Quante volte ti è capitato di dover rimanere in attesa per un tempo quasi interminabile…
Per ricevere poi alla fine una pessima assistenza clienti e non risolvere i tuoi problemi?
E cosa pensi alla fine?
MAI PIÙ!
Esattamente.
Ti hanno perso come cliente.
Il problema è quando l’azienda con una pessima assistenza clienti è la tua, quando iniziano a fioccare recensioni negative online e quando inizi a perdere clienti storici…
...solamente perché il reparto Customer care non ha delle procedure efficaci.
L’obiettivo di questo corso è di fornirti gli strumenti per aumentare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti, per soddisfare e addirittura superare le loro aspettative in modo che diventino dei veri e propri “evangelisti” della tua azienda.
E non importa se il tuo Customer care lavorerà da telefono o avrà un contatto diretto e ravvicinato con i clienti.
In questo corso vedremo come gestire correttamente entrambi i reparti.
Sono Elena Aloise, negli cinque ultimi anni ho lavorato come consulente e formatrice per multinazionali e in questo videocorso ti svelerò quali azioni compiere per rendere il tuo Customer care non solo efficiente, ma anche una vera fonte di guadagno.
Già perché un cliente contento è un cliente:
- che rimane fedele;
- che rinnova i contratti;
- che ne stipula di nuovi e di più remunerativi.
In più, come dicevamo prima, un cliente contento diventa un vero e proprio evangelista, un partner che può consigliarti ad altre aziende, aumentando il volume di affari e il fatturato aziendale.
In questo corso scoprirai:
- Come gestire un cliente durante le tre fasi del Customer care, cioè:
- Prima dell’acquisizione
- Durante l’acquisizione
- Dopo l’acquisizione
- come accogliere il cliente;
- come trasferire empatia, fiducia e professionalità;
- scoprirai la procedura per richiedere e per creare testimonianze;
- e come monitorare il livello di gradimento e di efficacia del Customer care.
In più, poiché è sempre facile occuparsi dei clienti educati e cortesi, scoprirai come gestire al meglio anche le persone più impazienti, arrabbiate e maleducate con estrema calma e professionalità.
Non ci resta che iniziare.
Partiamo?