Come eliminare definitivamente la timidezza (solo strategie psicologiche testate sul campo)

Supera la tua timidezza e rimuovi le cause che ti hanno frenato fino ad oggi. Impara a credere in te stesso e nei tuoi valori. Supera per sempre la fobia sociale con la potente tecnica della "Terapia dell'Esposizione".

Benvenuto 04:10 1. Introduzione al corso: come porsi obiettivi 23:29
I 6 passi 03:22
La fotografia istantanea 03:24
Gli obiettivi ben formulati 02:44
Definisci i tuoi obiettivi 04:49
2. Come eliminare le credenze limitanti dall'inconscio 12:42
Le Credenze: cosa sono e come si formano 03:06
Le credenze determinano i risultati 04:06
Trasforma le tue credenze da limitanti a potenzianti 05:30
3. Il linguaggio del corpo e la comunicazione efficace 14:04
La comunicazione non verbale 03:15
I 6 segnali inconsci 03:02
Calibrazione 02:39
Allineamento dei 3+3 livelli comunicazionali 05:08
4. Come essere allineati ai valori personali 06:35
Cosa sono i Valori? 02:31
Quali sono i tuoi Valori? 04:04
5. Mens sana in corpore sano 10:19
Benessere fisico 04:59
Benessere mentale 05:20
6. Terapia dell'esposizione 16:21
Terapia dell'esposizione: la tecnica 04:16
La tua gerarchia 02:49
Esposizione in immaginazione 04:28
Esposizione in vivo 04:48
7. L'aiuto professionale 04:27
Quando ricorrere alla Psicoterapia e/o ai farmaci 04:27
  • Titolo corso: Come eliminare definitivamente la timidezza (solo strategie psicologiche testate sul campo)
  • Autore: Salvatore Panza
  • Durata: 01h 31m 59s
Presentazione corso:
Vorrei fare un esperimento con te, se ti va.

Chiudi un attimo gli occhi, per favore, mettiti comodo, rallenta il tuo respiro, rilassa bene i muscoli del tuo corpo e incomincia ad utilizzare quella parte della mente che ama immaginare e fantasticare.

Immagina ora di sentirti perfettamente sicuro e a tuo agio in qualsiasi situazione: come ti muoveresti? Come parleresti? Con che tono di voce? Che energia sentiresti di avere dentro di te? Come gli altri percepirebbero la tua persona?

In generale, che qualità di vita avresti in tutti gli ambiti della tua vita (in famiglia, al lavoro, con gli amici)?

Bene, un bel respiro e puoi riaprire gli occhi.

Questo videocorso ha esattamente questo obiettivo: restituirti la sicurezza in te stesso e la qualità di vita che meriti!!

Mi presento: sono il Dott. Salvatore Panza, sono uno Psicologo Clinico, Psicoterapeuta, Ipnoterapeuta, Life & Mental Coach, Formatore motivazionale.

Nel corso degli anni ho aiutato centinaia di persone a superare i disagi della vita quotidiana, i disturbi psicologici, le patologie psichiatriche.

Ho deciso di condensare, in questo videocorso su come superare definitivamente la timidezza, il meglio delle tecniche scientifiche, basate sull'evidenza che utilizzo io personalmente nel mio studio con i miei pazienti, in modo da darti comodamente a casa tua la possibilità di avere una crescita psicologica e spirituale e portarti a dimenticarti della timidezza, dell’insicurezza, del disagio, della paura del giudizio degli altri, della paura di sbagliare.

Infatti, in questo videocorso affronteremo una serie di tematiche importantissime per superare la timidezza e riacquistare la sicurezza in te stesso:

  • innanzi tutto distingueremo cos'è la timidezza dall'ansia sociale;

  • poi andremo a vedere quali sono le origini, le cause che portano una persona a sentirsi timida e insicura;

  • poi ci concentreremo, finalmente, sulla crescita psicologica incominciando a tracciare una strada “giusta”, concentrandoci sull’argomento degli obiettivi perché una persona sicura ha sempre degli obiettivi da raggiungere;

  • un altro argomento importante che tratteremo sarà quello delle Credenze/Convinzioni, quei pensieri disturbanti che possono rallentare, frenare o addirittura bloccare la tua crescita e la tua evoluzione andando non solo ad individuarli ma anche a trasformarli in un qualcosa di potenziante che ti permetterà di dare uno slancio al tuo cambiamento e alla tua evoluzione;


Ma c'è molto di più. Infatti:

  • ci concentreremo moltissimo sulla comunicazione efficace perché quando una persona si sente insicura ha soprattutto difficoltà a comunicare con gli altri e ci concentreremo sia sulla comunicazione non verbale che verbale;

  • poi scenderemo ancora più in profondità dentro di te andando a toccare il tema dei valori, quindi quali sono quelle cose veramente importanti per te e per la tua vita che danno un senso a tutte le tue azioni e ai tuoi comportamenti, danno il senso alla tua esistenza;

  • e ancora andremo a vedere come il benessere psicologico viene influenzato anche dal benessere fisico;

  • infine, forse l’argomento più importante di tutto il videocorso, la tecnica per il superamento della fobia sociale e della timidezza, una tecnica molto potente presa direttamente dalla Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ed è la “Terapia dell’Esposizione”, te la spiegherò passo dopo passo, ti basterà semplicemente mettere in pratica quello che ti spiegherò e senza soffrire (ricordati questa promessa) arriverai a sentirti sicuro di te stesso e a non sentirti più a disagio davanti alle altre persone.


Bene, se tutto questo è interessante per te, mettiti comodo perché stiamo per iniziare davvero.

Ci vediamo nei prossimi video.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Salvatore Panza

Psicologo clinico, psicoterapeuta, ipnoterapeuta e life & mental coach. Si è laureato col massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti. Ha svolto attività di Tirocinio presso il Reparto di Psichiatria dell'Ospedale "S. Camillo De Lellis" di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell'A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia. Successivamente hasenza-titolo-1 conseguito col massimo dei voti la specializzazione quadriennale e la relativa abilitazione all'esercizio della Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara. Ha ampliato la sua formazione conseguendo diversi Master presso la Scuola IKOS di Bari, in particolare un Master in "Ipnosi Clinica Ericksoniana" (livello avanzato), uno in "Ipnosi Conversazionale" ed uno in "Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva". Si è specializzato inoltre in Psicodiagnostica sul "Reattivo Rorschach" presso la Scuola Romana Rorschach. Quindi si è perfezionato ed abilitato all'esercizio della Psicoterapia Ipnotica (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici. Oltre a svolgere l’attività libero professionale nei suoi studi privati, tiene anche corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrive articoli per diverse testate giornalistiche, pubblica video sulla crescita personale e professionale, interviene spesso in trasmissioni radiofoniche e televisive. Sono ormai centinaia le persone che si sono affidate a lui per superare le difficoltà psicologiche, eliminare le trappole mentali, trasformare positivamente la propria vita potenziando i risultati sia in ambito personale che professionale. Da sempre, la sua parola chiave è: RISULTATI Puoi seguire Salvatore qui sul suo sito personale: www.salvatorepanza.it oppure su Facebook: www.facebook.com/dottsalvatore.panza.

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).