Grafici da Pro con Microsoft Excel: rapidi, efficaci e finemente persuasivi

Guida senza fronzoli per creare in poco tempo grafici di impatto e che ti aiutano a comunicare il tuo messaggio in modo potente e difficile da dimenticare.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 01:55 1. Guida avanzata ai grafici di Excel 20:11
Un panorama veloce sulle alternative possibili 00:38
A cosa serve la scheda Inserisci 02:47
I grafici Sparkline 00:55
Perché usare un grafico 01:03
Se hai dubbi ti aiuta Excel 01:00
Strumenti grafico: Progettazione e Formato 00:25
Gli elementi del tuo grafico 00:39
Diversi modi per fare la stessa cosa 01:08
Layout rapido e Stili grafici: come cambiare aspetto in pochi secondi 00:28
E se voglio mostrare solo alcuni dati? 00:29
Come invertire righe e colonne 00:14
Cambiare tipo di grafico 00:15
Grafici semplici e d'impatto 01:14
Comprendere bene l'andamento globale 00:55
Quali dati selezionare 00:49
Come scegliere il grafico che fa al caso tuo 00:22
Come modificare i nomi delle serie e categorie 01:08
Evidenziare o Minimizzare i dati 00:40
Il Break Even Point 01:21
Il GANTT 01:51
Grafici pivot 01:05
  • Titolo corso: Grafici da Pro con Microsoft Excel: rapidi, efficaci e finemente persuasivi
  • Autore: Davide Tedone
  • Durata: 22m 06s
Presentazione corso:
Qual è il software più usato al mondo per presentare numeri e grafici?

A Corsi.it lo abbiamo chiesto a decine di manager, professionisti e perfino studenti.

Ce ne hanno detti almeno 10 diversi, ma nessuno poteva fare a meno di Microsoft Excel.

La verità?

Non importa se vuoi usarlo per mostrare fatturato e utili, trend di borsa, indagini demografiche o distribuzione dei clienti e dei prodotti venduti ogni mese… Excel è sempre in cima ai pensieri di tutti.

Pensaci bene...

È comodo da usare, gratis, facilmente personalizzabile e comprensibile da tutti, non solo da manager, ingegneri o presentatori esperti.

Sono Davide Tedone, dottore in economia, revisore contabile e, dicono i colleghi, un “vero mago” quando si parla di usare Microsoft Excel per analizzare e mostrare in modo chiaro ed efficace i numeri critici di un business, di un mercato o di una ricerca.

In questo videocorso ti svelerò senza inutili fronzoli e lunghi giri di parole come puoi impostare e sfruttare al meglio anche tu Excel per creare in poco tempo grafici super professionali ed estremamente chiari per il pubblico che ti troverai ad affrontare.

Ora...

Che tu debba mostrarlo via slide, includerlo in un post o stamparlo in una brochure, il grafico giusto può fare la differenza tra un messaggio abilmente persuasivo e uno assolutamente banale e di nessuna efficacia.

In questo corso non troverai quindi le “classiche” guide con tutte le opzioni disponibili del settore “grafici” di Excel, quelle che ti fanno perdere solo tempo e creano tanta confusione e paura di sbagliare.

Ho rimosso ogni inutilità, ridotto le informazioni all’osso e quindi ti mostrerò solo i comandi essenziali, quelli usati dal 100% della gente veramente “pro” quando si tratta di creare grafici chiari, d’impatto ed efficaci.

Ma c’è di più.

Hai la mia parola di tecnico che ti basteranno meno di 30 minuti per creare i tuoi nuovi grafici con Excel con sicurezza, rapidità e precisione; dopo tutto sai bene anche tu che i grafici seri non sono quelli fatti di fronzoli ed effetti speciali ma di informazioni sintetiche, scelte in modo oculato e che evidenziano quello che ti aiuta davvero a fare colpo.

Proprio quelle che troverai anche tu all’interno di questo corso super-intensivo e nato proprio per chi mastica numeri, grafici e presentazioni tutti i giorni.

Non perdere altro tempo. Iniziamo subito!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Davide Tedone

Laureato in Economia e iscritto all'Albo dei Revisori Contabili è un vero mago quando si parla di usare Microsoft Excel. Ama definirsi una persona tenace e positiva e per lui la "Formazione" è quella che ha imparato sul campo, nelle tante aziende con cui ha collaborato, lavorando fianco a fianco con persone che gli hanno permesso di crescere sia a livello personale che professionale. È un professionista estremamente preciso (non per niente è un super esperto di Excel), ama migliorarsi e rendere più divertente ed efficace il suo lavoro e quello degli altri. Il suo mantra - quando si parla di corsi online - è fare in modo che le persone che entrano in contatto con lui possano uscirne arricchite nel più breve tempo possibile e con la massima efficacia.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).