Felicità: le 4 leggi per vivere felici, senza preoccupazioni, ansia e stress

Scopri le 4 leggi della felicità per insegnare alla tua mente ad essere felice e trasformare la quotidianità in qualcosa di produttivo e utile per la tua vita

Presentazione 07:10 1. Che cos'è la felicità 12:34
Il primo segreto per imparare la felicità 03:46
2. Come siamo fatti 36:05
Corpo, cervello, sistema nervoso 05:03
Emisfero destro, emisfero sinistro 06:32
Neocorteccia e sistema limbico 07:45
Cosa facciamo quando accade un fatto? 05:37
Sistema nervoso autonomo 06:22
E il parasimpatico a cosa serve? 04:46
3. Dalla teoria alla pratica 1 41:02
Come controllare il sistema nervoso autonomo 36:30
E ora come ti senti? 04:32
4. Le sei invisibili barriere della felicità 16:23
Lo sai come scegli di scegliere? 05:00
Il principio di reciprocità 01:56
Il principio di scarsità 01:07
Il principio di autorità 02:05
Il principio di Coerenza 00:50
Il principio di simpatia 00:55
Il principio del consenso sociale 01:52
Come e perchè funzionano questi principi 02:38
5. Le emozioni, queste sconosciute 25:50
Qual è stato il momento più importante della tua vita? 08:13
Ma le emozioni sono buone o cattive? 05:00
Conosci la razionalità delle emozioni? 05:29
6. Le 4 leggi della felicità 28:37
La felicità del Paradiso Terrestre 03:35
La vera storia del peccato originale 02:34
Vivere nel qui e ora 05:39
Il potere dentro di te 05:57
Vivere con la realtà 06:10
L'unico responsabile 04:42
7. Dalla teoria alla pratica 2 22:39
Le tre felicità 04:11
I neuroni specchio 03:33
Come usare le emozioni distruttive 09:40
Ora VIVI felice 05:15
8. A presto con tanta felicità 01:48
A presto 01:48
  • Titolo corso: Felicità: le 4 leggi per vivere felici, senza preoccupazioni, ansia e stress
  • Autore: Daniele Berti
  • Durata: 03h 12m 12s
Presentazione corso:
Un corso pratico di felicità?

Si questo è un corso pratico di felicità, un corso con il quale puoi imparare ad essere felice tutti i giorni, indipendentemente da quello che ti accade.

Ce lo diceva già Aristotele più di 2000 anni fa e oggi le neuroscienze, la psicologia positiva, tutte le scienze più moderne che studiano i comportamenti dell'essere umano confermano che per imparare ad essere felici bastano un po' di studio e un po' di applicazione.

Aristotele ci ha detto che la felicità è il bene sommo per l'essere umano, quello che abbiamo imparato noi invece, perché ci è stato insegnato così è che la felicità è un attimo fuggente, è un'emozione passeggera, è una meta irraggiungibile; magari può essere il frutto di un colpo di fortuna e così nella speranza di essere felici rincorriamo il divertimento, rincorriamo un attimo di serenità, rincorriamo un po' di relax, magari acquistiamo ogni giorno qualche cosa di nuovo sperando che possa darci la felicità ma difficilmente raggiungeremo la felicità in questo modo e così facciamo come il criceto che corre corre all'interno della ruota senza mai muoversi da dov'è.

La felicità quella vera è tutta un'altrà cosa.

Felicità ha origine dalla parola felix, latino, che significa fertile, produttivo, fruttifero e con questo corso imparerai a trasformare tutto quello che ti accade in qualche cosa che per te sarà fertile, produttivo, fruttifero e questo significa imparare ad essere felici.

Ma siccome questo è un vero e proprio corso pratico di felicità, cominciamo subito con qualche cosa di pratico leggendo questo cartello “ Io sono nato intelligente e felice” e naturalmente c''è anche la versione femminile “Io sono nata intelligente e felice”.

A che cosa serve questo cartello, te lo devi stampare lo trovi nelle risorse del corso e stampalo in più copie che puoi appendilo in camera, in ufficio, dove lavori e mettitelo anche sullo smartphone e ogni volta che ne senti il bisogno te lo guardi perché ti ricorderà da dove arrivi e quali sono le tue potenzialità.

Nelle risorse del corso inoltre troverai anche tutta una serie di esercizi con i quali insegnerai alla tua mente ad essere felice e un vero e proprio programma da seguire per far rifiorire la tua felicità.

Che tu sia un ingegnere, un avvocato, un'operaia, una parrucchiera, un insegnante, non ha importanza che cosa sei e che cosa hai studiato nella tua vita; certamente hai studiato ben poco sulla felicità perché non è un argomento del quale siamo soliti occuparci e non è che ci siano cose facili o cose difficili, ma ci sono cose che si sanno fare e cose che non si sanno fare.

In questo corso imparerai tutto quello che puoi e che devi fare se vuoi imparare ad essere felice e tutto quello che troverai all'interno di questo corso si basa proprio sulle scienze che hanno studiato la felicità, le neuroscienze, la psicologia positiva, la psico-neruro-endocrino-immunologia e anche l'epigenetica la scienza che ha studiato e che ci spiega come attraverso i comportamenti, quindi come attraverso i tuoi comportamenti puoi utilizzare al meglio il tuo patrimonio genetico e anche questo ti aiuterà ad essere sempre più felice.

Come diceva Seneca, non c'è vento favorevole per chi non sappia dove andare, e questo è quello che capita a tutti quanti noi riguardo alla felicità.

Quello che facciamo tutti i giorni, i nostri comportamenti funzionano senza sapere come siamo fatti, senza sapere come prendiamo le nostre decisioni, senza sapere come decidiamo di prendere le nostre decisioni e questo in realtà, molto spesso ci crea una grande confusione.

Durante il corso imparerai come sei fatto, che cosa ti ostacola e come puoi superare gli ostacoli, imparerai che cosa sono le emozioni e come le puoi usare per trovare delle energie dentro di te per stare ogni giorno meglio.

Imparerai come usare il tuo corpo per far star bene la tua mente in questo modo creerai una sinergia tra corpo e mente che sarà la base sulla quale costruire la tua felicità.

Con questo corso imparerai una potente tecnica che ti permetterà di affrontare le situazioni di ansia e di stress anche quando si presentano, e praticando questa tecnica con una certa costanza accadrà che sempre di più le situazioni di ansia e di stress si allontaneranno da te fino a quando ansia e stress diventeranno veramente un ricordo.

Te lo posso dire perché ho visto già decine di persone che con questa esperienza hanno dimenticato che cosa siano ansia e stress. Perché è importante questa cosa perché ansia e stress sono i più grandi nemici della possibilità di essere felici e lo capiremo bene più avanti, durante il corso.

Infine una volta che avrai imparato a liberarti dall'ansia e dallo stress avrai capito che cosa sono le emozioni e come usarle per stare ogni giorno meglio, imparerai le quattro regole della felicità, le quattro leggi della felicità con le quali in ogni momento avrai chiaro se la tua scelta sta alimentando la tua felicità oppure la sta ostacolando.

Con queste quattro leggi della felicità potrai coltivare giorno dopo giorno la felicità dentro di te perché come diceva Aristotele ”Per essere felici bastano un po' di studio e un po' di applicazione” Con il corso avrai tutte le informazioni che ti servono e dopo sarà compito tuo essere felice.

E ora entriamo nel corso.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni

Daniele Berti

foto-libro-copertinaÈ un counselor ad indirizzo Gestaltico Integrato secondo lo standard europeo EAC, Formatore Certificato di Yoga della Risata e Ambasciatore di Action For Happiness Italia. Dal 2013 è accreditato per i corsi ECM di Formazione Continua in ambito Sanitario. Dopo il conseguimento della maturità Scientifica e gli studi universitari di Urbanistica ha lavorato, per anni, nel settore della comunicazione aziendale e della formazione, come autore, sceneggiatore e regista di filmati didattici, promozionali e istituzionali per enti pubblici e aziende private di rilevanza internazionale. Dal 2004 ha dedicato la sua vita allo studio della Felicità sotto i più diversi punti di vista: religioso, neuro-biologico, filosofico, socio-economico, antropologico, psicologico, comportamentale e neuroscientifico anche attraverso numerosi percorsi di formazione personale teorici e pratici. Ha approfondito i temi relativi all'Intelligenza Emotiva e alla Psicologia Positiva ed è esperto in Programmazione Neuro Linguistica, Analisi Transazionale, EFT, Pisch-K®, RQI® ed altre tecniche per il benessere e il miglioramento personale. Diventato Leader Certificato di risate nel 2009, nel 2011, ha conseguito il Certificato Internazionale di Formatore di Yoga della Risata sotto la guida dello stesso Dr. Madan Kataria che nel 2015 lo ha nominato Ambasciatore della Laughter Yoga University. Ha ottenuto gli Honor Code Certificate “The Science of Happiness” e “The foundation of Happiness at Work” della edX Berkley University of California; il Verified Certificate in “Positive Psychology” della University of North Carolina of Chapel Hill. Nel 2009 ha creato il blog La Palestra della Felicità per diffondere le tecniche della felicità intesa come competenza di vita che tutti dovrebbero possedere per una vera qualità della vita libera dallo stress. Nel 2016 ho pubblicato il video-corso “Felicità: le 4 leggi per vivere felici senza ansia, preoccupazioni e stress” e il libro “Da Homo Sapiens a Homo Felix – L’evoluzione della specie – Manuale di teoria e pratica della felicità” (ed. 13Lab) È formatore e conferenziere, collabora con enti ed aziende pubbliche e private e per promuovere pratiche di ben-essere finalizzate alla gestione dello stress, al lavoro di squadra e allo sviluppo della creatività sul posto di lavoro e nella vita privata.
Avatar Alessandra B.

ottimo

Il corso mi sembra semplice, ma completo. Anche se sono all'inizio delle pratiche, il giudizio è ottimo.
Avatar pguerini

Interessante

Interessante e ben strutturato. Lo consiglio.
Avatar ciccio51

Mi è piaciuto

Mi è piaciuto è un bel videocorso, ti spiega come funziona il cervello, poi c'è un bel esercizio pratico e le 4 leggi della felicità ti spiegano 4 strategie da adottare per essere felice,poi lui ha una voce davvero serena e rassicurante, ottimo
Avatar approspo

Ottimo

Mi è piaciuto molto questo corso,di facile comprensione e mai noioso. Grazie
Avatar ivo

molto bella

mi piace molto
Avatar Rosangela P.

Soddisfatta

Sono molto soddisfatta di questo corso che mi ha permesso di ritrovare la fiducia in me stessa e di credere nelle .ie possibilità di riuscita e nelle mie potenzialità. Tutto molto accurato.
Avatar giusimarti.gm

Corso

Semplice,chiaro, facile da seguire.
Avatar Emanuela C.

OTTIMO

Corso molto interessante e rilassante.
Avatar franco7casa

Utile e Semplice

Un corso molto utile e soprattutto pratico con semplici esercizi da applicare. Il sig. Berti è molto preparato e subito si comprende che sa quello di cui sta parlando. Riesce anche a dare spiegazioni scientifiche dei meccanismi di alcuni nostri comportamenti. Ottimo!
Avatar Massimo G.

Corso online:. Non male

Ho avuto modo di fare questo corso on-line e devo dire che mi sono trovato bene. L'insegnante è stato esaustivo e alla mano.. indirettamente chiaro ma nel complesso gustevole e piacevole da ascoltare. Consiglio a tutti!
Avatar Luigi R.

Felicità: le 4 leggi per vivere felici, senza preoccupazioni, ansia e stress

PERSONA MOLTO CREDIBILE E RILASSATA.
Avatar Alessandro V.

La ripetizione crea l’abitudine

Avevo letto il libro di Daniele e mi ha dato molti spunti e conferme sulla scienza della felicità. Come dice anche lui, sapere senza mettere in pratica serve a poco. Vedendo il corso mi ha dato più motivazione nel fare gli esercizi con più costanza per creare una nuova abitudine e chissà diventare eccellente nell’arte della Felicità. Consigliato per tutti coloro che vogliono sentirsi più felici. Grazie Daniele!
Avatar giovanniforte1973

Davvero grandioso

Proprio un corso affascinante estremamente utile e reso molto semplice dall'autore. Avevo già acquistato altri corsi tra cui la comunicazione efficace e lo yoga della risata e questo li completa tutti. Mi ha aperto un mondo
Avatar Dario D.

Pensiero

Ottimo prodotto,molto soddisfatto
Avatar Monica B.

VIVI Felice!

Penso che il titolo della mia recensione sia il riassunto perfetto di questo viaggio durato poco più di tre ore. Un viaggio, che è solo l'inizio di un viaggio, è solo l'incipit, la spinta per arrivare lontano, per calmare questa continua bufera di ansia e stress, per iniziare a guardare, a scrutare, in un'altra direzione, la direzione della felicità, e anche per essere "meno stupidi". E allora, oltre che guardare il corso, non rimane che fare tanti esercizi. Gli esercizi della risata sono spiegati molto bene. La sezione che li riguarda è lunga, ma piacevole e intensa, regala molte emozioni, anche queste punto di partenza. Con la sua ironia Daniele Berti mi ha fatto riflettere su molte cose. E' un'ironia che arriva al cervello e lo colpisce nel punto giusto, aprendolo. Lo ringrazio per i suoi imput e per la sua simpatia. Ha saputo rendere leggero un argomento molto complesso. Buon viaggio a tutti!
Avatar Giuseppe G.

HO SCOPERTO ADAMO ED EVA

DANIELE nella sua calma mi ha dato una grande motivazione nel volere conquistare la mia felicità. Riflessioni semplici ma incredibilmente vere e reali della vita di ognuno di noi. Un corso che quando lo hai finito, lo vuoi rivedere di nuovo. Grazie Daniele.
Avatar Giuseppe M.

Buon corso, ma ...

Corso un po' prolisso in talune parti e nella trattazione di alcuni contenuti, ma, tutto sommato, utile.
Avatar Cinzia P.

Felicità: le 4 leggi per vivere felici

E' un corso piacevole, leggero e sopratutto con consigli pratici che possono essere applicati nella nostra quotidianità. E' un corso che può essere compreso e recepito anche da persone con una mentalità molto razionale. Complimenti!
Avatar ghiglia65

Ottimo

Come sempre Daniele è in grado di rendere semplici argomenti che potrebbero non esserlo. Grazie di tutto quello che mi hai donato. A presto. Chicca
Avatar stefania.anselmo

Come vivere meglio

Sicuramente lo consiglio, ho iniziato a fare gli esercizi e i risultati sono arrivati fin da subito. Bisogna ritagliarsi nell'arco della giornata, meglio al mattino, una mezz'ora di tempo tutta per se, dopo gli esercizi sono pronta ad affrontare con grinta la mia giornata lavorativa e famigliare.

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).