Solleva le sopracciglia, gonfia la bocca, allunga la bocca, chiudi gli occhi il più possibile, avvolgi il le labbra inferiori.
Se non hai mai provato lo Yoga Facciale inizialmente può sembrarti una pratica bizzarra, ma una volta che scopri i suoi effetti positivi su viso e décolleté, vorrai praticarlo ogni giorno.
Come una sorta di lifting naturale, quasi un elisir di bellezza, lo yoga facciale ti consentirà, in appena 2 settimane, di ottenere risultati come:
- aumentare la luminosità della pelle e stimolare la produzione di collagene, effetto lifting naturale;
- distendere, tonificare il viso e risollevare i muscoli regalando, allo stesso tempo, una sensazione di vero benessere e soprattutto un aspetto più giovane;
- e ancora contribuire a rallentare il processo d'invecchiamento, prevenendo, e in alcuni casi addirittura invertendo, l'insorgenza di rughe, linee di espressione e segni del tempo;
E tutto questo, come potrai vedere tra poco:
- in maniera completamente naturale, senza ricorrere alla chirurgia estetica o ad altri trattamenti invasivi e pericolosi per la salute della tua pelle;
- e con un investimento di tempo davvero limitato, appena 10/15 minuti al giorno sono infatti sufficienti per apprezzarne i risultati.
Devi sapere che il cosiddetto Face Yoga è una disciplina vera e propria, ideata da Fumiko Takatsu,
ideata da Rose Tran, che combina una serie di esercizi, allungamenti per i muscoli facciali e la respirazione utilizzata nello yoga.
Ma prima di spiegarti nel dettaglio come funziona lascia che mi presenti:
Mi chiamo Petra Miklus e dal 2013 sono un’istruttrice certificata di Yoga Facciale e fondatrice di VisoInForma.
Negli anni ho poi integrato la tecnica e gli esercizi con altre istruttrici internazionali.
Devi sapere che credo fermamente nella ginnastica facciale, perché vedo ogni giorno i benefici non solo su me stessa, ma anche sulle persone a cui la insegno.
Lo Yoga Facciale è senza dubbio uno dei metodi naturali anti-età più efficace, sicuro ed economico per mantenere la pelle giovane.
Devi sapere che nel nostro viso sono presenti oltre 50 muscoli diversi che, come per tutti gli altri muscoli del nostro corpo, possono essere allenati e tonificati.
I muscoli del viso, infatti, non solo ci permettono di esprimere le nostre emozioni, ma definiscono anche la forma del volto: una pelle “cadente” e che presenta evidenti segni d'invecchiamento potrebbe essere semplicemente una pelle poco allenata.
La forza di gravità, infatti, interessa tutti i nostri muscoli che con il passare del tempo invecchiano perdendo tono ed elasticità; a sua volta, la perdita di tono causa rughe, occhiaie (viso svuotato) e altre antiestetiche imperfezioni.
La pratica del Face Yoga consiste nell'allenare i muscoli del viso attraverso movimenti specifici e mirati per ogni area del viso, in grado di migliorare la microcircolazione e l'ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più distesa, elastica e luminosa.
La parte bella è che tutto può essere fatto comodamente da casa!
Avrai bisogno solo di uno specchio e tra gli 10 e 15 minuti al giorno di pratica costante per notare i primi risultati già dalle prime settimane.
Pensa che l’efficacia di questa pratica è stata dimostrata anche scientificamente.
Uno studio del 2018 della Northwestern University di Chicago infatti, è stato il primo a dimostrare che questa disciplina può realmente migliorare l’aspetto del viso e ridurre i segni del tempo.
Durante lo studio un gruppo di donne di età compresa fra i 30 e i 65 anni ha praticato esercizi di face yoga per venti settimane.
Dopodiché un gruppo di dermatologi ha valutato le foto delle partecipanti prima, durante e dopo il programma, utilizzando una scala standardizzata per l’invecchiamento facciale.
I risultati sono stati stupefacenti.
Pensa che i dermatologi hanno evidenziato un miglioramento tale che le partecipanti apparirono in media di 3 anni più giovani dopo solo venti settimane di pratica!
Hai capito bene: 3 ANNI!
Insomma: se lo si vuole basta davvero poco per migliorare l’aspetto del proprio viso e della propria pelle.
Stiamo parlando infatti di esercizi talmente semplici che potrai tranquillamente svolgerli nei ritagli di tempo, o inserirli all’interno della tua beauty routine al mattino o alla sera.
In questo corso oggi ti mostrerò la routine giornaliera e gli esercizi che secondo me sono più efficaci e grazie ai quali i risultati saranno veramente visibili.
Risultati come:
- Il rassodamento di tutto il viso, in particolare nella zona delle guance inferiori, palpebre e collo;
- L’attenuazione delle rughe grazie a una pelle più elastica;
- L’eliminazione del doppio mento, grazie allo stimolo del muscolo del collo;
- Il ravvivamento del colorito della pelle, dato dalla stimolazione della circolazione sanguigna e linfatica;
- Una migliore ricettività della pelle nei confronti di creme e maschere cosmetiche;
- Un viso più giovane e radioso;
- e molto, molto altro…
Anna Maria D’Alò diceva: rincorrere a tutti i costi la bellezza con la chirurgia estetica, è voler fermare in eterno la primavera, ma i suoi fiori sarebbero finti, perché non conserverebbero il profumo che ogni stagione ci dona…
Ricorda: il tuo viso è il tuo miglior biglietto da visita, prima di rischiare di rovinarlo prova la pratica del face yoga.
Non ha effetti collaterali o controindicazioni, è adatto a tutti e lo si può praticare ovunque e per tutta la vita.
Se sei pronta per iniziare direi di non aspettare oltre…
Seguimi in questa affascinante avventura!