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Andrea Buffoni
Andrea Buffoni

Salesforce - Regional Vice President

Lezioni

1 Presentazione 03:19
Gratis Benvenuto
03:19
2 Il customer journey 12:49
Dal mass marketing all'intelligence marketing 03:14
I principali ostacoli alla corretta gestione del customer journey 06:50
Gratis I KPI del marketing
02:45
3 I pilastri del customer journey 13:40
Gratis Conoscere il cliente
03:41
Personalizzazione, interazione e misurazione 03:03
Un esempio di customer journey 03:53
Gratis Come costruire un customer journey efficace
03:03
4 Le aree del customer journey 43:06
Definire obiettivi SMART 07:52
Stabilire il target e il lifecycle 11:29
L'importanza del mystery shopping 06:55
Il mondo dei dati 05:59
Come scegliere i canali di contatto 05:02
La coerenza dei contenuti 05:49
5 Esempi pratici di customer journey 21:20
Come costruire un customer journey semplice 09:00
Perché è meglio non complicare troppo il journey 02:55
Un esempio di customer journey costruito per Corsi.it 09:25
6 Conclusione 04:11
Funnel Marketing VS Customer journey 02:12
I concetti chiave del corso 01:59

Dettagli

Impara a progettare la tua prima Customer Journey, l’evoluzione del Funnel Marketing, per creare un’esperienza utente memorabile in un mondo multi canale.

Immagina di poter rendere memorabile l’esperienza d'interazione dei clienti con il tuo brand.

Immagina di poterla personalizzare fino al punto che il cliente si sentirà sempre al centro della tua attenzione e pronto a riprendere la relazione con te, esattamente nel punto dove è stata interrotta.

E questo sia che il cliente venga a visitarti in negozio, sia che visiti il tuo sito Internet, sia che parli con un consulente commerciale al telefono.

Non solo: immagina, grazie a tutto questo, di poter aumentare vendite e profitti in azienda, e non investendo ulteriori risorse in pubblicità, ma semplicemente facendo acquistare di più i clienti che hai già.

Ecco: questi sono solo alcuni dei risultati che ti sarà possibile ottenere iniziando a strutturare in azienda un processo chiamato “Customer Journey”, o “viaggio del cliente”.

Un processo che ti consente d'identificare, progettare e poi personalizzare esperienze clienti memorabili e degne di essere raccontate, che coinvolgano l’intera azienda nonostante gli innumerevoli punti di contatto, sia fisici che digitali, che oggi esistono tra il tuo brand e il cliente potenziale.

Infatti, in un mondo multi canale in cui i clienti prendono decisioni di acquisto in modo non lineare e interagiscono con il tuo brand in modi sempre più complessi, diventa fondamentale evolvere il concetto di Funnel Marketing e iniziare a ragionare in termini di viaggio del cliente.

Dunque, per farci spiegare come iniziare a progettare il tuo primo Customer Journey abbiamo chiesto aiuto al dott. Andrea Buffoni.

Già Regional Vice President Marketing Cloud di Salesforce, azienda tra le leader mondiali nel settore dei CRM con 50.000 dipendenti nel mondo e 17 miliardi di fatturato, oggi Andrea ci spiegherà:

  • Cos’è una Customer Journey, perché è importante strutturarla in azienda e perché non farlo significa, non solo lasciare soldi sul piatto, ma anche perdere l’occasione di aumentare fedeltà e valore del brand per i tuoi clienti.
  • Quali errori evitare nella costruzione del tu o primo Customer Journey, grazie a esempi concreti tratti da casi reali.
  • I 4 pilastri chiave per costruire il tuo processo di Customer Journey: una vera e propria mappa per iniziare, anche se parti da zero.

Insomma: alla fine del corso saprai progettare sulla carta il tuo primo processo di Customer Journey, e lo farai seguendo Andrea in una lezione dove, carta e penna alla mano, insegna a farlo proprio a Corsi.it, con un esempio concreto.

Sei pronto dunque ad aumentare il valore del tuo brand, stupire i tuoi clienti e prendere decisioni basate sui dati?

Seguici nel corso allora: iniziamo subito!

Autore

Andrea Buffoni
Andrea Buffoni

Salesforce Regional Vice President

Andrea inizia la sua carriera nel marketing come assistente nell'azienda IIR Italy nel 1998 dove presto diventa team leader.

Da sempre impegnato in attività di comunicazione digitale diretta e CRM, inizialmente all'interno di team marketing in contesti multinazionali, si è specializzato nella vendita e consulenza di piattaforme di Enterprise Digital marketing a supporto dei progetti di Digital Transformation delle aziende.

Nel 2015 inizia a lavorare per Salesforce, ricoprendo il ruolo di Strategic Account Exectutive e Senior Enterprise Account Executive.

Dal 2020 viene appuntato Regional Vice President - Marketing Cloud.

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