Come diventare il più apprezzato del tuo team (e fare carriera più velocemente)

26 strategie pratiche per acquisire leadership, carisma e rispetto dai tuoi colleghi e diventare la persona che tutti vorrebbero come responsabile.

© Corsi.it

Produzione Corsi.it

Presentazione 04:01 1. Le 26 strategie “biglietto da visita” (per presentarti al meglio) 26:46
Come evitare di risultare odioso 01:41
Come dimostrarti onesto e sincero 02:08
Come non sembrare come tutti gli altri 01:25
2. Le strategie usando le parole 19:01
Come parlare chiaro 03:41
Come evitare il tono peggiore della voce 04:22
Come usare il giusto inizio di frase 04:22
Come includere, invece che escludere, nelle tue scelte 03:55
Come gratificare i nuovi colleghi 02:41
3. Le strategie di atteggiamento fisico 26:01
Come sapere se è il momento giusto per comunicare con gli altri 04:23
Come neutralizzare la peggiore espressione del viso 05:53
Come usare con consapevolezza le tue mani 04:59
Come dare la migliore prima impressione di te 03:45
Come comunicare al meglio senza le parole 03:03
Come mettere a proprio agio un nuovo collega 03:58
4. Le strategie di azione con i superiori 13:47
Come dimostrare coraggio e guadagnare stima 04:49
Come ottenere un avanzamento di carriera 03:32
Come aprirsi alla possibilità di miglioramento 02:11
Come fare i giusti regali 03:15
5. Le strategie di relazione con i colleghi 24:35
Come esprimere giudizi senza offendere nessuno 03:46
Come trovare il momento giusto per esprimere un parere 03:37
Come essere sempre apprezzato dai colleghi 03:01
Come aiutare davvero un collega in difficoltà 02:11
Come creare un rapporto di collaborazione reciproca con il collega 06:13
Come suscitare una gratitudine indelebile 05:47
6. Conclusioni 11:43
Cosa ci insegnano le 26 strategie 01:28
Come applicarle 01:32
L'esercizio della fotografia 06:42
Saluti 02:01
  • Titolo corso: Come diventare il più apprezzato del tuo team (e fare carriera più velocemente)
  • Autore: Abha (aka Valentina Lo Surdo)
  • Durata: 02h 05m 49s
Presentazione corso:
Probabilmente anche tu desideri fare carriera in azienda, raggiungere posizioni di maggiore responsabilità e guadagnare di più.
E probabilmente vorresti che questo accadesse il più velocemente possibile.

Una brutta notizia è che questo dipende solo in parte da te. Perché ci sono variabili, come la disponibilità di posti per avanzare o eventuali ambienti poco meritocratici, che puoi influenzare con il tuo comportamento, ma non controllare.

Dall'altra parte, però, ciò che è certo è che in qualsiasi ambiente ti trovi, ci sono dei comportamenti, dei modi di fare, degli atteggiamenti che ti metteranno in pole position per la prossima finestra di avanzamento di carriera che si renderà disponibile.
E se questo è il tuo obiettivo, è tua precisa responsabilità farti trovare pronto quando questo accadrà.

Pensaci bene: per fare carriere in azienda, l'unica cosa che puoi fare è aumentare il tuo valore. Sia quello reale, sia quello percepito.
E questo puoi iniziare a farlo già oggi, grazie a 26 strategie molto precise.
Ciao, mi chiamo Abha, e sono una presentatrice e conduttrice radiotelevisiva, trainer di comunicazione e musicista.

Ascoltare e osservare le persone, migliaia di persone, è il mio pane quotidiano.

Tutti i giorni mi trovo infatti a confrontarmi con tantissime persone, in contesti di convivenza lavorativa differenti, e come trainer musicista mi applico per portare armonia quanto più possibile.

Chi mi conosce sa bene che questa è una mia autentica specialità. Un dono naturale che ho affinato nel corso degli anni, studiando attraverso infinite esperienze di formazione, e applicandomi con passione alla scoperta di strategie efficaci, capaci di fa e la differenza.

La buona notizia è che, a volte, basta veramente poco.
Come applicare anche solo alcune delle 26 strategie che sto per spiegarti, per cambiare completamente la percezione che gli altri, compresa la dirigenza, hanno di te, portandoli a valutare con attenzione la tua posizione professionale in vista di una promozione.

Inoltre grazie alle strategie che scoprirai in questo corso, oltre ad aumentare le tue possibilità di promozione, inizierai a risultare per tutti un collega speciale, capace di essere sinceramente apprezzato, amato e stimato.

Ad esempio, imparerai come non essere più un frainteso quando parli con i colleghi. Imparerai come non vivere più la spiacevole sensazione che gli altri parlino di te alle tue spalle. Imparerai come evitare di essere giudicato pesante e inopportuno. Imparerai quando è il momento giusto per dire o fare qualcosa, come una proposta di miglioramento, chiudere un contratto o convocare una riunione.

Diventerai per tutti quel collega capace di fare la differenza con piccoli  e preziosi dettagli di cui nessuno si prende cura.
Riuscirai a portare avanti i tuoi progetti, discutendone non solo con i tuoi colleghi, ma anche con i tuoi responsabili diretti. E soprattutto potrai finalmente diventare non uno dei tanti, ma realmente il collega, il professionista che tutti desidererebbero avere in squadra al proprio fianco.
Quello che, secondo tutto il team,  merita la promozione.

Dunque, se vuoi fare tutto ciò che è in tuo potere per accelerare il tuo percorso di crescita professionale in azienda, seguimi queste 26 strategie.
Potrebbero davvero fare la differenza per te.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Abha (aka Valentina Lo Surdo)

Conduttrice radiotelevisiva, presentatrice, reporter internazionale, musicista, ideatrice di eventi, oltre che trainer di comunicazione e public speaking. Nata a Roma nel 1976, è Laureata in Pianoforte al Conservatorio, diplomata con master biennale in Giornalismo all'Accademia della Critica, è Official Certified FourVoiceColors Trainer e si è inoltre certificata in Pratictioner in PNL e Public Speaking, in Linguaggio del corpo, in Mnemotecniche, Lettura Veloce, Autoprogramming, Metodologie di Studio, in Divine Healing, in Excellence Coaching. abha3Ha studiato Voce performativa con Mary Setrakian, Voicecraft, Psicofonia, teatro presso Teatro Azione, Infomarketing, Campane Tibetane Curative. Conduttrice radiofonica per Radio3 e Rai International da un decennio e televisiva da più di quindici anni (per emittenti private e per Raitre), in 20 anni ha presentato oltre 500 eventi dal vivo. Dal 1995, inoltre, scrive per quotidiani e riviste (Il Sole 24 Ore, Il Messaggero, Il Manifesto, La rivista il Mulino, De Agostini, Suonare news, Roma Sette). Ha organizzato oltre 400 manifestazioni culturali con la società da lei fondata, Mrs. Philharmonica e ha curato numerosi uffici-stampa. Come Trainer si è consacrata alla formazione in ambito life e business come docente di public speaking, linguaggio del corpo, ars oratoria e comunicazione paraverbale, coniugando l'approccio in chiave performativa e motivazionale. abha2L'incontro tra le competenze musicali e di linguaggio verbale, paraverbale, non-verbale dà vita ai suoi corsi sul linguaggio (Il Codice del Successo, Le Parole che Cambiano la Vita, Comunicare al Tope e altri ancora), sul benessere psicofisico (Libera la tua Bellezza), o specificamente destinati a musicisti e appassionati di musica (Self Management, Professione Concertista, Tutti i Mestieri della Musica, L'Arte del Successo, Campioni di Musica), adolescenti e bambini (Classica è Rock, Pianoforte senza Frontiere). Come docente di Dizione tiene corsi con il suo proprio metodo in tutta Italia; è attiva anche come voce recitante, speaker, attrice, protagonista di spot audio e video. Come pianista affianca la pratica dello strumento alle sue esperienze formative, coinvolgendo i partecipanti anche in improvvisazioni musicali. La sua passione per l'armonia (musica, comunicazione, benessere) la porta frequentemente a intraprendere viaggi internazionali che diventano reportage dal mondo (dall'Asia, America, Africa e da tutta Europa) sui principali media italiani. Il sito web di Abha è www.ilmondodiabha.it

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).