Sei in cima a una montagna con una vista panoramica incredibile.
Il sole sta tramontando, dipingendo il cielo di colori spettacolari, e tu vuoi catturare questo momento magico con il tuo smartphone.
Inquadri, stai attento alla luce, scatti e… che delusione!
“Ma l’ho fatta davvero io questa foto?”
Quante volte poi, in viaggio o durante una festa, vorresti avere delle belle foto per postarle sui social o semplicemente per ricordare quei momenti…
…e alla fine ti ritrovi con foto mosse, sfocate e… brutte, insomma. Foto brutte.
Ecco, se questo è successo anche a te, sappi che da oggi potrai capire come scattare delle foto da professionista in qualsiasi situazione.
Mi chiamo Mattia Cittadino e sono un Content Creator, Digital Marketer e Fotografo.
Aiuto aziende e professionisti a comunicare online e a migliorare la loro presenza digitale. In un solo anno, ho costruito una community di oltre 100.000 persone e ho collaborato con marchi rinomati come Motorola, Canon, AirUp, Insta360, Pixlr, Fuori Fuoco, Digitazon e Witty Power.
Oggi sono qui perché voglio condividere con te tutte le mie conoscenze per scattare foto incredibili utilizzando quello strumento potentissimo che hai tra le mani: il tuo smartphone.
Partiremo con gli aspetti fondamentali su cui concentrarsi per ottenere scatti straordinari, sia che tu abbia un Android e un Iphone, valorizzando le rispettive differenze. Ti insegnerò poi come padroneggiare composizione e post-produzione, due elementi che più di tutti fanno la differenza tra una foto amatoriale e una professionale. Passeremo a conoscere meglio la fotocamera del tuo smartphone, analizzando nel dettaglio megapixel, sensore e software e come scegliere tra gli obiettivi del tuo smartphone per ogni tue esigenze. Ti mostrerò poi come utilizzare le impostazioni consigliate e i vari formati disponibili per ottimizzare i tuoi scatti - ed esploreremo le modalità automatiche, come le lenti a disposizione, lo zoom digitale od ottico e le modalità ritratto, notturna, HDR, panorama, sport, macro, time-lapse e slow-motion.
Ma non finisce qui! Infatti, per la gioia degli appassionati più tecnici, in questo corso insegno il corretto utilizzo della modalità manuale, sia su Android che su iOS, nonché le tecniche di post-produzione con app come Adobe Lightroom e Snapseed.
Infine, ti mostrerò anche quali accessori possono migliorare le tue foto, come ad esempio lenti aggiuntive, treppiedi, stabilizzatori, luci e microfoni.
Sei pronto a scattare come un vero professionista, usando solo il tuo smartphone
Unisciti a me in questo corso completo e scopri tutti i segreti della smartphone photography!