Come creare contenuti vincenti per i Social Network (2018)

Apprendi i trucchi ed i segreti della scrittura di post persuasivi, basati su tecniche psicologiche ed emotive.

Presentazione 01:23 1. Quello che devi sapere riguardo Facebook 32:35
Lo storytelling 08:33
Le emozioni e l’empatia 09:32
Condividere emozioni genera viralità 03:10
2. I segreti del Content Marketing 41:21
The content is king, distribution is queen 07:00
Lo schema dei contenuti per i social media 24:58
I 7 segreti (criteri) di un contenuto virale 07:48
Il contenuto “epico” 01:35
3. I trucchi per creare post persuasivi 20:22
I 3 obiettivi di ogni post 04:54
Le 3 leve emotive per creare viralità 01:33
Le 2 parti di un post: la componente visiva e quella copy 00:39
Le tecniche e i segreti di copywriting per un post efficace 07:00
Lo schema dei testi vincenti 05:34
Trucchi e segreti per immagini irresistibili 00:42
4. Le tecniche definitive 25:20
Immagini e neuromarketing 01:15
Formati e caratteristiche 02:01
Sistema di identità visivo per un brand 04:05
Espedienti e trucchi per produrre contenuti che creano engagement 07:44
I formati di Facebook 03:02
Stati, emoticons ed empatia 00:54
Targhettizare per comunicare nel posto e alle persone giuste 00:40
Programmare i post per essere al momento giusto e organizzare l’attività 01:24
Tag per coinvolgere 01:45
Il piano editoriale e lo schema dei contenuti 02:30
  • Titolo corso: Come creare contenuti vincenti per i Social Network (2018)
  • Autore: Alberto Minotti
  • Durata: 02h 01m 01s
Presentazione corso:
Voglio dedicare questo corso a te e a tutte quelle persone che gestiscono pagine Facebook e, più in generale, la presenza di un brand all’interno dei social network.

I social rappresentano oggi una straordinaria e irrinunciabile opportunità per un brand, tuttavia gestire una brand page implica la creazione di una grande quantità di contenuti e la pianificazione di un’accurata azione di content marketing.

Non sempre è quindi facile avere buone idee su cosa pubblicare, quando e come farlo.

Su come creare contenuti che siano interessanti per il nostro target e che, soprattutto, diventino virali.

Entreremo quindi nel mondo dei contenuti e vi presenterò segreti e tecniche per creare post irresistibili, che possano farvi ottenere uno straordinario successo e soprattutto, vi permettano di raggiungere tutti gli obiettivi marketing che vi sarete fissati.

Vedremo insieme:

  • come creare uno storytelling efficace;

  • come stimolare emozioni indispensabili per ottenere viralità;

  • come scrivere dei testi che siano vincenti;

  • quali formati utilizzare;

  • quali trucchi adottare per rendere irresistibili le vostre comunicazioni, le vostre immagini;

  • e soprattutto, quali espedienti impiegare per catturare e fidelizzare la vostra audience.


In poche parole vedremo insieme come farla innamorare di voi attraverso i vostri contenuti.

Quindi preparatevi a partire e… buon viaggio.

Sarà una bellissima avventura!

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Alberto Minotti

Dal 2003 si occupa di comunicazione e marketing d’impresa. immagine Nel 2001 ha fondato la divisione di comunicazione della IT’S di Brescia, ed ha il ruolo di Art Director e Strategic Planner. Ma prima di arrivare in IT'S ha maturato esperienze in Clerici Associati e Opificio Digitale a Brescia, Unica Tunica a Cremona, Carmi & Ubertis, Studio Colella e Publicis a Milano. Diplomato presso l’istituto d’Arte Caravaggio, si è successivamente laureato presso la “NABA – Nuova Accademia di Belle Arti". E' stato consulente web marketing per diverse aziende bresciane. Da quando ha scoperto i social network ha avuto l'illuminazione; un ambiente in cui far marketing d’impresa dove premiano la creatività, il merito, la relazione, la capacità di raccontare, l’etica e la strategia. In questi anni ha gestito pagine di importanti realtà e di piccolissime aziende. Puoi seguire Alberto sul sito aziendale www.itsol.it oppure iscrivendoti al suo gruppo Facebook www.facebook.com/albertominotti

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).