Quando hai provato a redigere uno script non sapevi da che parte iniziare e soprattutto avevi la sensazione di schematizzare troppo la tua voce?
Anch’io in passato ho provato queste sensazioni.
Mi sembrava che uno script imprigionasse in uno schema la mia comunicazione e facesse perdere la spontaneità.
Con il passare degli anni ho capito invece che uno script fatto bene può essere uno strumento straordinario per un venditore.
Ho detto uno script fatto bene.
Già perché spesso gli script "tradizionali" non sono efficaci in quanto NON tengono conto di alcuni aspetti fondamentali.
Ci si concentra sulla gestione delle obiezioni, sulla descrizione dei prodotti e si lasciano all’improvvisazione i momenti chiave di una trattativa di vendita, come la presentazione e la chiusura.
Gli anni di esperienza nei call center come manager e ora come formatrice mi hanno dato la possibilità di testare quali sono le parole che funzionano e soprattutto quali sono i passaggi fondamentali che uno script di vendita deve avere per essere efficace.
Uno script efficace è in grado di sostenerci nelle fasi della vendita rendendoci più sicuri.
Non solo!
Uno script fatto bene ci aiuta a non perdere mai il filo del discorso e di conseguenza ci fa sentire a nostro agio durante tutta la trattativa.
È come se fosse la nostra bussola che ci indica la strada per arrivare alla meta!
In questo corso metterò a tua disposizione la mia esperienza e vedremo insieme:
- come presentarsi per creare subito fiducia
- come strutturare uno script
- quali domande fare
- quali parole utilizzare per creare fiducia
- come chiudere una trattativa
Imparerai a redigere uno script in modo efficace e in tempi brevi e potrai iniziare da subito a raccogliere i risultati con più vendite, più guadagni e meno ansia durante le telefonate dei tuoi commerciali.
Pronto per iniziare?