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Elena Aloise
Elena Aloise

Consulente call center, formatrice, trainer di comunicazione e voice coach

Cosa imparerai
Come gestire un cliente in modo efficace
Come accogliere il cliente
Come trasferire empatia, fiducia e professionalità
Come monitorare il livello di gradimento e di efficacia del Customer Care
Come gestire al meglio anche le persone più impazienti, arrabbiate e maleducate con estrema calma e professionalità
Molto, molto altro

Lezioni

1 Presentazione 02:28
Gratis Benvenuto
02:28
2 L'acquisizione del cliente 09:02
L'accoglienza 02:54
L'acquisizione 02:49
3 La fidelizzazione 07:30
Il rapporto con il cliente 02:47
Trasferire valore al cliente 02:43
Le procedure di Customer Care 02:00
4 L'accoglienza 23:09
Come accogliere il cliente 03:11
I benefici di una buona accoglienza 03:48
Il contatto di disservizio 04:11
Gestire e favorire la calma 02:27
Il cliente arrabbiato 02:48
Il cliente arrogante 04:21
La creazione dell'empatia 02:23
5 Il cliente al centro 21:26
Il cliente al centro del nostro business 03:25
Le visite al cliente 03:19
Le interviste 04:43
Come impostare un'intervista 04:07
L'importanza delle testimonianze 01:56
L'intervista: pillole di consigli 03:56
6 L'analisi dei dati 19:28
L'analisi dei dati 04:08
La classificazione dei clienti 01:30
Pianificare le azioni di marketing 04:14
I concetti chiave del Customer Care 09:36

Dettagli

Quante volte ti è capitato di dover rimanere in attesa per un tempo quasi interminabile…

Per ricevere poi alla fine una pessima assistenza clienti e non risolvere i tuoi problemi?

E cosa pensi alla fine? 

MAI PIÙ!

Esattamente.

Ti hanno perso come cliente.

Il problema è quando l’azienda con una pessima assistenza clienti è la tua, quando iniziano a fioccare recensioni negative online e quando inizi a perdere clienti storici…

...solamente perché il reparto Customer care non ha delle procedure efficaci.

L’obiettivo di questo corso è di fornirti gli strumenti per aumentare il grado di soddisfazione dei tuoi clienti, per soddisfare e addirittura superare le loro aspettative in modo che diventino dei veri e propri “evangelisti” della tua azienda.

E non importa se il tuo Customer care lavorerà da telefono o avrà un contatto diretto e ravvicinato con i clienti. 

In questo corso vedremo come gestire correttamente entrambi i reparti.

Sono Elena Aloise, negli cinque ultimi anni ho lavorato come consulente e formatrice per multinazionali e in questo videocorso ti svelerò quali azioni compiere per rendere il tuo Customer care non solo efficiente, ma anche una vera fonte di guadagno.

Già perché un cliente contento è un cliente:

  • che rimane fedele; 
  • che rinnova i contratti; 
  • che ne stipula di nuovi e di più remunerativi. 

In più, come dicevamo prima, un cliente contento diventa un vero e proprio evangelista, un partner che può consigliarti ad altre aziende, aumentando il volume di affari e il fatturato aziendale.

In questo corso scoprirai:

  • Come gestire un cliente durante le tre fasi del Customer care, cioè:
  1. Prima dell’acquisizione
  2. Durante l’acquisizione
  3. Dopo l’acquisizione
  • come accogliere il cliente; 
  • come trasferire empatia, fiducia e professionalità;
  • scoprirai la procedura per richiedere e per creare testimonianze;
  • e come monitorare il livello di gradimento e di efficacia del Customer care. 

In più, poiché è sempre facile occuparsi dei clienti educati e cortesi, scoprirai come gestire al meglio anche le persone più impazienti, arrabbiate e maleducate con estrema calma e professionalità.

Non ci resta che iniziare.

Partiamo?

Autore

Formatrice e consulente per call center e aziende commerciali, oltre che trainer di comunicazione e voice coach.

Possiede un’esperienza ventennale nel settore call center come manager prima, poi come imprenditrice.

Ha sempre vissuto l’Azienda come una palestra di vita e formazione continua.

È Official Certified FourVoiceColors Trainer, Leader dello Yoga della Risata e studiosa degli effetti dei suoni delle persone.

Da 5 anni svolge il suo lavoro di formatrice nelle più grosse realtà di call center italiane, dove ha formato migliaia di operatori sia inbound sia outbound con risultati eccezionali.

Il suo metodo “Respira Rallenta Sorridi”, basato sulla capacità di mantenere e creare uno stato emozionale positivo, è frutto della fusione di studi sulla comunicazione ed esperienza sul campo.

Un metodo efficace anche nella Gestione del Team e nel Public Speaking.

È socia-fondatrice e segretaria dell’Associazione femminile “Il Laboratorio delle Donne” dove organizza programmi formativi, guida incontri di meditazione, sessioni di Yoga della Risata e tiene corsi di comunicazione.

I suoi percorsi di coaching individuale hanno aiutato molte persone a migliorare la loro comunicazione e a ritrovare se stessi.

Potrai trovare informazioni su Elena tramite il suo sito: www.elenaaloise.it

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