Hai mai avuto il panico da esame o da interrogazione? Quel momento in cui ti sembra di non sapere nulla, di avere il vuoto nella mente, di non ricordare nessuna data?
Quel momento in cui vorresti solo fuggire e magari decidi proprio di non andare a scuola, di rimandare l’esame … e così facendo perdi un’occasione importante per la tua vita…
Ora immagina di avere a disposizione, proprio in quei momenti, un metodo facile e immediato per gestire efficacemente le tue emozioni negative, la tua paura, la tua rabbia… un metodo che ti aiuti a controllare i tuoi pensieri irrazionali e distruttivi…
Non sarebbe bello?
Beh, è proprio quello che apprenderai in questo corso!
Il corso di Educazione Razionale Emotiva, infatti, è un metodo fantastico che ti aiuterà a regolare le tue emozioni e a controllare i tuoi pensieri.
Se vuoi migliorare la qualità della tua vita affettiva e relazionale, se svolgi una funzione educativa come genitore o insegnante, se sei un educatore professionale, un assistente sociale o uno psicologo, questo corso ti aiuterà molto!
Il metodo, che applicheremo insieme si chiama ABC, dove A sta per AVVENIMENTO/EVENTO – B sta per PENSIERO che formuliamo a seguito dell’evento e C sta per EMOZIONE e COMPORTAMENTO conseguente al pensiero iniziale.
E' estremamente semplice e ti aiuterà a modificare da subito quelle convinzioni, quelle credenze che generano pensieri ricorrenti nella tua vita, che ti provocano un’eccessiva sofferenza emotiva e che ostacolano il raggiungimento dei tuoi obiettivi.
Con il metodo ABC, infatti, potrai acquisire:
- consapevolezza delle tue reazioni emotive;
- consapevolezza della relazione esistente tra i tuoi pensieri, le tue emozioni e i comportamenti conseguenti.
Utilizzando il metodo ABC potrai migliorare 3 aspetti importanti della tua vita:
- Il pensiero.
- L’emotività.
- Il comportamento.
Infatti, non sono gli eventi che ci capitano a determinare i nostri comportamenti, ma i pensieri che formuliamo e le emozioni che proviamo.
In questo corso impareremo insieme a trasformare le emozioni negative che generano sofferenza, imparando al tempo stesso, a pensare razionalmente.
Potrai applicare subito e con efficacia la metodologia dell’Educazione Razionale Emotiva oltre che per la tua crescita personale e professionale, anche nel tuo lavoro, nel tuo team, a scuola, in famiglia con i bambini e con gli adolescenti.
Tutti vogliamo essere felici e riuscire a raggiungere i nostri obiettivi nella vita.
Vediamo insieme come!