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Abha (aka Valentina Lo Surdo)
Abha (aka Valentina Lo Surdo)

Conduttrice & presentatrice, docente di conservatorio

Cosa imparerai

Come risultare sempre gradevole nell'aspetto
Come scoprire il tuo look aziendale ideale per essere sempre a posto nel vestire pur mantenendo la tua personalità
Come trovare la voce e le parole più giuste per esprimerti in un contesto professionale, anche quando devi dire cose spiacevoli
Come scrivere in modo impeccabile messaggi sempre opportuni e più facili da interpretare
Come non sentirti più a disagio in contesti business
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 04:16
Gratis Benvenuto
04:16
2 I principi fondamentali del galateo aziendale 12:18
Gratis Ecco perché apparire è importante
02:10
Gratis La convivenza in ufficio
01:26
Gratis Come brillare davvero
03:14
Perché il galateo porta a risultati garantiti 05:28
3 L'abito fa il monaco 49:03
La tua immagine è il tuo vero biglietto da visita 08:12
Gli errori da evitare nel look maschile 05:12
Gli errori da evitare nel look femminile 06:05
Il dress code: l’immagine ideale per lui 23:46
Il dress code: l’immagine ideale per lei 05:48
4 Come presentarsi con clienti e colleghi 16:30
Come presentarsi al primo incontro 01:22
La stretta di mano 05:01
Come usare il biglietto da visita 05:02
Come fare un regalo gradito 05:05
5 Come accogliere clienti e colleghi 10:44
Accoglienza al telefono 02:14
Accoglienza al front desk 02:39
Accoglienza in una riunione di lavoro 02:34
Come accogliere un nuovo arrivato 03:17
6 Le parole giuste e sbagliate da usare al lavoro 13:17
Meglio dare del tu o del lei? 02:52
Gratis Argomenti sì, argomenti no
06:06
Parole sì, parole no 04:19
7 Galateo di scrittura 28:09
Da come scrivo si capisce come sono 03:21
Vietate le catene ed evitare le note audio 09:16
Come non fare più errori di ortografia: i monosillabi 07:05
Come non fare più errori di ortografia: gli apostrofi, l’accento sulla E e l’utilizzo della D eufonica 08:27
8 7.Le regole di bon ton per mangiare al lavoro 43:14
L’arte del bon ton si vede a tavola 01:52
Spuntino in ufficio 05:07
Pranzo in ufficio o fuori 08:09
Aperitivo di lavoro 04:51
La cena di lavoro: puntualità, uso del cellulare e argomenti di cui parlare 05:44
La cena di lavoro: mosse di gentilezza 04:53
La cena di lavoro: come stare a tavola 03:32
La cena di lavoro: il conto 06:09
La cena di lavoro: le feste aziendali e come ci si veste 02:57
9 Il peggio nel business: la sgradevolezza 15:05
Tutto ciò che non bisogna fare in ufficio 01:00
Identikit del collega peggiore: primo gruppo 06:48
Identikit del collega peggiore: secondo gruppo 07:17
10 Il meglio nel business: la gradevolezza 25:17
Cosa significa risultare gradevoli 02:30
Più che gradevoli: come risultare curati 06:53
Le virtù più apprezzate del collega al top 05:02
Come rendere tuo il Galateo Aziendale 03:25
Quindi, ricapitolo per lui 04:46
Quindi, ripasso per lei 02:41

Dettagli

Ti è mai successo di sentire che c'è qualcosa che non va, nel tuo abbigliamento o nel tuo modo di fare in ufficio? Una di quelle sensazioni in cui sembra che tutti sappiano cosa succede tranne te? Beh, questo accade più spesso di quanto non pensi e non solo a te, ma moltissime persone, soprattutto quando si esce dalla solita routine della vita aziendale.

Ad esempio, ti può capitare in un pranzo di lavoro o in un ricevimento aziendale, o anche quella volta che scegli divertirti con la massima cura, ma poi arrivi in ufficio e sembra che tutti si stiano guardando.

Tra l'altro, questo qualcosa che non va, non accade solo nella formalità esteriore, come il modo di vestire o di comportarsi, no, ancora peggio, accade anche riguardo la tua capacità di comunicazione.

Ad esempio, forse ti è già capitato di sentire a pelle di non avere la simpatia dei tuoi colleghi, nonostante i tuoi sforzi, o magari ti è sembrato di attraversare dei momenti in cui ogni tua parola sembra riesca a scaturire solo effetti sbagliati.

Non importa se sia scritto parlata, beh, la soluzione non è iniziare a sforzarti di apparire simpatico agli altri magari mentendo su ciò che pensi davvero.

No, la soluzione è, invece, comprendere quel codice segreto, non scritto, che ti aiuta comportarti nel modo giusto in azienda e apparire dunque sempre opportuno e corretto E non solo fare una buona prima impressione, soprattutto lasciare la stessa buona impressione quando non ci sei più.

Ciao, io sono Abha, presentatrice e conduttrice radiotelevisiva, trainer di comunicazione e musicista.

Per me, come puoi immaginare, lavorando in radio, in televisione, il rapporto tra apparenza e sostanza, il comprendere come apparire e come risultare sempre opportuni, sono argomenti fondamentali che fanno davvero la differenza, ma sono certa che comprendi che le stesse attenzioni dovresti usarle anche tu.

Soprattutto se lavori in un contesto aziendale a contatto con il pubblico, con i clienti o con i tuoi colleghi.

Anche perché, apparire al meglio significa soprattutto sentirti al tuo posto, quando ti trovi sul luogo di lavoro.

Il che, aumenta la tua sensazione di autostima, ti fa trovare coraggio di agire, di parlare quando magari è il momento giusto di farlo, ma ancora più importante, aumenta in modo sensibile la tua leadership e il consenso del gruppo di lavoro nei tuoi confronti, favorendo incarichi importanti e addirittura promozioni.

Ecco perché, se capisci l'importanza di essere sempre opportuno, allora amerai questo videocorso, perché all’interno stai per scoprire tutti i segreti del mestiere sul galateo aziendale, che chi fa un lavoro come il mio ha imparato in anni di esperienza.

Ad esempio, oggi vediamo insieme: - come risultare sempre gradevole nell'aspetto, e vedrai che è più facile di quello che pensi - come scoprire il tuo look aziendale ideale, per essere sempre a posto nel vestire pur mantenendo la tua personalità - come trovare la voce e le parole più giuste per esprimerti in un contesto professionale, anche se devi dire cose spiacevoli - come scrivere messaggi in modo impeccabile sempre opportuni e più facili da interpretare nel modo giusto e imparare tutto questo, non vuol dire solo che smetterai di sentirti a disagio in contesti business, o che finalmente non avrai più paura di esprimerti anche in mezzo a una discussione scomoda.

Vuol dire, soprattutto, che riuscirai ad apparire subito più simpatico, gradevole e amato dai colleghi e dai clienti che incontrerai da qui in futuro.

Dunque, sei pronto a trasformare la tua sensazione di inadeguatezza migliorandola in ogni contesto aziendale?

Bene, allora cominciamo subito!

Autore

Conduttrice radiotelevisiva, presentatrice, reporter internazionale, musicista, ideatrice di eventi, oltre che trainer di comunicazione e public speaking.

Nata a Roma nel 1976, è Laureata in Pianoforte al Conservatorio, diplomata con master biennale in Giornalismo all'Accademia della Critica, è Official Certified FourVoiceColors Trainer e si è inoltre certificata in Pratictioner in PNL e Public Speaking, in Linguaggio del corpo, in Mnemotecniche, Lettura Veloce, Autoprogramming, Metodologie di Studio, in Divine Healing, in Excellence Coaching.

Ha studiato Voce performativa con Mary Setrakian, Voicecraft, Psicofonia, teatro presso Teatro Azione, Infomarketing, Campane Tibetane Curative.

Conduttrice radiofonica per Radio3 e Rai International da un decennio e televisiva da più di quindici anni (per emittenti private e per Raitre), in 20 anni ha presentato oltre 500 eventi dal vivo.

Dal 1995, inoltre, scrive per quotidiani e riviste (Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Il Manifesto, La rivista il Mulino, De Agostini, Suonare news, Roma Sette).

Ha organizzato oltre 400 manifestazioni culturali con la società da lei fondata, Mrs. Philharmonica e ha curato numerosi uffici-stampa. Come Trainer si è consacrata alla formazione in ambito life e business come docente di public speaking, linguaggio del corpo, ars oratoria e comunicazione paraverbale, coniugando l'approccio in chiave performativa e motivazionale.

L'incontro tra le competenze musicali e di linguaggio verbale, paraverbale, non-verbale dà vita ai suoi corsi sul linguaggio (Il Codice del Successo, Le Parole che Cambiano la Vita, Comunicare al Top e altri ancora), sul benessere psicofisico (Libera la tua Bellezza), o specificamente destinati a musicisti e appassionati di musica (Self Management, Professione Concertista, Tutti i Mestieri della Musica, L'Arte del Successo, Campioni di Musica), adolescenti e bambini (Classica è Rock, Pianoforte senza Frontiere).

Come docente di Dizione tiene corsi con il suo proprio metodo in tutta Italia; è attiva anche come voce recitante, speaker, attrice, protagonista di spot audio e video.

Come pianista affianca la pratica dello strumento alle sue esperienze formative, coinvolgendo i partecipanti anche in improvvisazioni musicali.

La sua passione per l'armonia (musica, comunicazione, benessere) la porta frequentemente a intraprendere viaggi internazionali che diventano reportage dal mondo (dall'Asia, America, Africa e da tutta Europa) sui principali media italiani.

Il sito web di Abha è www.ilmondodiabha.it

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