e della qualità di vita (sul lavoro) di ciascuno. Iniziamo?

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

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