1,452 visualizzazioni
Davide Tedone
Davide Tedone

Laureato in Economia e iscritto all'Albo dei Revisori Contabili è un vero mago quando si parla di usare Micros...

Cosa imparerai
Come usare Excel per la partita doppia
Come usare Excel per costruire il piano dei conti
Come usare Excel per calcolare il Breakeven Point
Come utilizzare Excel per gestire ratei e riscontri
Come gestire stato patrimoniale e conto economico con Excel
Come usare Excel per gestire la liquidazione dell'IVA
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 01:53
Gratis Benvenuto
01:53
2 Usare Excel per gestire la contabilità aziendale 18:44
La partita doppia 01:17
Come costruire il Piano dei Conti 03:04
La prima nota 01:13
Mastrini e report 01:48
Il Break Even Point 01:21
Ratei e Risconti 01:54
Contabilità analitica 01:07
Liquidazione dell'Iva 01:36
Riconciliazioni 02:37
Conto Economico e Stato Patrimoniale 02:19

Dettagli

Qual è il software numero 1 per gestire la contabilità? Noi di Corsi.it lo abbiamo chiesto ad aziende e professionisti e tutti hanno nominato un fattore comune: Microsoft Excel.

Che si tratti di usarlo per partita doppia, piano dei conti, prima nota, liquidazioni IVA o semplici report, Excel è il fattore comune a tutti. In fondo anche tu pensaci, è comodo da usare, facilmente personalizzabile e comprensibile da tutti. 

Sono Davide Tedone, Dottore in Economia, Revisore Legale e, dicono i colleghi, un vero mago quando si parla di usare in Microsoft Excel per analizzare i numeri di un business. 

In questo video corso ti mostrerò, andando dritto al punto, come puoi impostare e utilizzare al meglio anche tu Excel per gestire i numeri della tua contabilità, non troverai quindi le classiche guide a tutte le barre degli strumenti pulsanti o menù che ti fanno perdere talvolta il tempo e ti creano quella confusione che ti fa paura di sbagliare. 

Ho lavorato per rimuovere ciò che ho ritenuto superfluo e ridurre le informazioni all'essenziale concentrandomi solo sui comandi usati più spesso da chi si occupa di contabilità, in questo modo, in meno di 30 minuti, saprai impostare anche tu i tuoi file Excel per gestire con sicurezza, rapidità e precisione conto economico, riconciliazioni, Breakeven Point o piano dei conti. 

Molto probabilmente ti sarai reso conto che in contabilità uno degli aspetti più importanti è l'ordine e quando sai ciò che vuoi, sai trovare gli strumenti giusti per ottenerlo, proprio per questo ho realizzato questo corso super intensivo e salva tempo prezioso, non perdere altro tempo. Iniziamo subito!

Autore

Laureato in Economia e iscritto all'Albo dei Revisori Contabili è un vero mago quando si parla di usare Microsoft Excel.

Ama definirsi una persona tenace e positiva e per lui la "Formazione" è quella che ha imparato sul campo, nelle tante aziende con cui ha collaborato, lavorando fianco a fianco con persone che gli hanno permesso di crescere sia a livello personale che professionale.

È un professionista estremamente preciso (non per niente è un super esperto di Excel), ama migliorarsi e rendere più divertente ed efficace il suo lavoro e quello degli altri.

Il suo mantra - quando si parla di corsi online - è fare in modo che le persone che entrano in contatto con lui possano uscirne arricchite nel più breve tempo possibile e con la massima efficacia.

Recensioni

... in caricamento ...

€7,95+IVA