Sei un imprenditore ma sprechi il tuo tempo a vidimare le fatture invece di dedicarti alle attività veramente importanti per la crescita della tua azienda? Ti ritrovi spesso a lavorare per i tuoi collaboratori invece di far sì che loro lavorino per te?
Ti sembra di essere schiavo del tuo lavoro e di non avere mai abbastanza tempo da dedicare alla vita privata? Che tu sia un imprenditore, un manager o un dipendente ti sarà sicuramente capitato di:
- Essere in costante ritardo con le scadenze;
- Avere troppe cose da fare e poco tempo per farlo;
- O sentirti costantemente sotto pressione;
Devi sapere che il motivo per il quale ti ritrovi in queste situazioni è solo uno: non hai ancora imparato a DELEGARE in maniera efficace.
Ciao, sono Stefano Santori e sono oltre vent’anni che mi occupi di formazione e consulenza per le aziende e per i manager e una delle richieste più pressanti ha a che fare con la difficoltà di ottenere il massimo dai membri del team.
Perché la verità è semplice: non importa quanto sei bravo in quello che fai. Per moltiplicare il tuo tempo se sei un leader, un manager o un responsabile devi per forza delegare in maniera efficace.
Ecco perché saper delegare è un’abilità fondamentale per chiunque voglia essere più produttivo o voglia raggiungere più in fretta i propri obiettivi professionali e personali. Parliamo di una competenza chiave non solo per imprenditori e manager ma anche per chiunque, nel mercato del lavoro di oggi.
Proprio per questo motivo ho deciso di condensare anni di esperienza di formazione manageriale nel corso “Delega Efficace”.
Oggi infatti scoprirai come delegare la parte che vuoi del tuo lavoro, ma con la sicurezza che venga portata a termine con il giusto livello di cura e attenzione.
Nello specifico ti mostrerò:
- Quali sono le domande chiave da porti prima di delegare;
- Le regole più importanti da tenere presente quando si delega;
- Un semplice modello di 4 stile per diventare un leader in grado di delegare con successo
Ma soprattutto ti mostrerò come ottimizzare i processi aziendali al fine di delegare tutte quelle attività che ti appesantiscono togliendoti la possibilità di lavorare sulle attività che fanno davvero la differenza contribuiscono realmente al tuo fatturato, o al tuo benessere emotivo, fisico e spirituale.
Perché alla fine vedi, il segreto di ogni imprenditore e manager di successo è questo:
Smettere di fare subito le attività di minor valore, delegandole a qualcun altro, per dedicarsi solo a quelle più importanti.
Tutto qui.
Se non sei pronto a fare questo, la tua azienda non potrà mai crescere e il tuo team non potrà evolvere
Certo so che affidarsi a qualcuno diverso da noi è sempre un rischio, e non è affatto facile...
Ma come diceva un vecchio proverbio: "Da soli si va veloci, ma insieme si va più lontani"
Quindi “delegami” il compito di insegnarti a delegare, e iniziamo subito!