Impara a progettare la tua prima Customer Journey, l’evoluzione del Funnel Marketing, per creare un’esperienza utente memorabile in un mondo multi canale.
Immagina di poter rendere memorabile l’esperienza d'interazione dei clienti con il tuo brand.
Immagina di poterla personalizzare fino al punto che il cliente si sentirà sempre al centro della tua attenzione e pronto a riprendere la relazione con te, esattamente nel punto dove è stata interrotta.
E questo sia che il cliente venga a visitarti in negozio, sia che visiti il tuo sito Internet, sia che parli con un consulente commerciale al telefono.
Non solo: immagina, grazie a tutto questo, di poter aumentare vendite e profitti in azienda, e non investendo ulteriori risorse in pubblicità, ma semplicemente facendo acquistare di più i clienti che hai già.
Ecco: questi sono solo alcuni dei risultati che ti sarà possibile ottenere iniziando a strutturare in azienda un processo chiamato “Customer Journey”, o “viaggio del cliente”.
Un processo che ti consente d'identificare, progettare e poi personalizzare esperienze clienti memorabili e degne di essere raccontate, che coinvolgano l’intera azienda nonostante gli innumerevoli punti di contatto, sia fisici che digitali, che oggi esistono tra il tuo brand e il cliente potenziale.
Infatti, in un mondo multi canale in cui i clienti prendono decisioni di acquisto in modo non lineare e interagiscono con il tuo brand in modi sempre più complessi, diventa fondamentale evolvere il concetto di Funnel Marketing e iniziare a ragionare in termini di viaggio del cliente.
Dunque, per farci spiegare come iniziare a progettare il tuo primo Customer Journey abbiamo chiesto aiuto al dott. Andrea Buffoni.
Già Regional Vice President Marketing Cloud di Salesforce, azienda tra le leader mondiali nel settore dei CRM con 50.000 dipendenti nel mondo e 17 miliardi di fatturato, oggi Andrea ci spiegherà:
- Cos’è una Customer Journey, perché è importante strutturarla in azienda e perché non farlo significa, non solo lasciare soldi sul piatto, ma anche perdere l’occasione di aumentare fedeltà e valore del brand per i tuoi clienti.
- Quali errori evitare nella costruzione del tu o primo Customer Journey, grazie a esempi concreti tratti da casi reali.
- I 4 pilastri chiave per costruire il tuo processo di Customer Journey: una vera e propria mappa per iniziare, anche se parti da zero.
Insomma: alla fine del corso saprai progettare sulla carta il tuo primo processo di Customer Journey, e lo farai seguendo Andrea in una lezione dove, carta e penna alla mano, insegna a farlo proprio a Corsi.it, con un esempio concreto.
Sei pronto dunque ad aumentare il valore del tuo brand, stupire i tuoi clienti e prendere decisioni basate sui dati?
Seguici nel corso allora: iniziamo subito!