Creare APP iOS con la programmazione Objective-C (2016)

Impara le basi della programmazione Objective-C per iOS e arriverai a creare la prima applicazione mobile versatile ed adatta a tutti i dispositivi iOS, curandone anche il design.

Presentazione 02:40 1. Il Linguaggio di programmazione Objective-C 27:51 2. XCode ed il controller MVC 27:27
Cocoa – Model-View-Controller (MVC) 04:39
Installazione Xcode su Mac 04:16
Panoramica menu XCode 11:09
Ciclo di vita di UIViewController 07:23
3. Prime prove con l’uso del linguaggio 15:02
Hello world con outlet UILabel 05:07
Hello world con tastiera + nome inserito 04:03
Primi passi con auto layout 05:32
Conclusioni 00:20
  • Titolo corso: Creare APP iOS con la programmazione Objective-C (2016)
  • Autore: Fabio Nisci
  • Durata: 01h 13m 00s
Presentazione corso:
Ciao mi chiamo Fabio Nisci e sono uno sviluppatore iOS.

Lavoro nel campo delle applicazioni iOS dal 2008, con decine di applicazioni commissionate e presenti attualmente sull’App Store.

In questo videocorso partendo da zero, vedremo i fondamenti della programmazione iOS fino a creare la prima applicazione mobile.

Gli sviluppatori iOS sono i più richiesti e pagati in tutto il mondo.

E ti dirò di più: non c’è momento migliore anche per te di partecipare ad uno dei mercati più redditizi del momento.

Per questo motivo ho creato questo videocorso: per insegnarti a creare basilari applicazioni, con una struttura versatile e adatta a tutti i dispositivi sul mercato.

Questo videocorso è stato creato per chiunque abbia voglia di imparare i principi dello sviluppo mobile anche senza conoscenze pregresse.

Posso dirti inoltre che conoscere iOS è la BASE, il tassello FONDAMENTALE se vuoi diventare un professionista del settore mobile, in quanto ti apre la porta all'acquisizione di molte altre competenze.

Il videocorso rappresenta per te il trampolino di lancio verso il mercato del Mobile.

Ti insegnerò alcune tecniche moderne partendo però dalle basi, e vedremo insieme esempi pratici e teorici per farti iniziare a programmare fin da subito.

Imparerai a creare semplici applicazioni iOS, curando il design su dispositivi con dimensioni differenti e prestando attenzione alle basi della programmazione.

La teoria è solo una parte dell'apprendimento, vedremo nella pratica le tecniche e le metodologie corrette per iniziare a creare applicazioni pronte per lo store di casa Apple.

Alla fine del videocorso riuscirai a padroneggiare quindi, in modo eccellente, XCode, tanto da saper creare semplici applicazioni, proprio come quelle che puoi trovare sull’AppStore, esattamente come farebbe un vero professionista.

Sei pronto? Iniziamo subito.

In questa sezione trovi tutte le domande e risposte del corso. Per visualizzare le conversazioni clicca su una domanda. Puoi porre la tua domanda solo all'interno delle lezioni.

... in caricamento ...

Fabio Nisci

Sviluppatore app per iOS, laurato in Informatica e specializzato in realizzazione di applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch, realizza software desktop per Windows e Mac OS. Lavora nel campo delle applicazioni iOS dal 2008, con decine di applicazioni commissionate e presenti attualmente sullo Store ufficiale Apple. Ha sviluppato l'app ufficiale "UniMeteo" per Università Parthenope di Napoli e le sue applicazioni sono state citate sul corso Hobby & Work - "Corso di programmazione iPhone, iPad e Mac" nella sezione Top App - ParkYou (fascicolo 20), The Tourist (fascicolo 21). Puoi seguire Fabio Nisci sul suo sito: www.fabiosoft.com

... in caricamento ...

In questa sezione, se sei cliente del corso, puoi scaricare il materiale a supporto del corso.

Ad esempio puoi trovare (se prevista per questo corso) la versione solo audio del corso (in mp3), utile se desideri ascoltare il corso in auto o mentre fai jogging.

Oppure eventuali slide, file di esercizi, e questionari che può mettere a disposizione il docente.

Per scaricare i video delle singole lezioni clicca invece il pulsante azzurro vicino al titolo di ogni lezione (disponibile solo per clienti registrati che ne hanno il permesso).