Ti è mai successo di sentire che c'è qualcosa che non va, nel tuo abbigliamento o nel tuo modo di fare in ufficio? Una di quelle sensazioni in cui sembra che tutti sappiano cosa succede tranne te? Beh, questo accade più spesso di quanto non pensi e non solo a te, ma moltissime persone, soprattutto quando si esce dalla solita routine della vita aziendale.
Ad esempio, ti può capitare in un pranzo di lavoro o in un ricevimento aziendale, o anche quella volta che scegli divertirti con la massima cura, ma poi arrivi in ufficio e sembra che tutti si stiano guardando.
Tra l'altro, questo qualcosa che non va, non accade solo nella formalità esteriore, come il modo di vestire o di comportarsi, no, ancora peggio, accade anche riguardo la tua capacità di comunicazione.
Ad esempio, forse ti è già capitato di sentire a pelle di non avere la simpatia dei tuoi colleghi, nonostante i tuoi sforzi, o magari ti è sembrato di attraversare dei momenti in cui ogni tua parola sembra riesca a scaturire solo effetti sbagliati.
Non importa se sia scritto parlata, beh, la soluzione non è iniziare a sforzarti di apparire simpatico agli altri magari mentendo su ciò che pensi davvero.
No, la soluzione è, invece, comprendere quel codice segreto, non scritto, che ti aiuta comportarti nel modo giusto in azienda e apparire dunque sempre opportuno e corretto E non solo fare una buona prima impressione, soprattutto lasciare la stessa buona impressione quando non ci sei più.
Ciao, io sono Abha, presentatrice e conduttrice radiotelevisiva, trainer di comunicazione e musicista.
Per me, come puoi immaginare, lavorando in radio, in televisione, il rapporto tra apparenza e sostanza, il comprendere come apparire e come risultare sempre opportuni, sono argomenti fondamentali che fanno davvero la differenza, ma sono certa che comprendi che le stesse attenzioni dovresti usarle anche tu.
Soprattutto se lavori in un contesto aziendale a contatto con il pubblico, con i clienti o con i tuoi colleghi.
Anche perché, apparire al meglio significa soprattutto sentirti al tuo posto, quando ti trovi sul luogo di lavoro.
Il che, aumenta la tua sensazione di autostima, ti fa trovare coraggio di agire, di parlare quando magari è il momento giusto di farlo, ma ancora più importante, aumenta in modo sensibile la tua leadership e il consenso del gruppo di lavoro nei tuoi confronti, favorendo incarichi importanti e addirittura promozioni.
Ecco perché, se capisci l'importanza di essere sempre opportuno, allora amerai questo videocorso, perché all’interno stai per scoprire tutti i segreti del mestiere sul galateo aziendale, che chi fa un lavoro come il mio ha imparato in anni di esperienza.
Ad esempio, oggi vediamo insieme: - come risultare sempre gradevole nell'aspetto, e vedrai che è più facile di quello che pensi - come scoprire il tuo look aziendale ideale, per essere sempre a posto nel vestire pur mantenendo la tua personalità - come trovare la voce e le parole più giuste per esprimerti in un contesto professionale, anche se devi dire cose spiacevoli - come scrivere messaggi in modo impeccabile sempre opportuni e più facili da interpretare nel modo giusto e imparare tutto questo, non vuol dire solo che smetterai di sentirti a disagio in contesti business, o che finalmente non avrai più paura di esprimerti anche in mezzo a una discussione scomoda.
Vuol dire, soprattutto, che riuscirai ad apparire subito più simpatico, gradevole e amato dai colleghi e dai clienti che incontrerai da qui in futuro.
Dunque, sei pronto a trasformare la tua sensazione di inadeguatezza migliorandola in ogni contesto aziendale?
Bene, allora cominciamo subito!